Connect with us

News

Lucarelli a Salerno: un solo precedente (negativo) da tecnico, mai ko da calciatore

Cristiano Lucarelli vorrà riscattare l’unico precedente negativo da allenatore a Salerno; da calciatore però due pareggi e due vittorie.

Lucarelli in visita alla Salernitana

Quella di domenica sarà la seconda apparizione da allenatore per Cristiano Lucarelli all’Arechi. Cinque anni fa il trainer, alla guida del Livorno, fu sconfitto 3-1 dai granata di Colantuono, con la doppietta di Bocalon e il gol su punizione di Pucino, inutile la rete di Di Gennaro; era il campionato di Serie B.

Quattro volte da attaccante Lucarelli ha fatto visita alla Salernitana. La prima volta in Serie C, Salernitana-Perugia della stagione 1993/94 finì 0-0. Altro pari senza gol anche nel 1997 in Salernitana-Padova, con Lucarelli che indossava la maglia dei biancoscudati. Il 29 febbraio 2004 Lucarelli punì con una doppietta i granata di Pioli e il suo Livorno uscì con i tre punti da via Allende. Il bomber toscano timbrò il cartellino anche con la maglia del Parma nel 2008, i gialloblu vinsero 2-1 a Salerno.

Lucarelli-Sousa: mai contro

Da calciatori Cristiano Lucarelli e Paulo Sousa non si sono mai incrociati. In realtà l’ex attaccante ha fatto visita all’ex centrocampista nel novembre 1999. Pesante ko per l’attaccante che vestiva la maglia del Lecce, l’Inter vinse infatti 6-0, ma Sousa rimase in panchina per tutti i novanta minuti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News