Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Poker Lecce, la Salernitana dice addio alla Coppa Italia

IL TABELLINO LECCE – SALERNITANA 4-0
4′ e 76′ Lapadula, 62′ Falco, 81′ Majer 

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Petriccione, Tachtidis (64′ Tabanelli), Majer; Falco (77′ Dell’Orco); Lapadula, La Mantia (70′ Farias). A disp: Vigorito, Rossettini, Vera, Haye, Dumancic, Pierno, Felici, Dubickas, Gallo. All. Fabio Liverani

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo (73′ Migliorini), Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze (56′ Maistro), Kiyine; Giannetti (65′ Calaiò), Jallow. A disp: Vannucchi, Russo, Carillo, Lopez, Migliorini, Maistro, Morrone, Odjer, Kalombo, Cicerelli, Calaiò, Djuric. All. Gian Piero Ventura

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta (Rocca / Vecchi). IV uomo: Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Note: Angoli 4-3 Lecce. Ammoniti: Majer e La Mantia (L), Kiyine (S). Spettatori 15956.

90′ Termina senza minuti di recupero la partita tra Lecce e Salernitana. 4-0 il risultato finale. Granata eliminati da Coppa Italia

88′ Salernitana vicina al goal della bandiera: Di Tacchio impegna severamente Gabriel che respinge a lato l’insidioso rasoterra.

86′ Rovesciata di Calaiò, Gabriel para senza problemi. Sul rovesciamento di fronte, il Lecce sfiora il pokerissimo con Farias che serve in mezzo per Lapadula: la difesa granata spazza in qualche modo.

81′ POKER DEL LECCE. Azione magistrale dei giallorossi. Calderoni serve un cioccolatino per Majer che trova il goal con un sinistro al volo. Salernitana letteralmente sparita dal campo.

79′ Punizione dai trenta metri di Lombardi, deviazione della difesa del Lecce in corner. Sull’angolo nulla da segnalare.

77′ Ultimo cambio del Lecce: esce Falco, entra Dell’Orco

76′ TRIS DEL LECCE! Doppietta per Lapadula che supera agevolmente la marcatura di Jaroszynski e deposita in rete: 3-0 per i padroni di casa.

73′ Terzo ed ultimo cambio della Salernitana. Esce Karo, entra Migliorini.

72′ Quasi sedicimila gli spettatori presenti stasera al Via Del Mare. Sono 15.956 spettatori paganti per un incasso di 170.230.00 €.

71′ Subito Farias on fire! Serpentina del brasiliano che lascia sul posto Karo. La difesa granata manda in corner.

70′ Lecce pericoloso, Micai sbroglia la matassa con una buona uscita. Secondo cambio per i pugliesi: entra Farias al posto di La Mantia.

66′ Ancora Lapadula scatenato, combinazione volante con La Mantia e conclusione al volo: Micai si distende sulla sua destra e para in blocco l’insidioso rasoterra.

65′ Maistro chiama la riscossa. La sua conclusione mette i brividi a Gabriel, ma termina a lato. Entra Calaiò. Esce un evanescente Giannetti.

64′ Primo cambio per il Lecce. Esce Tachtidis, entra Tabanelli.

62′ RADDOPPIO LECCE! Segna Falco. L’estroso calciatore supera in slalom Kiyine e Jaroszyski e beffa Micai con la conclusione leggermente deviata da Billong.

61′ Cresce la Salernitana: dopo una conclusione sporcata di Di Tacchio, Kiyine raccoglie la sfera e calcia in maniera splendida sui venticinque metri. La sfera termina di poco a lato!

59′ Ammonito La Mantia per un brutto fallo su Billong. Due gialli per il Lecce (La Mantia e Majer), uno per la Salernitana (Kiyine).

56′ Primo cambio per la Salernitana! Esce uno spento FIrenze, entra Maistro

55′ Ancora lo scatenato Lapadula sfiora il raddoppio, il colpo di testa dell’ex Genoa fa la barba al palo. Da un legno all’altro: Di Tacchio coglie il palo con un preciso interno mancino. Decisiva la deviazione di Gabriel!

54′ Inizio molle del Lecce, la Salernitana deve alzare il suo livello. Si riscaldano Migliorini, Maistro e Calaiò.

51′ Ancora una buona progressione di Lombardi, la difesa del Lecce lo argina con fatica.

50′ Grande lettura difensiva di Karo che anticipa nettamente La Mantia su splendido assist di Falco. Calcio d’angolo inconcludente per il Lecce.

47′ Inizia in maniera propositiva la Salernitana. Discesa di Lombardi, cross per Kiyine che però perde un tempo di gioco e viene contenuto dalla retroguardia giallorossa.

21.54 Squadre nuovamente in campo. A breve si inizia per la seconda frazione. Nessun cambio tra le due squadre.

21.38 Dopo un minuto di recupero l’arbitro Abbattista decreta la fine della prima frazione. Un idemoniato Lapadula sta decidendo il match.


45′ Kiyine serve una palla d’oro per Lombardi che converge e tenta la conclusione mancina respinta dalla retroguardia giallorossa. La sfera va a Firenze che serve un assist per Akpa, ma Gabriel esce. Capovolgimento di fronte, giallo per Kiyine che interviene in maniera decisa su Falco.

43′ Ennesima palla persa in fase di costruzione, il fuorigioco salva la Salernitana da una possibile imbucata.

39′ Ancora Salernitana con Jallow che si procura un calcio d’angolo su cui, però, non vi sono annotazioni particolari.

37′ Jallow ci prova da posizione impossibile. La sfera è accolta docilmente da Gabriel.

36′ Cresce la Salernitana, Jallow semina un paio di difensori giallorossi, serve in mezzo, ma la difesa salentina spazza via non senza qualche preoccupazione. Firenze e Di Tacchio bisticciano sulla sfera e consentono a Falco di partire in contropiede. L’estroso calciatore sciupa tutto, Karo ci mette ancora una pezza.

33′ Rapidi capovolgimenti di fronte: palla sanguinosa perda da Di Tacchio sulla trequarti granata, Karo si erge a muro su La Mantia. Contropiede veloce della Salernitana, con Majer che stende platealmente Jallow lanciato a rete. Giallo per il calciatore giallorosso.

31′ Calcio di punizione per i granata: Kiyine batte dalla trequarti per la testa di Jallow che appoggia timidamente tra le braccia di Gabriel.

28′ Lapadula vince contrasto con Lombardi, rubando la sfera. Avanza, mette un cross rasoterra respinto da Micai in maniera incerta. Sulla respinta è lo stesso Lapadula ad avventarsi sulla sfera, ma Karo interviene con le cattive. I padroni di casa invocano il rigore, ma l’arbitro Abbattista fa procedere senza prendere provvedimenti.

26′ Azione degna di nota della Salernitana: Kiyine tenta il tiro a giro, la sua conclusione fa la barba al palo difeso da Gabriel

24′ Ritmi abbassati. La Salernitana inizia a prendere più campo dopo ie tante folate offensive del Lecce. Di Tacchio serve Firenze che mette in mezzo per Giannetti, la cui conclusione viene respinta dalla difesa giallorossa.

19′ Erroraccio di Micai che si affretta a battere una punizione. Kiyine è costretto a stendere Falco. Altra punizione da posizione favorevole per i giallorossi. Micai interviene, ma la sfera rimane pericolosamente in area di rigore. Tachtidis tira in un ping-pong, ma la sua conclusione viene smorzata in angolo.

16′ Punizione per il Lecce da posizione molto pericolosa. Jaroszynski ha usato le maniere forti per fermare Lapadula. Battuta tesa di Falco, La Mantia svetta e per poco non trova il raddoppio. Micai, nell’occasione, non è stato perfetto nell’uscita.

12′ Il Lecce trova il raddoppio, ma l’assistente annulla per fuorigioco di La Mantia che si è girato in un fazzoletto beffando la marcatura troppo leggera di Karo.

10′ Altra azione pericolosa del Lecce, ma Falco sbaglia nell’ultimo passaggio. Breve capovolgimento di fronte, Lombardi effettua un ottimo cross per Kiyine, ma l’arbitro ferma tutto per fallo di Giannetti su un difensore giallorosso.

8′ Insiste il Lecce, Lapadula sfiora il raddoppio: Falco effettua il cross sul secondo palo, la punta incorna di testa, ma Micai è provvidenziale: l’estremo difensore con una grande parata evita il 2-0.

4′ LECCE IN VANTAGGIO. Lancio di Lucioni, Billong liscia la sfera lasciando incustodito Lapadula che si presenta a tu per tu con Micai: l’attaccante italo-peruviano beffa con un pallonetto l’estremo difensore granata in uscita disperata. Giallorossi sull’1-0.

2′ Si sviluppa l’azione da calcio d’angolo, con Kiyine che serve Lombardi. L’esterno tenta il tiro da oltre trenta metri, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

ORE 20.53 – Iniziato il match, primo possesso per la Salernitana. Granata subito propositivi: gli uomini di Ventura hanno conquistato il primo angolo con la cavalcata di Lombardi dopo quindici secondi.

ORE 20.50 – Lecce e Salernitana scendono in campo con cinque minuti di ritardo. Si alzano i cori di entrambe le tifoserie.

ORE 20.40 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. A momenti i ventidue giocatori scenderanno in campo per il calcio d’inizio.

ORE 20.27 –
Le squadre sono entrate nel terreno di gioco. Dalla Curva del Lecce solo fischi per i calciatori della Salernitana.



LE FORMAZIONI UFFICIALI 

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Petriccione, Tachtidis, Majer; Falco; Lapadula, La Mantia. A disp: Vigorito, Rossettini, Vera, Haye, Dumancic, Farias, Pierno, Felici, Dubickas, Tabanelli, Gallo, Dell’Orco. All. Fabio Liverani

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow. A disp: Vannucchi, Russo, Carillo, Lopez, Migliorini, Maistro, Morrone, Odjer, Kalombo, Cicerelli, Calaiò, Djuric. All. Gian Piero Ventura

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta (Rocca / Vecchi). IV uomo: Giovanni Ayroldi di Molfetta.


ORE 20 – Su sponda granata confermate le indicazioni della vigilia. Panchina per Maistro, a centrocampo Di Tacchio con Firenze ed Akpa Akpro ai suoi lati. Per il resto confermato l’undici che ha battuto il Catanzaro. Per il Lecce un solo cambio rispetto a quanto preventivato: Riccardi in difesa in luogo di Rossettini. Il giovane Felici parte dalla panchina.

ORE 19.50 – In attesa delle formazioni ufficiali i giocatori granata sono da poco giunti allo stadio Via del Mare dove invece non ci saranno diversi tifosi partiti a Salerno a causa di un guasto tecnico ad un pullman (clicca qui per i dettagli).


Secondo impegno ufficiale della stagione per la Salernitana. I granata alle 20.45 saranno di scena al Via del Mare di Lecce per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia dopo aver eliminato il Catanzaro all’Arechi domenica scorsa. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News