Connect with us

News

LIVE. Salernitana-Atalanta 0-1, risultato finale: punizione eccessiva per i granata

SALERNITANA-ATALANTA 0-1

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyombér, Strandberg, Gagliolo (23′ st Bogdan); Kechrida, Coulibaly M., L. Coulibaly L., Ranieri (16′ st Jaroszynski); Ribéry (1′ st Obi); Gondo (16′ st Bonazzoli), Djuric (29′ st Simy). A disp: Fiorillo, Schiavone, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Delli Carri, Vergani. All: Castori.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral (1’st Djimsiti), Palomino; Maehle, Pasalic (1’st Koopmeiners), Freuler, Gosens (45′ st Pezzella); Malinovskyi (13′ st Zappacosta), Miranchuk (1′ st Ilicic); Zapata. A disp: Rossi, Sportiello, Pessina, Lovato, Zappacosta, Piccoli. All: Gasperini.

Arbitro: Valeri di Roma (Giallatini – Dei Giudici). IV Uomo: Fourneau Di Roma. Var: Di Bello di Brindisi (Pagliardini)

Diretta: Dazn/SkySport1

Note: Marcatore: 30′ st Zapata. Angoli: 6-4; Ammoniti: Djuric, Obi, Ranieri, Jaroszynski (S), Maehle, Toloi, Demiral, Malinovskyi (A); Recuperi: 1′ pt e 4′ st.


45′ + 4. Partita finita. L’Atalanta espugna l’Arechi di Salerno con un gol di Zapata: Salernitana punita eccessivamente dopo una partita di grandissimo cuore in cui aveva anche sfiorato più volte il gol. Applausi del pubblico campano.

45′ Si alza il tabellone luminoso del quarto uomo: si giocherà ancora per 4′. Dentro Pezzella negli orobici, fuori Gosens

45′ TRAVERSA ATALANTA di Gosens con deviazione di Gyomber.

43′ Zappacosta in fuga, la Salernitana si salva con Strandberg.

40′ Jaroszynski ammonito per una netta trattenuta su Ilicic.

39′ OCCASIONE ATALANTA. Zappacosta fallisce il raddoppio dopo una ribattuta di Belec su conclusione di Zapata

38′ I ruoli si sono invertiti: gli orobici chiusi a difendere e a ripartire, granata che devono fare gioco: Simy e Bonazzoli non riescono a combinare un granché

37′ Ci prova Zapata col destro a giro, sfera alta.

32′ Un risultato bugiardo finora per la Salernitana, che non meritava di andare sotto: sta giocando con grandissima intensità e ha sfiorato più volte il gol, è stata punita sulla prima disattenzione (da parte del croato che sembrava poter intervenire sul pallone).

30′ GOL ATALANTA. Zapata trasforma un’azione di Ilicic che è sfuggito a Bogdan in area di rigore dalla destra. Palla al 91 dell’Atalanta che ha freddato Belec da distanza ravvicinata.

29′ Entra Simy, fuori Djuric tra gli applausi dei tifosi.

28′ Altra ripartenza della Salernitana: Bonazzoli conclude dal limite, sfera alta e poco pericolosa. Si prepara Simy…

28′ Ammonito Obi.

24′ PALOOOOOO DI OBI! Incredibile azione granata col nigeriano smarcato da Bonazzoli deliziosamente di tacco: palla sul legno. Sul prosieguo dell’azione Bonazzoli conclude, Musso si distende in angolo.

23′ Entra Bogdan ed esce Gagliolo.

18′ COLPO DI TESTA DI OBI! Il nigeriano salta sugli sviluppi di un angolo, palla di poco alta.

16′ Cambia ancora pure Castori: entrano Bonazzoli e Jaroszynski, escono Gondo e Ranieri.

15′ Ammonito Ranieri dopo aver atterrato Gosens.

12′ Finisce la partita di Malinovskyi, al suo posto Zappacosta.

11′ Ammonito Malinovskyi per fallo su Lassana in ripartenza.

10′ Koopmeiners col sinistro: mischia in barriera, i granata liberano.

9′ Lassana atterra Ilicic in zona rischiosissima: punizione Atalanta.

7′ DISCESA INCREDIBILE DI KECHRIDA! 70 METRI PALLA AL PIEDE! Serve la sfera a Djuric al limite in ripartenza, conclusione sul fondo del bosniaco: occasionissima granata. Bravissimo il tunisino che aveva anticipato Malinovskyi al limite della propria area, arrivando rapidamente a quella dell’Atalanta.

6′ Obi sta facendo il… Ribéry e prova a fare da raccordo tra centrocampo e punte.

3′ Gondo scatenato. Guadagna un ottimo calcio di punizione sulla trequarti mancina. Alla battuta Obi, palla respinta in fallo laterale. Grandissimo spirito dell’ivoriano, tra i migliori finora.

