Connect with us

News

Lotito-Catania, Pulvirenti smentisce: “Non lo sento da tempo”. Etnei allontanano la D, occhi granata su una punta

Nel mese di febbraio il quotidiano La Sicilia aveva diffuso l’indiscrezione secondo cui Claudio Lotito sarebbe stato pronto a scendere in campo per aiutare Antonino Pulvirenti, proprietario del Catania che è tuttavia fuori da incarichi societari ufficiali, essendo stato travolto nel recente passato da indagini giudiziarie. All’epoca il quotidiano isolano scrisse di una cena tra i due (clicca qui per leggere). A distanza di mesi, dopo che il club etneo pare aver scongiurato il fallimento, La Sicilia riporta alcune dichiarazioni dello stesso Pulvirenti: “Ormai da mesi sono lontano dal Catania, che è vendita da anni, e smentisco categoricamente di aver avviato trattative con altri imprenditori, Lotito compreso. Non lo sento da diverso tempo”. Insomma, una conferma e… una smentita. Del resto, la figura del co-patron della Salernitana è spesso presente quando si tratta di grandi piazze in difficoltà e a un passo dalla ripartenza dai dilettanti. Il suo pubblico interesse per il Bari, prima che venisse acquisito da De Laurentiis, è dimostrazione tangibile.

Per il Catania, tuttavia, lo spettro della Serie D e del fallimento sembra più lontano. L’assemblea dei soci del Catania nei giorni scorsi ha nominato un nuovo amministratore unico, Gianluca Astorina, dopo le dimissioni del precedente CdA. Ora il Tribunale dovrà valutare il piano di rilancio del club che prevede una sua cessione: proprio dalla vendita della società dovrebbero arrivare i soldi per avviare il concordato preventivo in bianco e scongiurare il fallimento che era stato invece chiesto dalla Procura della Repubblica. Insomma, il Tribunale di Catania ha teso una mano al club calcistico che ora sarà messo in vendita, praticamente all’asta come svela CataniaToday. Al momento, con la maglia dei siciliani giocano gli ex granata Giovanni Marchese, Giuseppe Rizzo e Andrea Mazzarani, ma c’è anche un calciatore che potrebbe presto indossare la casacca della Salernitana: si tratta dell’attaccante camerunese classe 1993 Steve Beleck, che la società campana aveva già intercettato quando fu ingaggiato dal Rieti la scorsa estate. Come già accennato a metà febbraio (clicca qui per leggere), la Salernitana avrebbe in mano un accordo triennale con il giocatore, assistito dal procuratore Parlato che è lo stesso di Ramzi Aya.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News