Connect with us

News

Mary Rosy: scintille alla ripresa tra Coulibaly e un gruppo di tifosi

Dopo il sabato di riposo, la Salernitana ha ripreso ieri mattina ad allenarsi. Facce scure e squadra a rapporto dall’allenatore. Prima della seduta d’allenamento c’è stato anche un episodio che ha coinvolto Lassana Coulibaly, come riporta il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Il centrocampista maliano è stato pesantemente apostrofato da tre persone che sostavano davanti al Mary Rosy al suo arrivo, probabilmente in seguito all’episodio della sua uscita dal campo polemica contro l’Inter; il calciatore, uditi gli insulti, ha arrestato l’auto all’interno del parcheggio del centro sportivo ed è sceso rispondendo in francese avvicinandosi ai tre. Soltanto l’intervento degli steward e degli uomini della Digos presenti a presidio ha evitato contatti. Il calciatore è stato dissuaso da ulteriori azioni e condotto all’interno, dove ha lavorato regolarmente con i compagni, mentre i tre tifosi sono stati identificati e poi lasciati andare dalla Digos. Non si tratterebbe di individui appartenenti a gruppi ultras oppure a club di tifosi organizzati.

Un fatto che testimonia l’elettricità persistente nell’aria e va censurato ma nel contempo fa riflettere: la rabbia della piazza è tanta e giustificata per la piega che sta prendendo la stagione, però è altrettanto vero che in questo momento trovare un unico capro espiatorio all’interno del gruppo sarebbe quanto di più sbagliato. Nel mirino c’è l’uscita dal campo stizzita del giocatore a San Siro, tuttavia va pure ricordato che Coulibaly, protagonista di prestazioni eccellenti negli ultimi due anni, aveva dato la disponibilità a giocare con il naso rotto dopo Lecce ed era rientrato subito dal Mali per farsi curare a settembre, di fatto rinunciando alla partita con la Nazionale (poi si infortunò al polpaccio, ndr). Certamente, a proposito di Nazionale, le fatiche della Coppa d’Africa si stanno facendo sentire e non gli hanno fatto bene. Un gesto di nervosismo da condannare, figlio della frustrazione per quanto accaduto in campo. Il giocatore pare abbia chiarito la sua posizione con la società e con Liverani e ora sarà valutato al pari degli altri in settimana.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News