Connect with us

News

Lotito-Mezzaroma oggi… online. Gravina: “Finire tornei a settembre-ottobre è un’ipotesi”

“Campionati possono proseguire anche a settembre-ottobre? È un’ipotesi, una delle tante modalità per evitare di compromettere la stagione corrente e anche quella 2020-21. Nel caso in cui si annullasse tutto, la valanga di contenziosi dei soggetti che potrebbero ritenersi lesi nei loro diritti e interessi, farebbe correre il rischio di vedere i campionati solo nelle aule dei tribunali“. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è perentorio e non esclude nulla a proposito degli scenari di ripresa del calcio, soggetto – come tutto il resto – alla fine del contagio da Covid-19. Il numero uno della federazione è intervenuto ieri sera sulle reti Rai nel corso della Domenica Sportiva.

Nella giornata di oggi i due co-patron della Salernitana, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, saranno entrambi online. Tablet alla mano, il primo sarà connesso con l’assemblea straordinaria delle squadre di Serie A in rappresentanza della Lazio, il secondo farà altrettanto in videoconferenza con i colleghi presidenti dei club cadetti per rappresentare la Salernitana. Al centro delle discussioni, i tagli degli stipendi, le modalità di ripresa sportive e le linee guida sulla salute, ma anche una stima delle perdite economiche a seconda degli scenari. “Confido molto nelle autorità di governo e scientifiche, ci dobbiamo rimettere alle loro decisioni. Prendere autonomamente delle scelte di annullamento delle competizioni esporrebbe il nostro mondo a responsabilità da un lato sportive, dall’altro contrattuali verso le quali non avremmo nessuna possibilità di ripresa con una decisione negativa in questo momento. L’unico modo serio di gestire un’emergenza di questo tipo è concludere le competizioni della stagione 19-20 in questo anno, ipotizzata il 17 maggio ma sappiamo che è una ipotesi”, ha poi aggiunto Gravina, chiamato ad essere arbitro della situazione qualora le leghe non dovessero dimostrare unità sul da farsi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News