Connect with us

Giovanili

L’U16 chiuderà ultima: ko anche con la Reggina. Landi: “Gol a fine primo tempo ci ha scaricati”

TABELLINO – SALERNITANA-REGGINA 0-2 (17ma GIORNATA UNDER 16)

SALERNITANA: Palazzo, Negro (Basile 16’ st), Farina, Barraco (Gasparro 30’ st), Nunziata, D’Aniello, Montuori (Chietti 1’ st), Mesisca (Cantisani 9’ st), D’Addio (Cafaro 16’ st), Migliore (Bove 30’ st), Ambrosio (Flaminio 30’ st). A disp. Cafarelli, D’Amore. All. Landi.

REGGINA: Lombardo, Misefari, Malara, Veron M.J., Ramondino, Zagari, Nardo (Longo 30’ st), Serico (Panuccio 30’ st), Cosentino (Putorti 33’ st), Parafioriti (Gatto 39’ st), Maisano (Caruso 39’ st). A disp. Di Lorenzo, Greco, Postorino, Zito. All. Ricardo Matias Veron.

Arbitro: Sig. Giuseppe Magnifico di Caserta (Calisi/Santoriello)

NOTE. Marcatori: Cosentino 39’ pt, rig. Ramondino 28’ st. Ammoniti: Negro, Gasparro, Barraco, Migliore (S), Nardo (R). Angoli: 0-2. Recuperi: 1’ pt, 3’ st


Quarta sconfitta consecutiva al Volpe per la squadra Under 16 della Salernitana allenata da mister Landi che perde contro la Reggina, attualmente in zona playoff, e resta desolatamente ultima in graduatoria. Chiuderà così, visti i soli 8 punti raggranellati in 17 partite, a -7 dalla penultima posizione. Nel prossimo weekend ultimo turno di campionato a Palermo.

La cronaca

Prima fase dettata generalmente dall’equilibrio spezzato al 39’ dalla rete amaranto firmata Cosentino: palla recuperata dalla Reggina ad altezza del centrocampo, viene fatto partire un cross in area proveniente dalla trequarti e, complice la disattenzione dei centrali granata, la punta calabrese insacca alle spalle di Palazzo. Fino al momento del vantaggio calabrese nessuna occasione degna di nota era stata registrata da una parte o dall’altra. Nella seconda frazione la rete del raddoppio degli ospiti giunge al 28’ in conseguenza di un cross innocuo: la sfera va a sbattere sul braccio di Basile e l’arbitro decide di assegnare un penalty alla Reggina. Sul dischetto si presenta Ramondino, il quale con freddezza sceglie l’angolo giusto. La Salernitana non reagisce

Le parole di Landi

“Purtroppo abbiamo preso il goal allo scadere del primo tempo e questo è un peccato, dopo una prima frazione giocata alla pari ed in crescendo. Il gol subito alla fine del primo tempo ci ha tagliato le gambe, perché non abbiamo più avuto la forza di riorganizzarci dal punto di vista delle idee. – dice ai nostri microfoni Mario Landi nel post gara – Nel primo tempo abbiamo giocato più da squadra, a differenza di un secondo tempo in cui siamo entrati in campo più confusionari, complice anche il fatto che ho dato la possibilità a un po’ tutti i ragazzi di far parte della gara. Poi abbiamo subito la rete del 2-0 per un penalty casuale, perché l’azione da cui è originato non era neanche un’occasione da gol. Dal punto di vista mentale i ragazzi soffrono questo tipo di situazioni, bisogna crescere anche dal punto di vista della reazione. Non ce n’è stata una vera e propria nel secondo tempo, più un qualcosa dettato dalla foga che altro. Se avessimo mantenuto la calma e la compattezza del primo tempo avremmo anche potuto cercare di recuperarla. Ci prepareremo in vista dell’ultima di campionato a Palermo come le ultime partite, cercando sempre di offrire il meglio che possiamo. Non c’importa della classifica ma di valutare l’approccio dei ragazzi alle partite e la loro crescita gara dopo gara”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili