Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. La Salernitana ferma la Lazio! Notte perfetta all’Olimpico!

LAZIO-SALERNITANA – FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto (63′ Milinkovic-Savic), Cataldi (80′ Basic), Vecino; Pedro (80′ Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni. A disposizione: Luis Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Gila, Kamenovic, Marcos Antonio, Romero. Allenatore: Sarri.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber (11′ Bronn), Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulilbaly (82′ Bohinen), Bradaric (82′ Vilhena); Bonazzoli (63′ Dia), Piatek (82′ Botheim). A disposizione: Fiorillo, Micai, Lovato, Pirola, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Valencia. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (Alasio – Bottegoni). IV UOMO: Mariani. VAR: Di Bello – Longo.

AMMONITI: 56′ Lassana Coulibaly, 73′ Milinkovic-Savic, 75′ Marusic, 95′ Dia, Cancellieri, Sepe

MARCATORI: 40′ Zaccagni, 51′ Candreva, 68′ Fazio, 76′ Dia


PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

NON C’E’ PIU’ TEMPO! LA SALERNITANA ESPUGNA L’OLIMPICO E INTERROMPE IL CLEAN SHEET DELLA LAZIO! GRANATA SUPERBI, GRINTOSI E IMPECCABILI!

94′ – Attimi di nervosismo con Cancellieri che smanaccia Dia e provoca la reazione di entrambe le squadra, giallo anche per Sepe che si è fatto tutto il campo per cercare di placare gli animi.

93′ – Prova una transizione offensiva la Salernitana con Botheim che porta il pallone, serve Vilhena che prova un tiro troppo debole per impensierire Provedel.

90′ – Saranno cinque soffertissimi minuti di recupero! La Salernitana prova a tenere palla senza dispendere ulteriori energie, i padroni di casa sono visibilmente infastiditi e provano a pressare.

86′ – La Salernitana prova a rallentare il gioco e Candreva si prende un fallo che fa rifiatare i suoi. Nel frattempo Sarri opera l’ultimo cambio: fuori Marusic e dentro Hysaj.

82′ – Risponde la Salernitana con Botheim, Bohinen e Vilhena per Lassana Coulibaly, Piatek e Bradaric. Sulla sostituzione del maliano ignobili fischi dell’Olimpico con il giocatore sorridente che simboleggia 1-3 con le dita delle mani.

80′ – Cambio Lazio: fuori Cataldi e Pedro, dentro Cancellieri e Basic.

79′ – La partia si innervosisce per i padroni di casa che alzano il ritmo, le giocate e l’intensità. Zaccagni e Pedro dialogano in favore di Milinkovic-Savic ma Bronn e Daniliuc sono attenti.

76′ – LA SALERNITANA CALA IL TRIS! Piatek prende palla, la lascia a Lassana Coulibaly che vede Bradaric sulla sinistra, il croato mette un cross rasoterra velenosissimo dove arriva più veloce di tutti il neo entrato Dia! Sono tre per i granata!!

74′ – Non c’è un secondo di tregua ed altro giallo: Marusic contrasta Piatek allargando un pò troppo le braccia.

72′ – Giallo pesantissimo per Milinkovic-Savic che salterà il derby contro la Roma, esplode l’Olimpico di stampo laziale per questa pesante sanzione: in contrasto contro Bronn i tacchetti del serbo si alzano più del dovuto e Manganiello estrae il cartellino. Animi accesi anche sulle panchine con Sasà Avallone che ha qualcosa da dire contro la panchina di Sarri.

71′ – Brivido sulla schiena di Sepe quando Vecino a tu per tu col portiere granata scivola e non riesce a pareggiare i conti!

68′ – GOL DELLA SALERNITANA! Vale come un derby personale la rete di Federico Fazio! Calcio d’angolo con palla messa in mezzo, Daniliuc svirgola e rende possibile al “comandante” la gestione e la mira totale per infilare Provedel! La Salernitana è in vantaggio all’Olimpico!

63′ – Sostituzioni: fuori Luis Alberto e dentro Milinkovic-Savic, fuori Bonazzoli e dentro Dia.

62′ – Azione da videogioco della Salernitana che riparte in contropiede e lavora l’azione nella fase centrale del gioco, Bradaric spinge sulla sinistra e si fa aiutare da Lassana Coulibaly che passa all’indietro, Mazzocchi chiama palla sulla destra e viene servito ma il cross non riesce ad arrivare sulla testa di Piatek.

59′ – Si scalda Milinkovic-Savic ed è pronto ad entrare. Nel frattempo Nicola richiama il centrocampo con Radovanovic che deve tenere più in linea i suoi compagni di reparto.

56′ – Rischia tantissimo la Lazio che arriva a giocare troppo palla al piede su Provedel, scivola Bonazzoli nel tentativo di recuperare il passaggio ma l’estremo difensore serve Cataldi attaccato da Lassana Coulibaly: fallo e giallo per il maliano che ha anche il tempo di beccarsi con Romagnoli.

51′ – CHE GOL DI CANDREVA! Mazzochi serve un cioccolatino per l’ex biancoceleste che stoppa il pallone, vede Provedel fuori dai pali e con un delizioso pallonetto manda il pallone in rete! La Salernitana pareggia il risultato all’Olimpico!

48′ – Gran palla ricevuta da Vecino che prova a coordinarsi per la rete ma Sepe è puntuale e attento.

Comincia il secondo tempo: le squadre rientrano con gli stessi effettivi.


