Connect with us

News

Ochoa fa lievitare i social granata. Lo YouTuber dal Messico: “Un fan club dell’ippocampo”

Un colpo importante che mette sicurezza (a leggere il palmares) quello di Guillermo “Memo” Ochoa che ieri ha svolto il primo allenamento con la maglia granata agli ordini di mister Davide Nicola. Acquistato a parametro zero prenderà il posto di Luigi Sepe, infortunato, fino al suo pieno recupero… e chissà che non possa contendersi il posto. Acquisto mediatico, al momento, con i titoli dei giornali mondiali che mettevano in risalto la Salernitana e il colpo Ochoa, portiere penta-mondiale, e ottavo messicano a venire in massima seria italiana.

PsychoEddy elogia Ochoa per i granata

Tra i tanti che si sono appassionati alla vicenda c’è PsychoEddy, famoso YouTuber messicano (che spesso durante le sue live non ha disdegnato velati attacchi ad AMLO, Andrés Manuel López Obrador, il presidente del Messico) e che è “costretto” a trasmettere cambiando spesso immagine personale e del profilo. Una realtà particolare e strana quella degli Estados Unidos Mexicanos. Con lui abbiamo parlato dell’impatto di Ochoa a Salerno, dal Messico all’Italia: «Che colpo ragazzi! Non è facile lasciare gli Azulcremas, una squadra di passione, valore e tradizione. In Messico è la vostra plurivincitrice Juventus, una squadra del popolo. Devo ammettere che purtroppo conosco poco del campionato italiano che qui in Ciudad non arriva per i diritti e sono costretto a vedere qualcosa su YouTube. Ho visto dei vostri video, la torcida granata è spettacolare. Ho visto con emozione la coreografia da film, da oscar, durante la partita persa contro Udinese. Ho imparato ad apprezzarvi e adesso con Memo avete acquistato un tifoso in più, io! Mi è venuto in mente di creare un fan club messico-salernitano, una sorte di fan base. Non conosco Salerno ma credo che la Salernitana rispecchi la città, popolo caldo e passionale come ho visto nei video dello stadio. Al prossimo torneo di FIFA online, quando trasmetterò la partita sul videogioco, sceglierò sicuramente i granata. Ho già iniziato a seguirvi sui canali social. Non ci credi? Ti mando la foto».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News