Connect with us

News

Superpippo alla vigilia di Salernitana-Bologna: “Al Franchi battuta a vuoto, torneremo a lottare. Dia s’è allenato benissimo”

TERMINATA LA CONFERENZA DEL TECNICO

ORE 17:42. “A inizio settimana ho fatto vedere ai ragazzi la gara contro la Lazio, l’ambiente è negativo, guarda a quello che non va ma non a quello che stiamo cercando di costruire. Volevo far vedere loro e ricordargli cosa sono capaci di fare. I ragazzi mi hanno confermato che è stata una battuta a vuoto che può capitare ma che non deve ripetersi”.

ORE 17:39. “Non è una mezza partita sbagliata che ci fa bocciare tutti gli elementi, chi dimostra continuità gioca. Alcuni sono giovani, devono crescere ma devono farlo velocemente perché abbiamo bisogno di punti. Anche a centrocampo ho l’imbarazzo della scelta. Voglio vedere una squadra che lotta. I ragazzi mi hanno dimostrato di che pasta sono fatti contro Sassuolo e Lazio, voglio quello spirito e un gruppo che impari dai propri errori, non ripetendoli. Anche nelle giornate storte dobbiamo combattere, anche vincendo partite sporche possiamo arrivare alla salvezza. Sono sicuro che rivedremo la Salernitana che avevamo visto prima di Firenze”.

ORE 17:37. “Ho grande rispetto dei felsinei, dobbiamo puntare a diventare come loro col tempo, non lo si diventa dall’oggi al domani. Sono società che hanno anche sofferto e poi si sono strutturate e ora si divertono. Alla Salernitana c’è tutto per farlo, c’è un pubblico straordinario, ho ancora nelle orecchie i nostri tifosi a Firenze, meritano qualcosa di speciale. Il Bologna è forte, sarà una gara complicata, magari hanno qualcosa in più di noi ma noi abbiamo il nostro stadio, la nostra gente, c’è una grande occasione, sarà dura anche per loro”.

ORE 17:34. “Ikwuemesi ha preso una botta ma oggi si è allenato, in avanti ho l’imbarazzo della scelta, non so chi giocherà ma ho cambi eccezionali, sta a me mettere in campo quelli che penso possano iniziare, giocheremo con due trequartisti e una punta che per me o è Ikewuemesi o Simy, deve avere peso. Vediamo come si sveglia Charles, ma con Simy sono in una botte di ferro. Difensivamente dobbiamo migliorare e ho 6 difensori che possono alternarsi, può giocare chiunque, dipende da loro. Chi dà più garanzie gioca. Pirola ha sempre giocato. Il terzetto si sceglie in base alle partite e all’atteggiamento. Per salvarci dobbiamo prendere meno gol, quando sono arrivato ho cercato di dare un po’ di fiducia, dobbiamo trovare quella compattezza che ci faccia prendere qualche gol in meno perché davanti possiamo far gol. Sono arrivato da poco, anche se il tempo non è tanto sappiamo da dove siamo partiti, c’è stato tanto lavoro da fare, sono sempre più convinto che ce la faremo. Guardo le ultime tre partite, non solo quella di Firenze. Abbiamo fatto 4 punti, è importante non avere l’atteggiamento di Firenze ma questa squadra ha sbagliato solo il primo tempo lì da quando sono arrivato, glielo concedo. Sono sicuro che sia stato un incidente. Domani affrontiamo una squadra forte, dobbiamo fare la partita perfetta e deve andarci bene tutto.

ORE 17:32. Inzaghi su Dia e non solo: “Non mi preoccupa l’alternanza di prestazioni, nelle ultime partite abbiamo fatto 4 punti, se tenessimo questa media ci salveremmo. Il direttore crede fortemente nel gruppo, sono arrivato da poco, ho fatto 7 partite, la media va alzata sicuramente ma non voglio entrare in altri discorsi. Per me il bicchiere è pieno, la trasferta di Firenze è stato un incidente di percorso, i ragazzi lo dimostreranno. Intervista del ds? I titoli dei giornali a volte vengono enfatizzati, non c’ero io prima. Dia si è allenato benissimo in questa settimana.

ORE 17.30. Inizia la conferenza stampa di Inzaghi: “Ho ringraziato il presidente, quando viene ci dà una marcia in più, ha fatto un bellissimo discorso e spero che i ragazzi l’abbiano capito. Più viene qui e più è una forza. Un presidente così entusiasta deve spronare i ragazzi per fare un’altra grande partita come quella con la Lazio. Lui e la società meritano partite come quella, sono certo che il gruppo risponderà presente”.

Non c’è alternativa alla vittoria per provare a voltare pagina per davvero e restare attaccati al gruppone delle pericolanti. Filippo Inzaghi lo sa e cercherà di trovare energie ovunque per fare risultato pieno domani contro il Bologna, avversario scomodo e in buona forma nell’ultimo periodo.

L’allenatore spera di avere anche Ikwuemesi (clicca qui per leggere l’articolo) e sembra intenzionato a adottare il 3-5-2. A partire dalle 17:30, al termine della seduta di rifinitura, Inzaghi incontrerà la stampa per la consueta conferenza prepartita. Come al solito, su questa pagina, SalernitanaNews.it vi proporrà il live testuale con le dichiarazioni dell’allenatore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News