Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Roma-Salernitana 2-2: finale all’Olimpico

ROMA-SALERNITANA 2-2

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling (65′ Paredes), Llorente; Kristensen (65′ Karsdorp), Bove (65′ Renato Sanches), Cristante, Aouar (92′ Pagano), Spinazzola (65′ Zalewski); El Shaarawy, Belotti. A disp: Svilar, Boer, Ndicka, Celik, Pisilli, Solbakken, Alessio. All: Conti (Mourinho squalificato).

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Fazio, Gyomber; Mazzocchi (66′ Dia), Maggiore (79′ Legowski), L. Coulibaly, Bradaric; Kastanos (79′ Sambia), Candreva; Botheim (88′ M. Coulibaly). A disp: Fiorillo, Costil, Elia, Motoc, Iervolino, Sfait, Sambia. All: Sousa.

Arbitro: Feliciani di Teramo (Costanzo/Passeri). IV uomo: Sozza. Var: Guida (Meraviglia)

Note: Marcatore: 17′ e 82′ Belotti (R), 36′ e 49′ Candreva (S); Ammoniti: Gyomber, Maggiore, Kastanos, Fazio (S); Angoli: 9-1; Recupero: 6′ pt, 6′ st; Spettatori: 62050


97′ Triplice fischio all’Olimpico.

97′ Da corner palla che arriva fuori area a Renato Sanches che calcia a giro, pallone di poco alto.

96′ Brivido per la difesa granata! Cross di El Shaarawy che attraversa tutta l’area, spunta Karsdorp sul secondo palo a rimettere in mezzo. Spazza Fazio in corner.

93′ El Shaarawy sfugge a Lovato a sinistra e crossa basso, Belotti cicca la conclusione in area, fondamentale il disturbo di Gyomber.

92′ In corso i sei minuti di recupero.

88′ Si copre Sousa con Mamadou Coulibaly al posto di Botheim.

83′ Giallo per Fazio che allarga il braccio su Belotti che gli era sfuggito.

82′ Pari giallorosso! Corner di Paredes, Belotti svetta tra Fazio e Gyomber, battendo Ochoa.

79′ Cambio Salernitana: fuori Maggiore e Kastanos dentro Legowski e Sambia.

77′ La Roma pigia sull’acceleratore in cerca del 2-2. Destro di El Shaarawy in area, palla sull’incrocio dei pali.

69′ Kastanos entra duro su Zalewski e viene ammonito. Sul taccuino dei cattivi è finito anche Maggiore.

68′ Cross di Zalewski, Lassana anticipa Belotti, presa di Ochoa.

66′ Cambia anche Sousa: fuori Mazzocchi e dentro Dia.

65′ Poker di sostituzioni per la Roma: fuori Kristensen, Bove, Spinazzola e Smalling e dentro Karsdorp, Renato Sanches, Zalewski e Paredes

54′ Reazione Roma, punizione di poco alta di El Shaarawy. Intanto si scaldano Dia, Sambia e Legowski.

49′ PAZZESCO CANDREVA! Bradaric cambia gioco dalla fascia mancina, Candreva mette a terra palla, saltando secco Cristante, e calcia col sinisto a giro sull’altro palo, beffando ancora Rui Patricio.

48′ Salernitana propositiva, Mazzocchi guadagna il primo angolo del match.

45′ Comincia la ripresa.

51′ Finisce la prima frazione.

49′ Scontro duro tra Kastanos ed El Shaarawy, medici in campo. Il recupero verrà prolungato di un minuto

48′ Cinque minuti di extratime all’Olimpico.

41′ Giallo per Gyomber entrato duro su Aouar.

36′ PAREGGIA LA SALERNITANA! Fazio cerca Lassana, la palla passa e arriva a Candreva che punta Smalling, sposta palla e fa esplodere il destro che buca Rui Patricio sotto la traversa!

33′ Gran colpo di reni di Ochoa che respinge il colpo di testa di Smalling, poi Mancini non insacca di ginocchio.

32′ La Roma continua a spingere soprattutto sul lato sinistro del campo.

25′ Si fa vedere la Salernitana in avanti con una punizione in mezzo di Candreva, liberata da Smalling.

24′ Colpo di tacco quasi involontario di Cristante su corner, Belotti non insacca la palla vagante da due passi.

20′ Ancora pericoloso Belotti che calcia a botta sicura in area su torre di Bove, fa muro Gyomber. La Salernitana fa fatica ad allentare la pressione romanista.

17′ Stavolta è regolare il vantaggio della Roma! Lancio lungo di Llorente su Belotti che prende posizione su Fazio, supera Gyomber col controllo e infila Ochoa sotto le gambe col sinistro!

16′ Spinazzola affonda a sinistra, superando Mazzocchi e crossando in mezzo. Ochoa difettoso nella deviazione, Kristensen la rimette in mezzo sul secondo palo ma la difesa granata libera.

9′ Check in corso al Var sulla posizione di Belotti: gol annullato per offside.

7′ Roma in vantaggio! Gran cross di Cristante che trova Belotti nel cuore dell’area, l’ex Torino stoppa col destro e batte col mancino Ochoa! Fazio decisamente molle in marcatura.

1′ Dopo il minuto di silenzio in ricordo di Carlo Mazzone, si parte all’Olimpico, primo possesso per la Roma.

Così l’ex Federico Fazio: “È sempre speciale giocare davanti ai tifosi della Roma, è bello ricominciare da qui. Le motivazioni però sono di più in un’ambiente del genere”.

Nel pre partita, a DAZN, ha parlato Gianluca Mancini: “C’è tanta voglia, dopo ritiro e amichevoli non vedevamo l’ora di giocare partite vere. I nuovi sono tutti ragazzi eccezionali con voglia di lavorare, Paredes e Sanches sono due grandi giocatori”.

ORE 17.25 – Arrivano le formazioni ufficiali. Lovato recupera e gioca titolare, in difesa c’è anche l’ex Fazio. Chance per Maggiore a centrocampo, in avanti parte Botheim. Nella Roma subito dentro i nuovi Kristensen e Aouar, dalla panchina Ndicka, Paredes e Sanches.

Parte la Serie A 2023/24, Salernitana di scena in un Olimpico pieno in ogni ordine di posto contro la Roma. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Olimpico, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News