Connect with us

News

Nazionali: successi per Pirola e Legowski, Kastanos k.o. in Spagna

AGGIORNAMENTO 12/09, ORE 23 – Pomeriggio di successi per i calciatori della Salernitana nel giro delle rispettive selezioni nazionali. Il primo a essere sceso in campo nel pomeriggio è stato il polacco Legowski con l’under 21. Il centrocampista ha disputato l’intera gara contro i pari età dell’Estonia, sconfitti di misura. Anche capitan Lorenzo Pirola ha giocato tutti i 90′ nella retroguardia della sua Italia under 21. Le reti di Miretti e Nasti hanno archiviato la pratica Turchia: è il primo successo per gli azzurrini nel girone di qualificazione all’Europeo del 2025 che si terrà in Slovacchia.

Sconfitta, invece, per la selezione under 20 della Romania del granata Sfait. Contro il Portogallo, nonostante l’illusione iniziale, non c’è nulla da fare: 2-1 il finale nel Torneo a Otto Nazioni. Il giovane calciatore della Salernitana è rimasto in panchina.

Serata disastrosa, invece, per il Cipro di Kastanos: in Spagna è finita con un pesante 6-0, il trequartista ha disputato l’intera gara e ha anche ricevuto un’ammonizione. Il Cipro è sempre più ultimo nel girone di qualificazione, ancora a secco di punti.

______________________________________________________________________

ARTICOLO 12/09, ORE 8 – Prosegue la pausa nazionali, trasformatasi in un incubo per la società granata. A fermarsi sono stati sia Dia che Lassana Coulibaly, rispettivamente con le maglie di Senegal e Mali. Ai calciatori della Salernitana in giro per il mondo mancano le ultime gare prima di fare ritorno alla base, in vista della sfida al Torino di lunedì 18 settembre.

Sorriso Gyomber

Il difensore ha preso parte a Slovacchia-Liechtenstein ieri sera. Schierato dal 1′, ha retto la retroguardia con Tomic, l’ex interista Skriniar e Hancko, quest’ultimo andato anche in rete nel complessivo 3-0 finale. Suo il gol che ha aperto le ostilità dopo appena nove secondi di gioco. Gli slovacchi sono in piena corsa per assicurarsi un posto al prossimo Euro 2024 in Germania. Nel girone J avanti a loro soltanto il Portogallo, vero schiacciasassi con zero reti subite dopo sei gare.

Oggi

In campo questa sera il Mali ma senza Lassana Coulibaly, poiché il centrocampista della Salernitana è stato costretto a fermarsi a causa di una contusione al naso. Questo il resoconto della federazione maliana. L’infortunio è avvenuto in allenamento, perché il 18 granata non è sceso in campo contro Sudan del Sud nell’ultima giornata di qualificazioni alla Coppa d’Africa in programma da gennaio. I suoi compagni di squadra ne approfitteranno per uno sparring test contro la Costa d’Avorio, padrone di casa della prossima kermesse continentale. Tornando al nostro continente, il team Cipro di Kastanos affronterà la Spagna in trasferta alle 20:45. I ciprioti sono ultimi nel girone di qualificazione all’Europeo, ancora a secco di punti. Nella notte (ore 1:30 italiane) giocherà anche Memo Ochoa contro l’Uzbekistan per la seconda amichevole della tournée statunitense della nazionale messicana. Domenica la Verde, campione in carica del Nord e Centro America, aveva strappato un pareggio (2-2) all’Australia sempre in amichevole.

Gli under

Nella corsa all’Europeo 2025 in Slovacchia, capitan Lorenzo Pirola affronterà i pari età della Turchia questo pomeriggio alle 18:30. C’è da riscattare il pareggio a reti bianche maturato in Lettonia qualche giorno fa dall’U21 azzurra del neo ct Nunziata. In campo anche Legowski con la sua Polonia under 21, avversaria l’Estonia (ore 18). In serata (18:30) è il turno del giovanissimo Sfait. In campo tra le file della Romania under 20, il granata se la vedrà con i pari età del Portogallo nel match valido per l’Elite League di categoria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News