Connect with us

News

Lotito al Senato, il patron della Lazio attende il 3 dicembre

La prima settimana di dicembre potrebbe essere particolarmente importante per Claudio Lotito. Alla data del 5 dicembre, ultimo termine indicato dai trustee per l’invio di offerte d’acquisto delle quote della Salernitana, potrebbe aggiungersi quella del 3. In quell’occasione potrebbe arrivare in Senato il caso del patron biancoceleste e di Michele Boccardi, imprenditore pugliese ed ex deputato di Forza Italia. Entrambi nel 2018 furono eletti al Senato nelle fila degli azzurri ma tre anni e mezzo dopo quella tornata elettorale, nessuno dei due è ancora entrato a Palazzo Madama.

La lotta di Lotito per il Senato

Lotito rivendica il seggio campano di Vincenzo Carbone, il quale ha lasciato Forza Italia per passare ad Italia Viva, e Boccardi quello pugliese di Carmela Minuto. Lo scorso anno la giunta delle elezioni e delle immunità del Senato riconobbe loro il diritto di sedere nella Camera alta con 12 voti favorevoli e 7 contrari. Ora la decisione deve essere ratificata in Aula. Un passaggio che potrebbe avvenire il 3 dicembre come anticipato da Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d’Italia: “Finalmente ieri in capigruppo è stata proposta una data quella del 3 dicembre, attorno alla quale ci sarebbe un accordo di massima anche se non è ancora stata confermata definitivamente. Finalmente però qualcosa si è mosso”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News