Connect with us

News

LIVE. Inzaghi in vista di Salernitana-Genoa: “Perdiamo Fazio, Basic giocherà. Vogliamo i 3 punti”

PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

ORE 17:48. Termina la conferenza stampa del tecnico

ORE 17:46. “Mi sarebbe piaciuto giocare le prime partite che ho avuto adesso, forse avremmo portato a casa qualcosa in più. Sapevo che il processo avrebbe portato certe prestazioni. Aver giocato in quel modo contro la Juventus, il Milan, il Napoli deve darci la forza per farci fare una grande gara. Gli arbitraggi? Non sono preoccupato, voglio lasciarmi tutto alle spalle, domani abbiamo il miglior arbitro del mondo, in campo andiamo noi e dobbiamo vincere con serenità”.

ORE 17:43. “Il gol preso a tempo scaduto a Napoli attaccando sul calcio di punizione a favore prima di subire il 2-1? Colpa mia perchè la volevo vincere e sono abituato a cercare di vincere, questa  è la mentalità che dobbiamo avere, ho sbagliato io a far giocare quella palla, dovevamo essere più attenti sulla ripartenza. Diciotto gare, tutto è nelle nostre mani anche se la classifica è difficile, l’ambiente che si è creato lascia ben sperare. Sono fiducioso, vedo i ragazzi allenarsi. Il processo è stato più lungo di quel che pensavo. Mi sento molto responsabilizzato qui a Salerno, ho trovato un affetto smisurato nei miei confronti, sembra che siamo primi in classifica e questo mi fa piacere. Questa piazza mi è entrata dentro, scherzando ho detto al presidente che firmerei a scatola chiusa per tre anni senza neppure conoscere la categoria. Mi piace allenare quando ci sono tanti giocatori che la pensano come me e come vogliono il direttore e il presidente. Ci meriteremmo tutti di vincere per quanto fatto nell’ultimo mese”.

ORE 17:41. “Kastanos oltre ad essere un gran giocatore si sta dimostrando un leader. Un altro, con l’infortunio che ha avuto, non sarebbe stato convocabile e invece ha stretto i denti perchè ama la Salernitana e questo gruppo, vorremmo farlo giocare ma il dottore mi ha pregato di inserirlo solo se c’è proprio bisogno. Sarebbe stato disponibile con la Roma. Non è al massimo, si è allenato poco ma la sua voglia e determinazione ha fatto sì che potrà darci una mano se ci sarà bisogno e questo mi è piaciuto molto, non avevo dubbi sul giocatore che ho sempre cercato in altre squadre ed ora ho scoperto l’uomo”.

ORE 17:39. “Abbiamo studiato gli avversari, vogliamo fare noi la partita, comandare e vincere col giusto rispetto per una squadra forte e ben allenata da un mio grande amico. vogliamo vincere a tutti i costi, in precedenza dovevamo interpretare partite difensive, ci siamo difesi e abbiamo proposto. Domani sarà un altro tipo di partita. Sono contento di Lovato, avrebbe giocato anche con Fazio, vediamo domani mattina”.

ORE 17:35. “Purtroppo nelle ultime partite non ci siamo mai lamentati ma i cambi erano pochi e non avevo i doppi ruoli, penso che se avessimo avuto la panchina che avremo domani sarebbe andata in maniera diversa. Non mi preoccupa la tensione nel finale, il gruppo sta fisicamente bene, ha tenuto. I gol che abbiamo preso ultimamente sono stati su calci piazzati o in inferiorità numerica, sono particolari. Sono contento di quel che vedo, sono arrivati giocatori giovani e belli da allenare. Siamo un po’ in ritardo ma l’atmosfera mi piace, abbiamo tanti punti a disposizione e avremo tre partite su quattro in casa. quando hai questa voglia prima o poi gira a tuo favore ma dobbiamo essere quelli che siamo stati da Bergamo in poi. questa squadra ora ha un’anima. Basic? quando arrivano i nuovi cerco di capire come stanno, spesso la prima partita non li utilizzo subito ma Basic giocherà perchè è forte, lo abbiamo voluto, crediamo tantissimo in lui e mi preoccupa poco se ha giocato zero volte, si è presentato molto bene”.

ORE 17:30. Comincia la conferenza stampa dell’allenatore granata: “Abbiamo qualche uomo in più rispetto alla precedente settimana, al di là del fatto che purtroppo abbiamo perso Fazio. Il modulo mi interessa poco, abbiamo giocatori che possono interpretare tutti e due i moduli, voglio prendermi questa sera, abbiamo provato due moduli e dobbiamo mantenere quello che è scattato in noi. Siamo arrabbiati perchè abbiamo raccolto molto meno di quanto meritato ma veniamo da un’altra grande partita persa immeritatamente ma se vediamo il Napoli battere la Fiorentina in quel modo ci deve dare carica. Mancano 18 finali, è una partita importante, ci sono tanti punti a disposizione. Dopo Verona abbiamo perso giocatori importantissimi per noi: uno non si lamenta mai ma sono giocatori che hanno fatto le fortune di questa squadra, siamo stati bravi ma abbiamo raccolto meno di quel che meritavamo ma vedere questi striscioni della curva mi fa capire che abbiamo ricreato identità ma è chiaro che rivogliamo i punti e speriamo di fare una grande gara”.

Al termine della rifinitura mister Pippo Inzaghi terrà la consueta conferenza stampa prepartita nella sala stampa del Mary Rosy. Appuntamento alle 17:30 per presentare i temi della sfida di domani che peraltro non lo vedrà in panchina (sarà sostituito dal suo vice D’Angelo). Come al solito su questa pagina sarà disponibile il live testuale con le dichiarazioni del tecnico.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News