Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana torna alla vittoria in grande stile: 3-0 al Sassuolo

SALERNITANA-SASSUOLO 3-0

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (71’ Troost-Ekong), Gyomber (87’ Piatek), Pirola (59’ Bronn); Kastanos, Coulibaly, Vilhena (71’ Bohinen), Bradaric; Candreva, Dia; Botheim (71’ Mazzocchi). In panchina: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Nicolussi Caviglia, Sambia, Bonazzoli. All: Sousa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Rogerio (82’ Marchizza); Frattesi (45’ Pinamonti), Lopez (68’ Thortsvedt), Henrique; Bajrami, Defrel (68’ Ceide), Laurienté (71’ Alvarez). In panchina: Pegolo, Russo, Zortea, Romagna, Erlic, Harroui, Obiang, D’Andrea. All: Dionisi

ARBITRO: Camplone di Pescara (Palermo/Cipressa) IV uomo: Rutella. VAR: Mazzoleni (Paganessi)

MARCATORI: 9’ Pirola, 20’ Dia, 65’ L. Coulibaly

AMMONITI: 70’ Bronn, 77’ Matheus Henrique, 79’ Ruan Tressoldi


Triplice fischio all’Arechi. Il sostegno dei tifosi, la visita di Iervolino e l’entusiasmo di Paulo Sousa, un mix vincente per il ritorno alla vittoria della Salernitana che rifila tre reti al Sassuolo e alleggerisce la “cinquina” dell’andata. Buonissima prova di Botheim lanciato dal primo minuto ma è tutta la “macchina” che ha condotto un ottimo tragitto per i tre punti finali.

92’ C’è tempo per un tiro di Candreva ma Consigli smanaccia.

Ci saranno quattro minuti di recupero

87’ Si accascia Gyomber, crampi per lui: entra Piatek. La Salernitana ora conduce con il 4-4-2

82’ Ultimo cambio per Dionisi: fuori Rogerio, dentro Marchizza.

79’ Ancora un giallo per il Sassuolo, questa volta Ruan Tressoldi finisce nel taccuino dei cattivi sempre “grazie” a Kastanos.

77’ Giallo per Matheus Henrique dopo l’intervento su Kastanos.

71’ Sostituzione in casa Salernitana: fuori tra gli applausi Botheim per Mazzocchi, escono anche Lovato e Vilhena per Bohinen e Troost-Ekong. Cambio anche in casa Sassuolo: fuori Laurentiè per Alvarez.

70’ Bronn decide di entrare tra i cattivi e si fa ammonire da Camplone per un intervento (evitabile) ma troppo pericoloso su Pinamonti.

68’ Doppio cambio Sassuolo: fuori Defrel e Lopez, dentro Ceide e Thortsvedt

65’ LASSANAAAA COULIBALY! Entra anche il maliano nel tabellino dei marcatori di giornata! Candreva alza per Kastanos, passaggio per Dia che libera Lassana Coulibaly che non deve fare altro che segnare di piatto! Salernitana forza tre all’Arechi!

61’ Perde un tempo importante Kastanos che servito da Candreva si ingolosisce con il pallone tra i piedi e non prova la conclusione da subito.

59’ Pirola è costretto ad uscire per un problema muscolare: entra Bronn.

55’ Gioca sponda a sponda la Salernitana da Bradaric a Candreva ottimo cambio campo.

50’ Kastanos colpisce al volo appena fuori area ma il pallone esce di poco sopra la traversa.

Spettatori 23.060

45’ Comincia il secondo tempo: cambio in casa Sassuolo, fuori Frattesi e dentro Pinamonti.


Così Lorenzo Pirola ai microfoni di DAZN: «Punizione dalla lunga distanza per Sassuolo, il pallone viene messo in mezzo ma viene ribattuto fuori dal campo. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per Salernitana».


Fine del primo tempo: granata doppiamente avanti all’Arechi grazie alle reti di Pirola e Dia. Una buonissima Salernitana conduce il gioco, senza fronzoli e aggressiva senza rischiare. 

43’ Scambio di “vedute” tra Ferrari e il direttore di gara Camplone. Il Sassuolo vorrebbe giocare veloce ogni ribattuta ma c’è sempre da attendere il fischietto di Pescara.

40’ Destro, sinistro, dribbling a smarcare e ripartenza, Boulaye Dia si destreggia su Henrique che lo atterra. Per Camplone è solo fallo senza cartellino.

37’ Vuole rifarsi dal fallo commesso e Kastanos prova, su assist di Candreva, a tirare di sinistro ma è una telefonata per Consigli.

35’ Fallo di Kastanos, punizione dalla lunga distanza per Sassuolo col pallone che viene messo in mezzo ma ribattuto fuori dal campo. Sarà rimessa dal fondo per la Salernitana.

28’ Lovato si è lanciato pericolosamente in scivolata sulle gambe di Laurentiè ed è fortunato che l’arbitro non abbia preso provvedimenti. Camplone fischia fallo ma lascia il cartellino in tasca per questa volta.

25’ Frattesi calcia fortissimo dal limite, il pallone diretto al centro viene però fermato da Ochoa con un intervento strepitoso!

23’ Bajrami crossa in area ma il pallone viene allontanato di testa da Gyomber. Sassuolo che guadagna un tiro dalla bandierina, Laurentie prova il tiro ad effetto ma non mette in pericolo la porta di Ochoa.

20’ BOULAYEEEEE DIAAAAAA! La Salernitana passa al raddoppio! Azione da manuale con Dia che libera Gyomber al cross, la palla arriva a Botheim che di sponda libera proprio il tiro di destro dell’attaccante senegalese con Consigli che non trattiene il pallone! Esplode la panchina di Paulo Sousa! 2-0 all’Arechi!

15’ Fallo di Ferrari, palesemente visibile la trattenuta a Kastanos. Sulla ripartenza Candreva prova a scoccare il tiro dalla distanza che sembrava potesse provocare qualche grattacapo a Consigli.

11’ Armand Lauriente prova a sventagliare tutto campo verso un suo compagno ma non vi riesce, Pirola e Lovato si intendono bene per fermare l’azione.

9’ HA SEGNATO LA SALERNITANA!!! Ancora un calcio d’angolo per i granata, Candreva scodella in mezzo ma sale più di tutti Lorenzo Pirola che infila Consigli! Diventa una bolgia l’Arechi dopo che Camplone attende la review del VAR!

7’ Calcio d’angolo granata dopo un lancio di Vilhena per Candreva, il capitano aggancia lo stop, dribbling e tiro deviato dal difensore avversario. Sugli sviluppi palla troppo fuori controllo per un giocatore granata.

4’ Si muove molto Botheim in questi primi minuti di gioco, entra in area, fa sponda di testa e collabora con Bradaric per un paio di inserimenti.

1’ Candreva prende palla e fa partire un cross morbido con la difesa avversaria che intercetta ed evita il pericolo.

Non c’è più tempo, si comincia!

Immagine significativa e toccante: Paulo Sousa fa “capannella” con tutta la squadra per autocaricarsi al match mentre Consigli si avvia nella porta sotto la Curva partono i cori all’indirizzo degli avversari.


Queste le parole di Paulo Sousa prima del fischio d’inizio: “Fisicamente abbiamo aumentato i livelli di intensità perchè abbiamo bisogno di tutti i giocatori dall’inizio alla fine. Quelli della panchina possono portare qualcosa di importante per mantere alta l’intensità e possono permetterci di lottare per la vittoria fino alla fine. Botheim è un attaccante che ha mobilità, sta lavorando sui movimenti spalle alla porta, sta lavorando sul gioco associativo e ha sempre il profumo del gol ed è qualcosa di cui abbiamo bisogno. Kastanos e Candreva? C’è un intesa straordinaria tra di loro, intendono bene gli spazi. Kastanos è un mancino, anche sotto pressione ha capacità di saltare l’uomo, cercare il compagno libero, vede in verticale, poi possono cambiarsi di ruolo così da avere sempre due giocatori che riescono a giocare e portare la palla in avanti. Oggi abbiamo anche ricambi importanti come Mazzocchi e Sambia”.

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato così: “Ringrazio Sousa se ha usato parole positive sulla mia squadra. Ovviamente non siamo solo qualità sugli esterni e ripartenze, altrimenti non avremmo fatto questo cammino. Speriamo di confermare oggi le parole di Paulo Sousa. Le scelte sono in funzione della settimana e della partita che potrebbe nascere e svolgersi, non sono per penalizzare nessuno ma per valorizzare la squadra. Spero che la squadra non sia serena, perché ciò porta a non avere ambizione e determinazione. Abbiamo qualità e la dobbiamo mettere in campo, sapendo che in ogni partita è difficile arrivare al risultato, come quella di oggi che difficilissima”.

Anche Domagoj Bradaric ha parlato nel prepartita: “È difficile adattarsi quando arrivi da un altro campionato, devi saperti adattare. Penso che ora stia iniziando a migliorare. Ho anche avuto molto spazio e minutaggio per farlo. Sposo in pieno l’idea di gioco di Paulo Sousa. Come squadra abbiamo capito che tipo di gioco vuole fare. Tornando alla mia stagione, devo continuare così”.

Nel prepartita di DAZN ha parlato il neroverde Henrique: “Sono molto contento di raggiungere le cinquanta presenze con questa maglia. Non è facile per un calciatore che arriva dal campionato sudamericano, ma dal primo giorno ho cercato di imparare per stare bene con la squadra e con lo staff. Ora bisogna continuare per arrivare anche a cento”.

Due sorprese nell’undici scelto da Sousa. Fuori Daniliuc, titolare Lovato; in avanti panchina per Piatek e chance per Botheim. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità. Fischi per Consigli, portiere del Sassuolo, al suo ingresso in campo per il riscaldamento. Boato invece per i granata. C’è un clima caldissimo all’Arechi e non solo per la temperatura ed il sole che splende. Tanti ragazzi delle scuole calcio nei distinti, circa ottocento. C’è ovviamente Danilo Iervolino: è a bordo campo e colloquia con Sousa mentre la squadra si riscalda.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News