Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Pescara 3-1: i granata iniziano col piede giusto

IL TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszinsky; Cicerelli, Akpa Akpro (41′ st Odjer), Di Tacchio, Firenze (14′ pt Maistro), Kiyine; Jallow (35′ st Djuric), Giannetti. A disposizione: Russo, Vannucchi, Carillo, Lopez, Kalombo, Morrone, Calaiò, Musso. Allenatore: Gian Piero Ventura.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Campagnaro, Del Grosso; Busellato (26′ st Ventola), Bruno, Memushaj; Galano, Tumminello (38′ st Di Grazia), Brunori (46′ st Maniero). A disposizione: Kastrati, Cisco, Ciofani, Palmiero, Di Grazia, Ndiaye, Zappa, Borrelli, Kastanos, Cipolletti. Allenatore: Luciano Zauri.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (Lanotte/Zingarelli). IV uomo: Moriconi di Roma 2.

Gol: 36′ pt e 33′ st Jallow (S), 9′ st Campagnaro (P), 37′ st Giannetti (S).

Ammoniti: Balzano (P), Memushaj (P), Firenze (S), Karo (S).

Note: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 8931 spettatori. Angoli: 4-5. Recupero: 3′ pt; 5′ st.


19.56 – Arriva il triplice fischio del direttore di gara! La Salernitana inizia col piede giusto battendo per 3-1 il Pescara grazie alla doppietta di Jallow ed al gol strepitoso di Giannetti.

46′ Dentro Maniero per Brunori nel Pescara.

45′ Concessi cinque minuti di recupero.

42′ Botta di Ventola dal vertice destro dell’area di rigore, palla in curva.

41′ Partita finita per Akpa Apro. Il franco-ivoriano lascia il posto a Odjer.

39′ Ancora Salernitana in attacco, cross dalla destra di Giannetti per Djuric che di testa costringe Fiorillo ad intervenire in tuffo per bloccare la sfera.

38′ Cambio Pescara: dentro Di Grazia al posto di Tumminello.

37′ Tris Salernitana! Grandissimo gol dell’ex Cagliari che controlla un buon pallone dopo un lancio di Akpa Akpro e lo infila sotto l’incrocio con il sinistro. Arechi in delirio.

35′ Secondo cambio per la Salernitana: fuori Jallow, dentro Djuric.

33′ Salernitana di nuovo in vantaggio! Discesa di Akpa che serve Maistro, piattone centrale respinto da Fiorillo ma sulla ribattuta arriva Jallow che deposita il pallone in rete per il 2-1 e per la doppietta personale.

32′ Kiyine! Bellissimo destro a giro dell’ex Chievo che sfiora il palo alla sinistra di Fiorillo.

29′ Pallone lavorato da Kiyine, scarico su Jaroszinsky che va al cross sul secondo palo dove Akpa Akpro la mette al centro regalandola però a Fiorillo.

28′ Prova a farsi vedere Maistro la cui conclusione da fuori area termina lentamente a lato.

26′ Primo cambio anche per il Pescara: dentro Ventola per Busellato.

23′ Cooling break anche nel secondo tempo: qualche istante di riposo per i giocatori.

18′ Scatta il giallo anche per Karo dopo un fallo su Del Grosso.

16′ Occasionissima fallita dalla Salernitana! Cross di Cicerelli sugli sviluppi di un corner corto, l’ex Cagliari schiaccia di testa ma concludendo debolmente tra le braccia di Fiorillo.

14′ È proprio Firenze ad uscire per far spazio a Maistro.

13′ Intervento falloso di Firenze ai danni di Balzano, scatta la prima ammonizione su sponda granata.

9′ Pareggio del Pescara! Cross da fermo di Memushaj su calcio di punizione, Campagnaro anticipa Akpa Akpro e di testa infila alle spalle di Micai.

3′ Salernitana subito pericolosa! Traversone di Kiyine per Giannetti che gira di testa trovando la deviazione in corner di Fiorillo.

19.06 – Inizia il secondo tempo, nessun cambio da segnalare.


18.48 – Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Salernitana che chiude il primo tempo avanti di un gol e con il rimorso per non aver raddoppiato. I giocatori rientrano negli spogliatoi tra gli applausi dei tifosi.

47′ Salernitana vicina al raddoppio! Punizione dal limite calciata da Firenze che colpisce la traversa, nessuno riesce poi ad approfittarne per la ribattuta.

45′ Ammonito anche Memushaj per una trattenuta su Giannetti. Intanto segnalati tre minuti di recupero.

40′ Grandissima giocata di Kiyine che esce palla al piede da una situazione complicata e subisce fallo facendo beccare il primo giallo della partita a Balzano.

36′ Salernitana in vantaggio! Cross velenoso di Jaroszinsky, quasi impercettibile la deviazione con la testa di Jallow che va ad esultare sotto la Curva Sud!

31′ Botta da fuori di Di Tacchio sugli sviluppi di un corner battuto da Firenze, palla che termina in curva.

26′ Si riprende a giocare allo stadio Arechi, Salernitana in possesso palla.

23′ L’arbitro sospende il gioco per il cooling break. I ventidue in campo ne approfitteranno per idratarsi, i tecnici per dare qualche indicazione.

18′ Ci prova Kiyine! Bella conclusione dalla distanza, Fiorillo si salva di piede.

15′ Tentativo da fuori di Akpa Akpro, in qualche modo respinge Fiorillo.

8′ Tacco di Kiyine per Firenze che parte sulla sinistra e va al cross, incornata di Akpa Akpro, Fiorillo tocca e la palla tocca la traversa prima di essere spazzata. Intanto entrano tutti i tifosi pescaresi.

6′ La Salernitana si affaccia per la prima volta in attacco. Azione avviata da Migliorini che serve centralmente Firenze il quale, dopo aver guadagnato un paio di metri, ha calciato verso la porta colpendo però Campagnaro in volto.

18.00 – Partiti! La Salernitana muove il primo pallone della partita.

17.58 – In campo i ventidue titolari e la squadra arbitrale. Salernitana in campo con la divisa granata, abruzzesi con la classifica maglia biancazzurra.

17.55 – Mentre i panchinari entrano in campo viene esposto uno striscione in Curva che recita: “Nuovo torneo stesse incertezze che siate uomini o la solita marmaglia onorate quel che per noi è sacro…la maglia”.

17.45 – Rientrano negli spogliatoi i giocatori di Salernitana e Pescara mentre i tifosi ospiti cominciano a prendere posto.

17.40 – Premiato Vincenzo Dolce, medaglia d’oro ai Mondiali di Pallanuoto in Corea. Il team manager Salvatore Avallone gli ha consegnato una maglietta con nome ed il numero 1 sul retro.

17.25. Ecco la Salernitana! Di Tacchio davanti, dietro tutti gli altri. 35 minuti e inizia un nuovo campionato!

17.20. Ecco il Pescara, pioggia di fischi all’ingresso in campo della squadra di Zauri. Stadio Arechi ancora semivuoto.

17.15. Entrano i portieri per il riscaldamento, fischi per Fiorillo e applausi per Micai.


Esordio in campionato per la Salernitana di Gian Piero Ventura che all’Arechi ospiterà il Pescara. Fischio d’inizio alle 18 per la prima partita del torneo cadetto. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News