Connect with us

Calciomercato

Liverani consiglia la Lazio: “Punterei su Tchaouna. Profilo di grande prospettiva”

L’esperienza di Fabio Liverani sulla panchina della Salernitana è durata appena cinque partite, da febbraio a marzo. Dopo il ko casalingo col Lecce arrivò l’esonero. Il trainer romano attende di ripartire.

Ai microfoni di RadioSei, Liverani ha parlato delle vicende di casa Lazio, squadra di cui ha indossato la casacca dal 2001 al 2006, esprimendosi su due calciatori che ha allenato, ovvero Loum Tchaouna e Boulaye Dia. “Tchaouna è un giocatore molto di prospettiva. Ha grande velocità, buona tecnica, deve ancora imparare a giocare in certe situazioni. Parliamo comunque di un 2003 e credo che per la Lazio sia un grande investimento – ha spiegato Liverani -. Ha tutte le qualità, va fatto crescere. Per lui è uno step molto superiore. È evidente che nella stagione della Salernitana sia l’unica nota positiva, ma credo che la linea di Tchaouna sia giusta per il progetto della Lazio. Per quanto riguarda Dia, ho trovato un giocatore che aveva avuto pregressi e problematiche. Voleva andare via e c’era una situazione difficile. Non dava disponibilità ed entusiasmo. Calcisticamente parliamo di un giocatore forte. Dia è da Lazio, può starci alla grande. Personalmente però punterei più su Tchaouna, per età, prospettiva. È già pronto”.

La Lazio ha praticamente definitivo l’arrivo di Tchaouna, pagando la clausola di 8 milioni alla Salernitana e facendo firmare all’ex Rennes un contratto fino al 2028, da 1 milione a stagione. Il club biancoceleste si era interessato anche a Dia, ma la pista pare essersi raffreddata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato