Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Juventus in scioltezza all’Arechi, granata insufficienti anche nelle statistiche

SALERNITANA-JUVENTUS 0-3

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric (58′ Bonazzoli); Coulibaly (77′ Kastanos), Nicolussi Caviglia (69′ Bohinen), Vilhena (45′ Lovato); Candreva, Piatek (69′ Crnigoj), Dia. A disp: Sepe, Sorrentino, Daniliuc, Pirola, Botheim, Valencia. All: Nicola.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (77′ Iling-Junior), Locatelli, Rabiot, Miretti (41′ Fagioli), Kostic (61′ Cuadrado); Di Maria (61′ Chiesa); Vlahovic (77′ Kean). A disp: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Soulè. All: Allegri.

Arbitro: Rapuano di Rimini (Margani/Cipressa). IV uomo: Massimi. Var: Doveri (Paterna)

Diretta: DAZN

Ammoniti: 17′ Rabiot, 23′ Vilhena

Marcatori: 25′ Vlahovic (rig.), 45′ Kostic, 47′ Vlahovic


Triplice fischio all’Arechi: Salernitana non pervenuta quest’oggi come le conclusioni provate dalla compagine di Nicola. Un solo tiro e forse nemmeno degno di nota per un ulteriore passo indietro in casa. I granata non vincono tra le mura domestiche, ormai, dal 22 ottobre contro lo Spezia. Adesso la testa sarà rivolta ampiamente a lunedì 13 febbraio, di scena al Bentegodi di Verona.

90’+2 Si lancia Chiesa ma c’è ampio fuorigioco.

Ci saranno due minuti di recupero

86′ Uno sviluppo decente di calcio d’angolo a favore dei granata si trasforma nella seconda conclusione di giornata con Kastanos che però incrocia troppo il tiro e il portiere avversario può solo accompagnare con lo sguardo.

83′ Una partita che, ormai, sembra non abbia molto da dire. La Juventus cerca di contenere le forze senza stress (oltre al palo di Kean), la Salernitana sembra pensare già al match di lunedì 13 a Verona.

77′ C’è poca intensità nella Salernitana che non riesce a concludere degnamente in porta. Nicola prova a fare ancora un cambio, dentro Kastanos per Lassana Couibaly. Cambia anche Allegri, fuori Vlahovic e De Sciglio, dentro Kean e Iling-Junior.

74′ Pericolosa la Juventus dopo una palla sanguinosa persa dalla Salernitana, Chiesa si invola in avanti ma spara alto.

72′ Ci prova Boulaye Dia dove essersi smarcato di due difensori bianconeri, peccato che la conclusione prende una traiettoria diversa.

69′ Doppio cambio in casa granata: fuori Piatek e Nicolussi Caviglia, dentro Crnigoj e Bohinen.

66′ Spinge adesso la Juventus e lo fa sfruttando sia gli spazi che le palle da fermo come l’angolo battuto da Cuadrado dove Bremer sale più di tutti senza impensierire troppo Ochoa.

61′ Sostituzione Juventus: fuori Kostic e Di Maria, dentro Cuadrado e Chiesa.

60′ Prima palla utile per Bonazzoli che cerca di coordinarsi con il sinistro ma il tiro è troppo sbilenco.

58′ Cambio per i granata: fuori Bradaric, dentro Bonazzoli.

56′ Calcio d’angolo per la Salernitana ma come ogni calcio dalla bandiera i granata dimostrano di non concretizzare nemmeno il pensiero del portiere avversario.

50′ Piccolo spiraglio di granata con Lassana che lancia il pallone a metà tra tiro e cross ma Dia non riesce a concludere in stirata in tempo per accorciare quantomeno le distanze.

47′ Vlahovic fa doppietta! Errore di Nicolussi Caviglia che spalanca la sortita offensiva per il serbo che infila Ochoa!

Comincia con un cambio sponda granata, il secondo tempo: fuori Vilhena e dentro Lovato, diventa un 3-4-2-1


Tutti a prendere qualcosa di caldo mentre all’Arechi cala ulteriormente il gelo al netto della temperatura: doppia Juventus che conduce in casa dei granata ma con gli stessi che lentamente hanno calato il ritmo ad ogni rete subita.

45’+3 Filip Kostic cerca un passaggio lungo ma mancando di potenza sufficiente per raggiungere i compagni di squadra viene intercettato dalla retroguardia granata.

