21.49 – Termina il primo tempo con il Crotone avanti di 1-0. Dagli spalti cori contro i giocatori.
47′ Crotone vicino al raddoppio! Punizione dalla sinistra, colpo di testa di Messias da distanza ravvicinata ma Micai blocca.
45′ Concessi due minuti di recupero.
43′ Lombardi vicino al pareggio! L’esterno granata passa tra tre avversari dopo un suggerimento di Akpa, tiro forte respinto da Cordaz.
39′ Crociata impegna Micai dalla distanza, il portiere granata respinge con un pizzico di incertezza.
34′ Stroppa corre ai ripari: fuori l’ammonito Mustacchio, dentro Cuomo.
33′ Battibecco a centrocampo, scatta l’ammonizione per Di Tacchio e Simy.
31′ Cicerelli sfiora il pareggio! Punizione calciata bene dall’ex Foggia, la palla tocca l’esterno della rete.
29′ Crotone in dieci uomini! Espulso Golemic reo di aver sgambettato Gondo diretto verso la porta.
28′ Mentre dalla Curva partono cori anche contro Fabiani arriva il dato spettatori: 5019 i tifosi presenti questa sera all’Arechi, è il nuovo minimo stagionale.
26′ Lo stesso Lombardi viene ammonito per simulazione in seguito ad un contrasto al limite dell’area.
24′ Discesa di Lombardi sulla destra, l’ex Lazio arriva in area ma cade a terra dopo un contrasto con Molina. Per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
19′ Gli ospiti si riaffacciano in attacco con una ripartenza di Barberis bravo a servire Simy la cui conclusione, deviata, viene bloccata senza problemi da Micai.
14′ Crotone in vantaggio! Corner dalla destra battuto da Messias, mischia in area e Golemic l’ha spinta in rete sfruttando un’incertezza di Micai in uscita.
11′ Ancora un’occasionissima per la Salernitana! Punizione dalla destra battuta da Dziczek, Migliorini la alza di testa e Gondo di testa colpisce la parte alta della traversa.
9′ Granata ancora pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Dziczek: sponda di Gondo per Akpa Akpr che in acrobazia non riesce a calciare verso la porta. Ripartenza pitagorica dopo una palla persa da Cicerelli, Crociata arriva al limite dell’area ma spara oltre la traversa.
7′ Primo giallo della partita comminato a Mustacchio per un fallo su Cicerelli.
5′ – Gol annullato alla Salernitana sugli sviluppi di un corner battuto da Dziczek. Migliorini aveva colpito di testa per Gondo che da un passo aveva insaccato ma la rete è stata annullata per fuorigioco dell’ivoriano. Intanto in Curva viene esposto uno striscione: “È finita la pazienza per colpa della vostra strafottenza. Niente alibi né giustificazioni, siete solo dei buffoni”.
1′ – Dalla Curva Sud cori contro Lotito mentre le squadre in campo si studiano.
21. Il match ha inizio! È la Salernitana a muovere il primo pallone della partita.
20.25. Ecco la Salernitana, accompagnata dal silenzio dei pochissimi tifosi fin qui sui gradoni dell’Arechi
20.20. Entra in campo il Crotone, Salernitana ancora negli spogliatoi
20.10. Cinquanta minuti all’inizio di Salernitana-Crotone. I portieri entrano per il riscaldamento mentre gli spalti sono ancora vuoti. All’esterno della Curva Sud, intanto, esplode un petardo: il clima non è dei più tranquilli.
Dopo il ko di Cittadella la Salernitana di Ventura vuole tornare a vincere e proverà a farlo questa sera contro il Crotone in un Arechi semideserto. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.
Luigi
15/12/2019 at 21:58
Vorrei segnalare che ci sono tante squadre che giocano senza Di Tacchio e a volte riescono anche a vincere