1′ OCCASIONISSIMA GONDO! Musso in angolo. Gran conclusione dell’ivoriano col sinistro dal limite dell’area, il portiere atalantino si è superato.

1′ Si riparte! Ribéry resta negli spogliatoi, nei granata dentro subito Obi. Nell’Atalanta subito fuori Demiral, colpito duro da Djuric nel primo tempo, e dentro Djimsiti al suo posto. Gasperini inserisce anche Ilicic e Koopmeiners e lascia negli spogliatoi Miranchuk e Pasalic.

Nell’intervallo si scaldano con una certa insistenza Obi e Bonazzoli.

Al termine della prima frazione Cedric Gondo ha parlato a SkySport: “Il nostro gioco è corsa e dare tutto, ci mettiamo il cuore, loro sono forti. Giocare con Ribéry è tanta roba, ha grandi qualità e ti detta i movimenti”.

45′ Salernitana coraggiosa, al riposo è 0-0, Atalanta in difficoltà.

45′ Djuric sbraccia su Demiral e viene ammonito. Il turco protesta e si becca anche lui il giallo.

44′ Anche Mamadou Coulibaly prova a sfondare a sinistra, il suo cross viene respinto da Demiral

44′ Altro cross dalla corsia mancina, stavolta di Gagliolo, Musso blocca.

43′ Cross di Ranieri, Gondo va a staccare, Demiral lo anticipa.

38′ Toloi entra duro su Ribéry, secondo giallo per i nerazzurri.

36′ Bella combinazione di fino sulla fascia mancina tra Ribéry e Djuric, il bosniaco prova a darla al centro per Gondo, Palomino recupera.

33′ La Salernitana costruisce bene, Gagliolo va al centro da Mamadou Coulibaly che allarga per Kechrida, il tunisino crossa basso, Musso si distende e blocca.

30′ Palla persa da Ribéry in mezzo al campo, Malinovski imbuca su Zapata che però sbaglia lo stop. Esce Belec.

25′ Strandberg chiude in area su Zapata.

21′ COULIBALY SCHEGGIA LA TRAVERSA! Mamadou Coulibaly calcia col destro da lunga distanza, palla che sfiora la traversa della porta di Musso.

17′ GOSENS IMPEGNA BELEC! Azione atalantina che parte dalla destra, con la palla che passa da Pasalic a Miranchuk fino ad arrivare a Gosens che si gira e calcia col sinistro, Belec smanaccia in angolo.

16′ Gondo difende bene palla e allarga per Ranieri, il cross dell’ex Foggia però non trova nessun compagno. Giallo per Maehle che aveva steso Gondo.

12′ Ribéry guadagna un altro corner.

12′ Provano a spingere anche a sinistra i granata: Demiral chiude in corner un cross di Ranieri.

11′ Inizio positivo della Salernitana che prova a sfondare soprattutto a destra.

8′ Gondo e Kechrida finisco a terra in area, per Valeri tutto regolare.

5′ KECHRIDA VICINO AL GOL! L’esterno tunisino calcia col sinistro da fuori, palla che esce di poco sopra l’incrocio dei pali.

3′ Salernitana coraggiosa, Gondo si guadagna una punizione.

1′ Via al match, primo possesso Atalanta. Ospiti in maglia bianca, Salernitana in completo granata casalingo.

ORE 20.20 – Ai microfoni di DAZN ha parlato il difensore dell’Atalanta Rafael Toloi: “Abbiamo fatto una bella partita contro il Villareal, contro la Salernitana dovremo lottare per portare a casa punti, la rispettiamo. È una squadra che qualità e vuole vincere come noi”.

ORE 20.05 – Le parole di Mamadou Coulibaly a DAZN: “Ci vogliamo bene e cerchiamo di fare bene in campo, ci aiutiamo a vicenda. È un momento difficile e dobbiamo cercare di uscirne. La classifica non è bella, ma non siamo spacciati, dobbiamo giocarci le nostre chance già da stasera contro una squadra forte. Il risultato non è scontato e dobbiamo provare a vincere”.

ORE 19.30 – Arrivano le formazioni ufficiali di Salernitana-Atalanta: sorpresa nell’undici titolare granata con Gondo al fianco di Djuric nel reparto offensivo supportato da Franck Ribery. Inattesa la presenza dell’ivoriano al posto di Bonazzoli che dunque partirà dalla panchina. Confermate invece le altre indicazioni della vigilia con Ranieri a sinistra al posto dell’infortunato Ruggeri. In mediana non c’è Di Tacchio ma Lassana Coulibaly che farà coppia con Mamadou.

Franck Ribery dal primo minuto per mettere in difficoltà l’Atalanta. La Salernitana cerca punti contro la formazione nerazzurra dopo il pesante ko per 4-0 sul campo del Torino. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la serata, live dallo stadio Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News