Connect with us

News

Fazio a Rivisondoli: “Sto bene, posso dare tanto. Chiudere in patria? Non sarebbe male ma…”

PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

ORE 12:31. “Giocare la prima contro la Roma non cambia. Iniziare con una squadra forte per noi andrà bene. Rispetto all’anno scorso partiamo meglio, siamo in molti ad essere rimasti. In Austria eravamo con tanti giocatori in meno, prestiti andati via, tanti elementi nuovi arrivati in seguito. L’anno scorso non è stato facile, avevamo tanti stranieri che dovevano ambientarsi”. Termina la conferenza dell’argentino.

ORE 12:30. “Tornare al Ferrocarril in patria per chiudere la carriera? Non sarebbe male finire la carriera lì, significherebbe chiudere un cerchio ma non dipende solo da me, ho la famiglia, i bambini, la scuola. Parliamo di continenti diversi e non è facile, quando in Italia è inverno lì è estate e viceversa. Ci sono diversi aspetti che possono variare”.

ORE 12:27. “Il reparto difensivo è lo stesso dell’anno scorso, ci conosciamo bene e conosciamo il mister. Lui conosce bene la squadra ed è importante avere continuità da questo punto di vista non solo nel calcio. Il reparto è ben bilanciato per età e per caratteristiche. Sousa? La mentalità è vincente, ha girato tanto il mondo e conosce tante lingue. Ha allenato anche Nazionali. Anche io ho girato molto e ho capito che l’importante è muoversi e giocare in campionati diversi. L’esperienza del mister si vede tutta”.

ORE 12:25. “La Salernitana che vogliamo deve fare sempre un passo avanti e non un passo indietro per crescere insieme ai tifosi, dobbiamo continuare come abbiamo fatto l’anno scorso e cercare di restare con fermezza in A. Facciamo bene a lavorare in tutti i modi, la stagione è lunga il mister fa bene a provare anche la difesa a quattro, a volte bisognerà cambiare prima o dopo, l’importante è lavorare in questo periodo, a  tre o a quattro non fa differenza, dobbiamo avere più scelta e capacità di lavorare. Ho lavorato tutta l’estate per  stare bene ed essere in forma, non guardo alla scadenza nel 2024, voglio pensare al presente e ho sempre dimostrato che quando sto bene posso dare tanto. Non sono preoccupato”.

ORE 12:20. Comincia la conferenza stampa del difensore granata: “L’anno scorso nono sono stato molto in campo, l’obiettivo è stare in campo, poi l’obiettivo prioritario è quello di squadra, crescere, restare tanti anni in Serie A. Voglio aiutare questa squadra. Sto bene, ho lavorato tutta l’estate, non mi sono fermato, è stato un continuo di lavoro”.

ORE 12:15. Inizierà in leggero ritardo la conferenza stampa di Fazio, in sala stampa ancora si attende.

Alla vigilia della prima amichevole del ritiro precampionato la Salernitana porta in conferenza stampa Federico Fazio.

L’esperto difensore si sta allenando con continuità dopo le noie della parte finale della scorsa stagione e si candida a diventare chioccia per i più giovani compagni di reparto. Il live testuale della conferenza dell’argentino al termine della rifinitura prima della sfida con la Delfino Curi Pescara su questa pagina a partire dalle 12:15.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News