Connect with us

News

Pirola cerca l’upgrade: “In bocca al lupo a Flavius. Voglio dimostrare il mio valore”

“Ho saputo dell’operazione di Flavius, spero di rivedrerlo presto e che possa tornare presto in gruppo”. Inizia con l’in bocca al lupo al compagno Flavius Daniliuc la conferenza stampa di Lorenzo Pirola. Morgan De Sanctis ha riscattato il difensore, versando 5 milioni nelle casse dell’Inter: “Venivo da anni dove andavo in prestito per tornare all’Inter, senza continuità. Dopo l’annata dello scorso anno, la Salernitana ha voluto credere in me, riscattandomi. È una responsabilità visti i soldi spesi per me, voglio dimostrare di valerli. Spero di fare qualche gol in più, ma prima di non prenderli. Un difensore deve ragionare così. Ho segnato quattro gol, è un buon bottino”.

L’ex Monza ha parlato della sua condizione fisica e sul possibile passaggio alla difesa a quattro, che Sousa sta provando: “Mi sento bene, non sono ancora al top. Sono arrivato dopo gli altri, siccome ho avuto l’Europeo a fine giugno. Mi rimetterò al pari dei compagni. Non deve essere una stagione di consacrazione, ma devo migliorare in punti di forza e debolezza. Facciamo cose specifiche per migliorarci. Sono fortunato, con l’idea di gioco del mister posso progredire. Tutti abbiamo la nostra posizione preferita, in quattro mesi abbiamo giocato a tre e bene. Stiamo provando a quattro, abbiamo dei terzini di spinta. Se si continua a lavorare, possiamo interpretarla bene. Spesso ho giocato a tre, solo un anno con Brocchi a Monza ho giocato a quattro. Sceglierà il mister il modulo, io sono a disposizione”.

Una battuta anche sul calore dei tantissimi tifosi, grandi e piccoli, arrivati in Abruzzo: “Fa piacere avere i tifosi, sentirsi apprezzato è bello”. Chiosa sul compagno di club e di nazionale Matteo Lovato: “Con Matteo ho un bellissimo rapporto. La scorsa è stata per lui una stagione sfortunata, si fece male in ritiro. Quando è rientrato ha avuto altri problemi. L’ho visto molto bene, ha voglia di mettersi in mostra. Dobbiamo dimostrare ancora tanto. Siamo qui per questo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News