Ci saranno cinque minuti di recupero

45′ Raddoppio Juventus con Kostic! Svirgolata in area di rigore, Vlahovic accarezza il pallone ma non riesce nella precisione della conclusione e il pallone arriva al serbo che tranquillamente la mette in porta!

41′ Fabio Miretti è a terra molto dolorante con l’arbitro che ha chiamato lo staff medico: barella in campo col giocatore che esce visibilmente in lacrime e con le mani sul volto: dentro Fagioli.

38′ Si guadagna un calcio d’angolo la Salernitana che batte dentro per Piatek che sbaglia il tempo, poi ancora granata con Dia che prova la conclusione ma ancora calcio d’angolo… questa volta tutto svanisce.

32′ Sente fiuto di doppietta Vlahovic che imbeccato da Rabiot libera il sinistro che si alza troppo.

31′ Candreva calcia il pallone in area ma Szczesny esce dai pali in presa sicura e batte anzitempo Piatek. 

25′ Calcio di rigore per la Juventus! Miretti sguscia a Nicolussi Caviglia che mette il piede troppo generosamente sull’avversario: alla battuta va Dusan Vlahovic che si sblocca e porta in vantaggio i suoi nonostante l’intuizione di Ochoa!

23′ Antonio Rapuano mostra il secondo giallo di gara, se lo becca Tonny Vilhena per un’entrata cattiva su Rabiot.

20′ Guadagna un ottimo fallo Bradaric dopo essersi sgolato chiedendo palla a Candreva, va uno contro uno su Rabiot e si prende la punizione.

17′ Antonio Rapuano mostra il giallo ad Adrien Rabiot per un fallo plateale su Sambia e qualche critica di troppo.

14′ Prova a tirare anche se in maniera sbilenca Nicolussi Caviglia che comunque si ritaglia lo spazio e prova le sue doti balistiche.

11′ Sembra più fisica la Salernitana che riesce spesso a strappare il pallone dalle gambe dell’avversario.

7′ Ragiona bene la Salernitana a centrocampo con Nicolussi Caviglia che illumina qualche spunto offensivo.

5′ Fallo rischioso di Alex Sandro che stende Piatek ma viene graziato dall’arbitro.

3′ Salernitana attendista, lascia l’iniziativa ai bianconeri e prova a ripartire.

1′ PARTITI!!! Nel primo tempo la Salernitana attacca verso la Curva Sud.

Nel pre partita ha parlato anche il presidente granata Danilo Iervolino: “Abbiamo avuto un buon inizo di stagione poi qualche stop di troppo. A gennaio ci siamo rinforzati, abbiamo resettato su modulo e intensità. A Lecce abbiamo fatto bene, stasera vogliamo ripeterci anche se abbiamo una grande squadra. L’episodio del gol in fuorigioco all’andata rovinò una bella partita. Speriamo in uno bello spettacolo oggi, i ragazzi sono in forma e a disposizione del mister. Speriamo di fare una parttia degna dello spettacolo dell’andata. Stimo tantissimo Verdi, come me anche Nicola e il direttore, doveva esserci questa triangolazione nell’ultimo giorno. Siamo partiti in ritardo con i documenti, c’è stato un blocco. Ci dispiace. Verdi troverà spazio a Verona, lo stimo tanto. La squadra però si è rinforzata e pensiamo ad andare avanti”

Così Junior Sambia: “Giochiamo in casa ed è importante fare la partita. Dobbiamo giocare per vincere”.

Nel prepartita, ai microfoni di DAZN, ha parlato il bianconero Alex Sandro: “Dobbiamo tenere il pallone il più possibile, ogni partita è diversa da un’altra e possiamo cambiare atteggiamento. La nostra classifica è quella e dobbiamo vincere tutte le partite per fare il massimo dei punti”.

ORE. 19.45 – Arrivano le distinte ufficiali. Previsioni confermate in casa Salernitana, rispetto a Lecce l’unica novità è Nicolussi Caviglia in luogo di Bohinen. In casa Juventus c’è De Sciglio largo a destra e Miretti a centrocampo. In avanti Vlahovic supportato da Di Maria.

Salernitana-Juventus è quasi uno scontro salvezza, vista la penalizzazione dei bianconeri. I granata vogliono provare a confermarsi dopo la bella vittoria di Lecce. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la serata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News