Alla fine del primo tempo Felipe Anderson interviene ai microfoni di DAZN: «Abbiamo sbagliato troppo nella gestione palla vicino alla loro porta. Il mister ci chiede pazienza per aprire la loro difesa. Continuiamo a giocare come sappiamo».


45’+2 – Termina il primo tempo all’Olimpico: la Salernitana ha retto 40 minuti prima del gol di Zaccagni servito brillantemente da Luis Alberto. Esce con l’aiuto dello staff, invece, Gyomber, visibilmente dolorante.

45′ – Mentre lo speaker segnala due minuti di recupero, c’è tempo per una triangolazione Lazzari-Pedro-Zaccagni dove prima Fazio poi Daniliuc disinnescano l’azione che stava arrivando all’ombra di Sepe.

40′ – GOL DELLA LAZIO! Invenzione di Luis Alberto che vede l’inserimento di Zaccagni, Sepe non esce e l’avversario infila in porta! 1-0 per i padroni di casa.

37′ – Stava per costare caro ai granata la palla persa da Bonazzoli a centrocampo (seppur con un fallo subito dall’attaccante): Cataldi ruba palla e lancia Pedro che prova il tiro ma la palla finisce sul palo.

33′ – Lazzari è l’uomo più vivace e pericoloso sul fronte destro della Lazio: prima Lassana Coulibaly, poi Daniliuc frenano le sortite offensive del numero 29. Discutono intanto Bonazzoli e Barone in una fase di stop del match causa testata tra Piatek e Vecino.

30′ – Calcio d’angolo della Lazio, Romagnoli di testa prova a segnare ma Sepe esce e rilancia subito il pallone per Bonazzoli che strattona troppo Casale e regala fallo agli avversari.

27′ – Si prende un fallo Candreva per un movimento troppo irruento di Zaccagni. Sugli sviluppi i granata sono poco reattivi e si fanno prender palla da Vecino che prova a lanciare Pedro ma c’è un Fazio attentissimo. Ancora Salernitana in fase offensiva dove dall’out mancino arriva un cross per Piatek ma il polacco non ci arriva.

24′ – Gioca di possesso palla la Salernitana facendo rapidi cambi di lato, da Mazzocchi a Bradaric per finire a Fazio-Daniliuc che cercano gli attaccanti.

20′ – Gol in fuorigioco di Felipe Anderson che imbeccato da Cataldi si trova al di là della difesa granata. Spavento la Salernitana rimasta totalmente ferma su questa azione.

18′ – Una buona azione a tinte granata vede organizzare la fase di costruzione da Bronn con Mazzocchi che appoggia Bradaric (che nel frattempo si inserisce a centrocampo) con Candreva che scodella il pallone alla ricerca di Bonazzoli ma la difesa biancoceleste respinge.

16′ – Ancora Romagnoli che non lascia respiro a Piatek, i due si strattonano con il difensore laziale che guadagna il fallo.

12′ – Prova a cercarsi Bonazzoli e Piatek con quest’ultimo che fa a sportellate con Casale e Romagnoli per cercare la soluzione migliore, Bradaric arriva sul pallone e prova a scodellare ma la difesa di casa spazza.

7′ – Spinge Marusic sulla sinistra che trova una traccia interessante per Zaccagni… prova il tiro ma la palla sfiora l’incrocio. Ancora Lazio sulla ribattuta di Sepe, prende palla ancora Zaccagni che ingaggia un duello con Gyomber ma lo slovacco è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema alla coscia: al suo posto entra Bronn.

6′ – Tiene palla la Lazio sfruttando la catena di destra Lazzari-Pedro con Vecino che prova a prendere le chiavi di metronomo del centrocampo.

4′ – Cominciamo i primi fischi della Curva laziale nei confronti del possesso palla granata e delle timide azioni offensive: tra queste Bradaric tenta di metterla in mezzo per Bonazzoli ma il numero 9 è poco reattivo.

2′ – Fa girare palla la Lazio cercando di far uscire i giocatori granata ma al primo recupero di Lassana Coulibaly la Salernitana potrebbe costruire ma Bonazzoli spreca crossando nella terra di nessuno.

1′ CALCIO D’INIZIO BATTUTO DAI GRANATA: COMINCIA LAZIO-SALERNITANA!

ORE 17:52. Viene omaggiata la memoria di Vincenzo Paparelli, il tifoso laziale morto il 28 ottobre di 43 anni fa all’Olimpico, colpito da un razzo durante un derby. Claudio Lotito consegna una targa al figlio Gabriele e alla nipotina Giulia.

Il difensore della Lazio, Gila, a DAZN: “Partita difficile, la Salernitana ha forza e fisicità. Dobbiamo avere la tranquillità avuta a Bergamo ed essere protagonisti con la palla”.

ORE 17:50. Vola anche l’aquila Olimpia sul prato dell’Olimpico. Le squadre hanno terminato il riscaldamento.

Antonio Candreva ai microfoni DAZN: “Sappiamo che affrontiamo una grande squadra che ha iniziato benissimo il campionato, è in salute e in forma. Siamo venuti a giocarci la gara con le nostre armi e dovremo fare una partita super attenta. Bisogna essere completi in tutto, i dettagli faranno la differenza. Tornare da ex? Emozionante, sono stati 4 anni e mezzo di grandi emozioni, indimenticabili. Ora gioco per la Salernitana e faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo”.

Dopo il successo interno sullo Spezia la Salernitana di Davide Nicola fa visita alla Lazio di Sarri, una delle compagini più in forma del campionato di Serie A. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la serata, live dallo stadio Olimpico, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News