Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Padova-Salernitana 0-0: granata non pungono al cospetto di un Padova non irreprensibile

TABELLINO PADOVA – SALERNITANA 0-0

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan (61′ Ceccaroni); Morganella, Broh, Lollo, Calvano (86′ Pulzetti), Longhi; Mbakogu, Bonazzoli (71′ Baraye). In panchina: Favaro, Merelli, Cappelletti, Zambataro, Mazzocco, Belingheri, Capello, Clemenza, Marcandella. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti (74′ Bernardini); Casasola, Minala, Di Tacchio, Pucino (85′ Rosina); D.Anderson, A.Anderson; Jallow (82′ Djuric). In panchina: Vannucchi, Lazzari, Mantovani, Memolla, Schiavi, Mazzarani, Di Gennaro, Orlando, Vuletich. Allenatore: Angelo Gregucci

ARBITRO: Sig. Antonio Di Martino di Giulianova (Soricaro/Capone) IV uomo: Pillitteri.

Ammoniti: Pucino, Jallow, Di Tacchio, Perticone, Migliorini (S), Cherubin, Trevisan, Lollo, Andelkovic (P)

Note: terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 6864 spettatori di cui 441 ospiti. Angoli: 3-1. Recupero: 1′ pt, 7′ st. Allontanati  il direttore sportivo Zamuner (P) al 69′ per proteste e il tecnico Gregucci (S) al 94′ per proteste.

17.00 Termina a reti inviolate all’Euganeo di Padova. La Salernitana guadagna un punto prezioso in una gara leggermente più vibrante nella ripresa, ma abbastanza noiosa.

97′ Andelkovic stende Djavan Anderson: punizione pericolosa per i granata. Sul punto di battuta Andrè Anderson e Rosina. Il brasiliano tira, ma la sua conclusione viene rimpallata dalla barriera e sulla respinta termina ampiamente fuori.

94′ Espulso Gregucci: il tecnico granata viene allontanato per proteste.

90′ Scocca il novantesimo: ammonito Marco Migliorini. Punizione pericolosa per il Padova che finisce la sua corsa in bocca a Micai. Saranno sette i minuti di recupero

86′ Ultimo cambio anche per il Padova: entra Pulzetti esce Calvano.

85′ Gregucci richiama anche Rosina: a breve il 10 entrerà in campo. Esce Pucino. Djavan scala esterno sinistro mentre l’ex Bari si piazza dietro a Djuric.

82′ Scocca l’ora di Milan Djuric. Esce Jallow, al suo posto la punta bosniaca.

80′ La gara diventa elettrica con rovesciamenti da una parte e l’altra: Jallow buca la retroguardia locale e apparecchia per Djavan Anderson che liscia l’impatto sulla sfera. L’azione sfuma

79′ Contropiede del Padova: scarico di Broh per Mbakogu, la cui conclusione termina alta dai pali difesi da Micai.

78′ Salernitana vicina al vantaggio: Jallow tira poco dopo essere entrato in area di rigore, deviazione della rettoguardia patavina e nuovo angolo per i granata.

75′ Entra Bernardini: fine del calvario per il difensore centrale che non giocava in campo da oltre un anno. Poco prima era stato ammonito Lollo. E’ il terzo giallo per il Padova.

71′ Secondo cambio per il Padova: entra Baraye, esce Bonazzoli, di certo uno dei migliori in campo.

69′ La partita si fa molto cattiva. Gran spavento per Pucino, poi ristabilitosi. Viene espulso il direttore sportivo del Padova Zamuner.

65′ Giallo anche per Perticone. Pronto ad entrare Milan Djuric (Gregucci ci ripensa e lo spedisce dopo poco in panca). Punizione invitante per il Padova che sfiora il vantaggio: la palla viene sporcata da alcune maglie granata, s’avventa Mbakogu sulla respinta che però grazia i granata e non riesce a deviare il goal.

61′ Trevor Trevisan, uno degli ex della gara, è il secondo ammonito del Padova: il centrale mancino blocca Djavan Anderson e nell’occasione si fa male. Al suo posto entrerà il difensore Ceccaroni con il numero 6.

59′ Salernitana pericolosa: cross di Casasola, diagonale di Morganella che evita guai peggiori e spedisce la sfera in angolo.

57′ Ancora una volta provvidenziale Migliorini con un intervento in scivolata disinnesca il contropiede orchestrato da Broh.

54′ Molto nervoso Jallow che rischia la seconda ammonizione con un gesto di stizza.

51′ Padova pericoloso sempre con Bonazzoli: il rasoterra dell’attaccante biancoscudato è parato da Micai.

48′ Come di consueto è stato comunicato il numero di spettatori: 6865. Paganti 1596, il cui incasso è 11.415,50 €. Gli abbonati sono 5269.

16.06 – Le squadre si apprestano a scendere in campo. Nessun cambio in vista, si rimane con gli stessi ventidue del primo tempo



15.48 – Termina la prima frazione tra Padova e Salernitana. Ad ora è 0-0.

