Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Roma 0-1: Cristante stende i granata

SALERNITANA-ROMA 0-1

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Kastanos (9′ st Ribery), Coulibaly (28′ st Kristoffersen), Vilhena, Mazzocchi (17′ st Sambia); Bonazzoli, Botheim (17′ st Valencia). A disposizione: Micai, Sorrentino, Bradaric, Veseli, Radovanovic, Iervolino, Kechrida, Capezzi, Pirola. Allenatore: Nicola.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala (44′ st El Shaarawy), Zaniolo (34′ st Wijnaldum); Abraham (23′ st Matic). A disposizione: Svilar, Boer, Shomurodov, Vina, Celik, Kumbulla, Zalewski, Bove, Felix, Tripi. Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Sozza di Seregno (Cecconi-Bercigli). IV uomo: Baroni. Var: Aureliano-Vivenzi.

Gol: 34′ Cristante.

Ammoniti: Coulibaly (S), Gyomber (S), Kastanos (S), Smalling (R), Matic (R).

Note: terreno di gioco in perfette condizioni, serata gradevole. Presenti 26006 spettatori. Angoli: 4-2. Recupero: 1′ pt, 4′ st.


 

 

22.35 – Arriva il triplice fischio di Sozza: la Roma espugna l’Arechi con un gol di Cristante

49′ Ribery perde palla e innesca Karsdorp che cerca il diagonale senza trovare la porta.

44′ Nella Roma fuori Dybala, dentro El Shaarawy. Concessi quattro minuti di recupero.

43′ Kristoffersen di sponda per Vilhena, il 10 cerca la botta da fuori ma spedisce il pallone nel settore ospiti.

41′ Annullato il gol del raddoppio alla Roma: Dybala si inserisce tra le linee, arriva a tu per tu con Sepe e serve Wijnaldum che deposita il pallone in rete, ma la sua posizione era irregolare.

34′ Cambia anche Mourinho: esce Zaniol, entra Wijnaldum

28′ Ancora una sostituzione nella Salernitana: dentro Kristoffersen al posto di Coulibaly.

23′ Primo cambio per la Roma: dentro Matic al posto di Abraham.

22′ Fucilata da fuori di Zaniolo, palla che tocca l’esterno della rete.

17′ Nicola opera un doppio cambio: fuori Mazzocchi e Botheim, dentro Sambia e Valencia.

12′ Ripartenza Roma, Spinazzola serve Dybala che da posizione defilata cerca il secondo palo. La sfera termina a lato.

9′ Primo cambio nella Salernitana: fuori Kastanos, dentro Ribery.

3′ Smalling trattiene Botheim fallosamente, calcio di punizione e giallo per il difensore della Roma.

21.46 – Al via il secondo tempo di Salernitana-Roma

21.31 – Termina qui il primo tempo, Roma avanti di un gol all’Arechi.

45′ Azione insistita di Candreva, l’87 granata tenta poi il tiro da fuori ma trova la deviazione. Sugli sviluppi del corner ci prova Bron di testa, ma Rui Patricio blocca la testa.

44′ Roma vicinissima al raddoppio! Grande azione palla al piede di Zaniolo che serve Dybala, l’argenino tocca di giustezza ma colpisce il palo pieno, sulla ribattuta Abraham viene fermato da Mazzocchi.

40′ Ammonito anche Kastanos per un intervento in ritardo su Zaniolo che stava ripartendo palla al piede.

39′ Secondo giallo della partita: ammonito Gyomber per un intervento duro su Abraham dopo un bel duello vinto dall’attaccante ex Chelsea.

38′ Vilhena tenta la fortuna con un tiro da fuori, palla di molto alta sopra la traversa.

34′ Roma in vantaggio! Azione confusa, tiro dalla distanza di Cristante che con qualche deviazione inganna e batte Sepe.

28′ Intervento falloso di Coulibaly su Pellegrini, scatta l’ammonizione per il centrocampista maliano.

25′ Roma ancora vicinissima al gol! Bella combinazione tra Abraham e Dybala, l’argentino serve Zaniolo che tutto solo calcia di prima intenzione, spedendo la sfera a lato.

23′ Fallo di Vilhena su Zaniolo, punizione invitante per la Roma. Sul pallone va Dybala che calcia a giro, ma senza trovare lo specchio della porta.

18′ Kastanos recupera un altro pallone e lo serve a Bonzzoli, l’ex Samp prova a sorprendere da fuori Rui Patricio che fa sua la sfera in due tempi, non senza problemi.

13′ Passaggio illuminante di Candreva per Kastanos, il cipriota va al cross trovando la deviazione velenosa di Pellegrini, ma la sfera termina in calcio d’angolo.

10′ Zaniolo pescato in area di rigore tenta la botta da distanza ravvicinata, Gyomber lo ostacola e salva in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Cristante che non trova la porta.

7′ Prova a farsi vedere anche la Salernitana con Kastanos che recupera palla e cerca il filtrante per Botehim, ma il norvegese viene chiuso con precisione da Ibanez.

4′ Roma subito pericolosa: ingenuità clamorosa di Coulibaly che lascia partire un passaggio in orizzontale innescando Zaniolo. Il 22 giallorosso si invola verso la porta e arriva al tiro, non trovando però lo specchio della porta.

ORE 20.45 – Al via il fischio d’inizio: è la Roma a muovere il primo pallone della partita.

ORE 20.42 – Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

ORE 20.35 – Al via il cerimoniale pre-partita: bambini in campo, lettura delle formazioni e tanto calore sugli spalti.

ORE 20.30 – Spalti pieni, le squadre rientrano negli spogliatoi tra gli applausi della Curva Sud Siberiano.

ORE 20.15 – Danilo Iervolino è arrivato allo stadio. Il patron ai microfoni di Dazn: “Questa partita vale una finalissima, iniziamo con una squadra straordinaria, che vuole vincere lo scudetto ed è allenata da un grande mister, ma siamo attrezzati bene, abbiamo la giusta mentalità. Abbiamo recuperato un po’ di giocatori, c’è una bolgia stasera e non potevamo non iniziare nel migliore dei modi da questo punto di vista. Abbiamo attrezzato una squadra che possa rimanere quanto più tempo in A, puntando su giovani, academy nel territorio e dare spettacolo, portare famiglie allo stadio in massima sicurezza e alimentare il sogno del calcio, fatto di passione, questa vuole essere la Salernitana targata Iervolino. Piatek? Siamo stati molto attivi negli ultimi giorni sul mercato, una delle squadre più attive. Poi, chissà…”.

Ha parlato anche il difensore granata Fazio, grande ex della serata: “Sarà una grande partita oggi, dobbiamo iniziare e ripartire in questo campionato contro una grande squadra. Avremo l’aiuto dei nostri tifosi, che pure hanno voglia di iniziare come noi”.

ORE 19.45 – Davide Nicola sceglie il duo offensivo composto da Bonazzoli e Botheim e lascia Ribery in panchina per la prima di campionato. Questa la principale novità di formazione per i granata rispetto alle aspettative. Dentro i tre ultimi arrivati, mentre Maggiore va in tribuna: è giunto a Salerno solo oggi, sarà disponibile per Udine. Mou schiera il tridente temibilissimo con Dybala e Zaniolo a sostegno di Abraham

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News