Connect with us

News

All’Euganeo vince la noia: termina 0-0 tra Padova e Salernitana

TABELLINO PADOVA – SALERNITANA 0-0

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan (61′ Ceccaroni); Morganella, Broh, Lollo, Calvano (86′ Pulzetti), Longhi; Mbakogu, Bonazzoli (71′ Baraye). In panchina: Favaro, Merelli, Cappelletti, Zambataro, Mazzocco, Belingheri, Capello, Clemenza, Marcandella. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti (74′ Bernardini); Casasola, Minala, Di Tacchio, Pucino (85′ Rosina); D.Anderson, A.Anderson; Jallow (82′ Djuric). In panchina: Vannucchi, Lazzari, Mantovani, Memolla, Schiavi, Mazzarani, Di Gennaro, Orlando, Vuletich. Allenatore: Angelo Gregucci

ARBITRO: Sig. Antonio Di Martino di Giulianova (Soricaro/Capone) IV uomo: Pillitteri.

Ammoniti: Pucino, Jallow, Minala, Perticone, Migliorini (S), Morganella, Trevisan, Lollo, Andelkovic (P)

Note: terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 6864 spettatori di cui 441 ospiti. Angoli: 4-4. Recupero: 1′ pt, 8′ st. Allontanati  il direttore sportivo Zamuner (P) al 69′ per proteste e il tecnico Gregucci (S) al 94′ per proteste.

La Salernitana esce dall’Euganeo di Padova con un pareggio in una gara contraddistinta da tanti falli e poche emozioni. Più vibrante la ripresa, ma nel complesso la Salernitana punge poco le maglie biancoscudate. Per i padroni di casa un punto prezioso per la lotta salvezza.

LA CRONACA. Primo tempo avaro di particolari emozioni all’Euganeo di Padova. I padroni di casa, alla ricerca di punti importanti per la salvezza, partono a spron battuto e sfiorano il goal del vantaggio al settimo minuto: incursione di Longhi che supera Casasola in velocità, l’ex terzino mancino del Brescia serve una palla invitante per Bonazzoli che apre il piatto e disegna una traiettoria che fa la barba alla traversa difesa da Micai. La Salernitana inizia a macinare gioco, facendosi vedere per la prima volta sulla trequarti avversaria con un bel cross di Casasola che però non trova maglie amiche. Primo giallo del match: l’arbitro di Martino punisce un’entrata scomposta di Raffaele Pucino. Ammonizione, dunque, per il terzino adattato esterno mancino quest’oggi. La Salernitana effettua il suo primo tiro in porta dopo 31 minuti: è sempre Pucino a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione è sballata. Il Cavalluccio offre il bis con Jallow che appena ha spazio fa partire un piatto destro che termina largo sulla destra difesa da Minelli. Il Padova si fa vedere in contropiede: miracoloso un encomiabile Migliorini che blocca le velleità di Bonazzoli. La gara si incattivisce nel finale di primo tempo con i gialli di Jallow (scioccamente lancia la sfera lontana dopo fischio arbitrale) e Cherubin (primo giallo per i padroni di casa). Dopo un minuto di recupero e un bel salvataggio di Gigliotti termina la prima frazione.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con gli stessi ventidue in campo. Ancora Bonazzoli scalda i guantoni di Micai: la sua conclusione rasoterra viene agguantata facilmente dal portiere granata. Al 61′ Trevisan si fa male dopo aver fatto un fallo da giallo. Al suo posto entra Ceccaroni ed è il primo cambio della gara. Occasione ghiotta per Mbakogu, ma l’attaccante non riesce a battezzare in rete una punizione pericolosa calciata da Bonazzoli e nell’occasione si fa anche male. Girandola di sostituzioni nella parte centrale del match che diventa molto cattivo a livello agonistico: Zamuner viene allontanato al 69esimo per proteste. Jallow sfiora il goal del vantaggio, ma la sua conclusione al 78esimo viene murata dalla retroguardia biancoscudata. Nel finale Gregucci inserisce Bernardini, Djuric e Rosina per cambiare l’inerzia del match, ma i cambi sono tardivi e non producono gli effetti sperati. Baraye, invece, è una spina nel fianco e sfiora il goal in più di un’occasione. Nel finale l’arbitro concede ben otto minuti di recupero nei quali viene allontanato Gregucci reo di aver superato l’area tecnica. Al termine dello stesso il risultato non si schioda: è 0-0 all’Euganeo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News