45′ L’arbitro Di Martino decreta un minuto di recupero. Salvataggio importante di Gigliotti sullo strappo di Mbakogu.

42′ Secondo corner per la Salernitana, la sfera ballonzola sul dischetto del calcio di rigore per una frazione di secondo prima di essere spazzata dall’attenta difesa dei padroni di casa.

41′ Terzo giallo della gara, prima ammonizione per il Padova: Cherubin è il destinatario della decisione arbitrale.

40′ Sciocco giallo per Jallow. Il centravanti gambiano, riscattato recentemente dalla Salernitana per 700mila euro, spara il pallone dopo il fischio arbitrale giusto su un fallo commesso dalla punta africana.

37′ Bonazzoli supera in velocità Perticone e al limite dell’aria arma la conclusione respinta da un ottimo Migliorini.

36′ Primo angolo per i granata. La difesa del Padova respinge in rimessa laterale, evitando sviluppi significativi.

35′ Coro “sporchi terroni” da parte dei supporters di fede patavina. Lo speaker del Padova legge in maniera veemente il messaggio antiviolenza.

34′ Jallow dalla trequarti ha spazio per azionare la conclusione. Il suo piatto però termina largo alla destra di Minelli, completamente inoperoso.

31′ Primo tiro della Salernitana: bella triangolazione degli avanti granata con Pucino che si libera al tiro. La conclusione di destro del calciatore casertano termina alta sopra la traversa

28′ Primo giallo del match: l’arbitro di Martino punisce un’entrata scomposta di Raffaele Pucino. Ammonizione, dunque, per il terzino adattato esterno mancino quest’oggi.

24′ Ancora Padova con una punizione potenzialmente pericolosa sulla destra, battuta dall’onnipresente Bonazzoli. Gigliotti in estirada evita guai peggiori.

22′ Ora è il Padova a farsi vedere in avanti. Mbakogu guadagna il secondo calcio d’angolo della contesa. Ma la Salernitana riesce a respingere ottimamente.

17′ Discesa della Salernitana, l’ottimo cross di Casasola scavalca però Jallow e Pucino. Poco dopo Djavan guadagna un ottimo fallo sulla trequarti. La punizione di Gigliotti però viene respinta ottimamente dalla difesa patavina.

14′ Punizione battuta dalla Salernitana: il suggerimento di Andrè Anderson, però, è facile preda della retroguardia biancoscudata.

10′ Punizione invitante per il Padova. Fallo di Di Tacchio su Bonazzoli. Sarà proprio il numero 27 a calciare. Il suo cross viene disinnescato da un pugno da Micai, abile in uscita ad evitare guai peggiori.

7′ Il primo e vero proprio pericolo della gara lo effettua il Padova: discesa sulla sinistra di Longhi che supera Casasola e mette in mezzo un cross invitante per Bonazzoli, il cui mancino termina di poco alto sulla traversa.

4′ Primo angolo per il Padova, ma non vi sono esiti favorevoli per la compagine veneta con Micai che abbranca il pallone in uscita. Jallow è ritornato in campo: un suo strappo, però, viene disinnescato dalla difesa.

2′ Percussione di Jallow, l’attaccante gambiano rimane a terra. Gioco momentaneamente sospeso per permettere le cure mediche del caso.

15.02 – Partiti. La Salernitana attaccherà alle spalle dei sostenitori: sono 441 i tifosi che affolleranno il settore ospiti dell’Euganeo. . Padova in maglia bianca, il Cavalluccio indosserà il classico granata.

14.50 – Mentre le casse dello stadio diffondono l’inno del Padova, la pioggia continua a non fermarsi qui alll’Euganeo. A breve, dunque, le due squadre scenderanno in campo per la sfida valida per la ventiduesima giornata di campionato. Lo speaker patavino dirama le formazioni ufficiali.

14.30 – Squadre in campo per il riscaldamento pre-partita. Si accendono i riflettori mentre gli spalti si popolano alla spicciolata. Leggera nebbia qui all’Euganeo. Mentre batte incessante la pioggia.

A calciomercato chiuso, la Salernitana torna in campo e lo fa all'”Euganeo” contro il Padova di Bisoli nella 22^ giornata del campionato di Serie B. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

PADOVA (3-5-2): Minelli; Cherubin, Andelkovic, Trevisan; Morganella, Lollo, Broh, Calvano, Longhi; Bonazzoli, Mbakogu. A disp. Favaro, Merelli, Cappelletti, Ceccaroni, Zambataro, Mazzocco, Pulzetti, Belingheri, Baraye, Capello, Clemenza, Marcandella. All. Pierpaolo Bisoli

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Minala, Di Tacchio, Pucino; D.Anderson, A.Anderson; Jallow. A disp. Vannucchi, Lazzari, Bernardini, Mantovani, Memolla, Schiavi, Mazzarani, Di Gennaro, Orlando, Rosina, Djuric, Vuletich. All. Angelo Gregucci

ARBITRO: Sig. Antonio Di Martino di Giulianova (Soricaro/Capone) IV uomo: Pillitteri.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News