Connect with us

News

LIVE. Inzaghi presenta Napoli-Salernitana: “Pierozzi sta bene. Giocherà Ochoa. Mercato? Riunione mi ha rinfrancato”

PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

ORE 17:45. Termina la conferenza stampa del mister.

ORE 17:43. “Mi fa piacere aver raggiunto le 300 panchine in campionato in carriera, sembra di aver iniziato ieri, ho i capelli bianchi ormai. festeggiare questo traguardo in uno stadio prestigioso riempie di orgoglio, spero di regalare una bella soddisfazione ai tifosi. In queste partite ho imparato tanto. I leader? Ho fatto vedere un’immagine alla squadra del gol di Vlahovic, se guardate in area di testa respinge Candreva. È un esempio. Tutta la vecchia guardia ha svoltato e ha dato l’esempio ai più giovani che hanno capito come lavora e come ci si impegna. Tutti insieme possiamo farcela”.

ORE 17:41. “Il direttore ha dato una carica ulteriore. Sono ripassate nella mia mente tutte le gare che abbiamo fatto. Penso al primo tempo di Firenze, quello di Genova, quello col Bologna, poi la squadra c’è sempre stata ed è migliorata, ha ritrovato stimoli e compattezza. Bisognava ricreare una certa mentalità, sono molto felice e d’accordo col diggì, ci salveremo ma non a parole, a fatti. Mi auguro che domani ci sia un ulteriore passo in avanti anche se far meglio della precedente gara non sarà semplice, voglio la lotta e la leggerezza mentale che ho visto. La mia compagna mi ha visto triste e mi ha detto che se la squadra gioca in questo modo non bisogna essere tristi e ha ragione. Ero triste peri pochi punti raccolti ma le prestazioni fanno ben sperare”.

ORE 17:39. “Quando giochi contro squadre così forti devi stare attento, il Napoli è fortissimo, ci vorrà la partita come quella contro la Juve. È un derby, vorremmo regalare una bella partita ai nostri tifosi. Molti nostri risultati sono passati in secondo piano. Vediamo che il Milan a Empoli ha vinto 3-0 e l’abbiamo fermato, la Lazio ha vinto il derby e noi l’abbiam battuta. Abbiamo fatto buone cose, siamo riusciti ad allenarci nel modo giusto, abbiamo ritrovato lo spirito corretto. Dalla prossima giocheremo partite con punti importanti in palio”.

ORE 17:35. “Sulle palle inattive abbiamo la fisicità per contrastare il Napoli. Sto ragionando su Martegani mezzala. Simy si è guadagnato la titolarità con l’impegno ma mi sono sembrate eccessive le critiche a Ikwuemesi, è stato anche sfortunato nel contrasto finale con la Juve ma ci può dare tanto, può partire l’uno ed entrare l’altro, deciderò domani, sono abbastanza fiducioso. In porta rientra Ochoa, è il titolare, avrei potuto farlo giocare con la Juve ma mi sembrava giusto dare continuità a Costil che si è dimostrato all’altezza. Ho tre grandi portieri, in quella zona del campo non abbiamo problemi. sul mercato abbiamo fatto una bellissima chiacchierata con il direttore, Milan e il presidente, sono uscito rinfrancato da quella riunione, abbiamo una società e un direttore bravissimi che sanno quello che devono fare, non hanno bisogno dei miei consigli, penso ad allenare chi ho e a farli rendere al meglio”.

ORE 17:30. Inizia la conferenza stampa dell’allenatore granata: “Kastanos non ce la fa, Bohinen ha la febbre. I convocati sono quelli previsti con le tante assenze. Negli ultimi due giorni ho provato Sambia mezzala, è arrivato anche Pierozzi che può essere adattato lì. Sappiamo del deficit a centrocampo per cui mi interessa poco se giocheremo a tre a metà campo, può giocarci anche Candreva. ho in testa i due sistemi che ci hanno dato tanto nelle ultime partite. Ho trovato Pierozzi in ottima forma anche se non gioca da mesi, non diamogli troppe responsabilità, ha fatto un grande campionato ma in B l’anno scorso, non carichiamolo di eccessive aspettative ma è un ragazzo positivo. voglio rivedere la mia Salernitana, quella che ho visto da Bergamo, una squadra che lotta e che avrebbe meritato qualche punto in più. Queste partite di hanno dato carica e autostima, finalmente stiamo molto bene fisicamente, non mi interessa se siamo in pochi, siamo sufficienti per fare un bel derby. Sambia gli ho fatto i complimenti, ha fatto un’ottima gara”.

ORE 17:20. Qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia. Si attende mister Inzaghi mentre l’autobus che trasporterà la Salernitana a Napoli è già pronto nel piazzale del Mary Rosy. Sarà scortato fino al capoluogo partenopeo dalla Polizia.

Pippo Inzaghi torna a presentare una partita in presenza e lo fa per la prima volta nel 2024, dopo aver saltato i precedenti appuntamenti con la Juventus, trasformati in parole pubblicate sul sito ufficiale. La conferenza stampa della vigilia di Napoli-Salernitana da parte del trainer inizierà alle 17:15 presso la sala stampa del Mary Rosy, al termine della seduta di rifinitura. Come di consueto sarà possibile seguire la diretta testuale dell’incontro qui, su questa pagina, aggiornandola di volta in volta per leggere le dichiarazioni del mister.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News