Connect with us

News

Lunedì la maglia celebrativa ufficiale stile anni ’40, sarà limited edition. Camouflage per kit allenamento Zeus?

C’è grande attesa per il lancio della maglia celebrativa ad opera della Salernitana. Il Centenario è passato, inteso come 19 giugno, ma il suo anno è entrato nel vivo secondo l’interpretazione del club che lunedì mattina presenterà ufficialmente la casacca special edition nel suggestivo scenario del castello Arechi, alla presenza di Marco Mezzaroma. Spuntano nuove indiscrezioni sulla maglia, che potrebbe essere indossata per le prime partite della stagione 2019/20 e dovrebbe essere prodotta in serie limitata, venduta all’interno di un cofanetto molto bello. Il prezzo è top secret per ora ma dovrebbe superare quota 100 euro di qualche decina.

Lo stile dovrebbe essere retrò: logo impresso sulla casacca per riprendere il primissimo cavalluccio comparso in occasione della Serie A 1947/48. Il colletto richiamerà i colori della prima divisa storica biancoceleste e ci saranno anche dei laccetti neri a rendere ancora più particolare la divisa. Un’operazione di marketing che dovrebbe essere solo la prima di una serie pianificata con il nuovo partner tecnico. Una data, quella di lunedì, che potrebbe simboleggiare un definitivo cambio di rotta – dunque un’accelerata decisa – sull’argomento, spesso trascurato nelle precedenti annate.

Il nuovo sponsor tecnico della Salernitana, Zeus, è particolarmente attivo durante queste ultime settimana. La società di Torre Annunziata, infatti, ha compreso alla lettera la fame di calcio che vi è a Salerno e provincia, e per questo sta lavorando alacremente in queste ore per non deludere i tanti amanti di Sua Maestà. Nei giorni scorsi si era parlato delle nuove possibili maglie (clicca qui per leggere), mentre per quanto riguarda i nuovi pantaloncini è ballottaggio. La società granata li vorrebbe bianchi, mentre tanti tifosi avrebbero fatto pervenire alla Zeus la richiesta di averli di colore nero, per anni e anni abbinamento usato dalla Bersagliera. L’ultima parola in tal senso sarà quella del duo Lotito-Mezzaroma, anche se la stessa Zeus cercherà di far comprendere l’importanza e il peso dei tifosi alla stessa proprietà.

Altro aspetto sul quale si sta lavorando con una certa attenzione, è la linea che riguarda tute, felpe, polo e quant’altro. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la tuta sarà granata e nera. La parte superiore granata con inserti neri sulle maniche, mentre il pantalone interamente nero. Particolare, in tal senso, il colletto che sarà di lunghezza ridotta e tagliato quasi a metà a mo’ di maglia. Potrebbe esserci anche l’utilizzo del camouflage, già visto per alcuni club che indossano Zeus, per la tenuta estiva da allenamento. Anche in questo caso si giocherà con le tonalità del granata, del bianco e del nero. Insomma tante novità di merchandising, che potrebbero placare la fame di “Salernitana” del popolo granata. La Zeus fa sul serio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News