Ancora qualche giorno di attesa per il lancio della campagna abbonamenti: le scelte definitive sui prezzi saranno legate anche alla questione Distinti (clicca qui per leggere l’articolo), ma si tratta di dettagli. Il tutto – come si legge sulle colonne del quotidiano Il Mattino – sarà presentato lunedì in conferenza stampa dalla dirigenza.
Si va verso i 340 euro circa per la Curva Sud e l’addio all’obbligo di sottoscrivere la Granata Card. Per i possessori, ad ogni modo, sono previste facilitazioni e servizi aggiuntivi nel campo digitale, oltre al diritto di prelazione al pari dei vecchi abbonati.
I prezzi delle altre squadre
Intano diverse società hanno già presentato la campagna abbonamenti. Tra queste, l’Atalanta che va dai 180 euro per Curva Sud e Distinti Sud fino ai 3mila euro per Tribuna d’onore. Gli sconti sono riservati agli over 65 e alle donne (30%), under 18 ed invalidi, invece, pagheranno la metà. La prima fase, iniziata alle 10 di sabato 11 giugno e terminata alle 20 di sabato 18 giugno, è stata riservata agli abbonati del 2019-20 alla Curva Sud Morosini, Curva Nord Pisani, Tribuna Centrale e Tribuna d’Onore nerazzurra. La seconda fase dedicata alla prelazione abbonati 2019-2020 all’ex Tribuna Ubi-Giulio Cesare, dal 19 al 25 giugno.
Anche il Bologna ha reso noti i prezzi degli abbonamenti: per i vecchi abbonati essi vanno dai 190 euro in Curva Bulgarelli ai 1.190 della poltrona gold, per i nuovi si va da 210 a 1.330. Agevolazioni anche per Under 18 e diversamente abili. La campagna si compone di due fasi: dal 15 giugno al 15 luglio Gli abbonati 21/22 usufruiranno dello sconto “prelazione” e potranno confermare il posto o variarlo. Gli abbonati 19/20 usufruiranno dello sconto “prelazione” senza garanzia del posto occupato nel 19/20. Dal 19 luglio al 7 agosto, invece, vendita libera per tutti i posti disponibili. Per i possessori del nuovo abbonamento, sconto del 10% in tutti gli store BFC e sconto del 50% sull’acquisto del biglietto della prima gara casalinga di Coppa Italia.
I nerazzurri dell’Inter sono stati fra i primi ad inaugurare la campagna abbonamenti per le 19 gare casalinghe della stagione 2022/23, presentando tantissimi vantaggi per l’abbonato: miglior posto, miglior prezzo per singole partite di campionato: abbonandosi si avrà la possibilità di assistere a tutte le partite di campionato a partire da soli 14€ a match; priorità per acquisto di partite UEFA Champions League e Coppa Italia.
La Juventus ha da poco iniziato la campagna abbonamenti; tante importanti novità per l’abbonato che oltre alle 19 gare casalinghe potrà: assicurarsi, grazie alla prelazione, i biglietti per le gare di Champions League e Coppa Italia, anche con possibilità di cambio nome. In caso di finale di Coppa Italia, sarà garantita una fase di vendita dedicata; accedere alle attività di intrattenimento, che sono tantissime, sia per i più piccoli che per gli adulti, per vivere una giornata di festa che inizi prima del kick-off e finisca anche dopo il 90’ minuto; essere informato, durante l’anno, di vendite riservate anche per alcune importanti partite della Prima squadra Femminile e dell’Under 23; avere il diritto di accesso alla vendita riservata per l’abbonamento 23/24; fruire di numerosi sconti sui servizi presso il J|Medical, il J|Museum, lo Stadium Tour e sullo store online Juventus.
Fra le neopromosse, il Lecce è stata la prime ad iniziare la campagna abbonamenti valida per 19 gare. I prezzi, leggermente rialzati rispetto all’ultima capagna effettuata in massima serie, vanno dai 260€ per Curva e Distinti ai 2500€ per la Tribuna Vip. Agevolazioni per Under 18, Donne e over 70. I vecchi abbonati hanno potuto confermare il proprio posto dal 19 al 23 giugno. Dal 27 giugno al 23 luglio, invece, avrà inizio la vendita libera aperta a tutti. Sconti sono previsti per le aziende che sottoscriveranno almeno 25 abbonamenti.
Non poteva mancare ovviamente la campagna abbonamenti dei neo Campioni d’Italia del Milan, che permetteranno ai propri tifosi di assistere a tutte le partite casalinghe di Serie A, oltre alla prima partita di Coppa Italia (ottavi di finale). Le tariffe dei carnet vanno dai 199 euro per il Terzo Anello Rosso Centrale ai 3200 euro per la Tribuna d’Onore Rossa. La vendita degli abbonamenti si articola in due fasi: la prima ( fino al 25 maggio) in cui l’abbonato 2019/20 ha potuto esclusivamente confermare il proprio posto, mentre dal 26 al 30 maggio ha potuto cambiarlo. La seconda, che va dal 31 maggio al 30 giugno, in cui è cominciata la vendita libera aperta anche ai nuovi abbonati. Agevolazioni per famiglie, Under 25 ed over 65.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.