Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Ngonge si veste da Cupido e scocca la vittoria: granata nel gelo del Bentegodi

VERONA-SALERNITANA 1-0

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Coppola, Hien, Magnani (62′ Dawidowicz); Depaoli, Duda (85′ Verdi), Tameze, Doig (85′ Faraoni); Lazovic; Ngonge (75′ Lasagna), Gaich (62′ Abildgaard). A disp: Perilli, Berardi, Zeefuik, Faraoni, Ceccherini, Caia, Terracciano, Braaf, Kallon, Cabal, Gaich, Joselito. All: Zaffaroni.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Troost-Ekong (81′ Gyomber), Pirola (80′ Valencia); Candreva (55′ Piatek), Crnigoj (55′ Coulibaly), Nicolussi Caviglia (55′ Sambia), Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. A disp: Fiorillo, Ochoa, Lovato, Daniliuc, Bohinen, Iervolino, Kastanos, Botheim. All: Nicola.

Arbitro: Valeri di Roma 2 (Vivenzi/De Meo). IV: Abisso. Var: Abbattista (Mariani)

Diretta: DAZN

Ammoniti: Bronn, Pirola, Vilhena (S), Magnani e Verdi (V).

Marcatori: 31′ Ngonge


94′ Prova l’arrembaggio la Salernitana con il Bentegodi che intima a Valeri di fischiare la fine. Ci provano fino all’ultimo i granata, praticamente tutto quello che non hanno fatto in partita… fino al triplice fischio! Boato dello stadio gialloblu che vince una partita importantissima.

Ci saranno sei minuti di recupero

89′ Tackle troppo veemente di Verdi che si becca un giallo.

86′ Cosa si divora Piatek! Imbeccato in contropiede, a tu per tu con Montipò incrocia a piazzare ma la mette ampiamente fuori dallo specchio! Esulta il Bentegodi come dopo aver segnato!

85′ Ultimi cambi per il Verona: entrano Verdi per Duda e Faraoni per Doig.

81′ Chiede il cambio Troost-Ekong che si siede e permette a Gyomber di prendere posto in difesa.

80′ Nicola si gioca la carta Diego Valencia che prende il posto di Pirola.

77′ A terra Troost-Ekong che necessita di intervento dello staff sanitario: Depaoli gli frana addosso ma l’ex Watford è pronto a rientrare.

75′ Entra Lasagna al posto dell’eroe di giornata Ngonge.

70′ Non una delle migliori partite per Boulaye Dia che appare congelato nel freddo veronese anche nei contrasti e nelle azioni offensive.

67′ Bonazzoli perde una sanguinosa palla con Pirola che scivola per contrastare Abildgaard. Valeri prima chiama rigore poi va al VAR e concede la rimessa a Sepe per l’intervento sul pallone di Pirola… che di lì a poco verrà ammonito per un fallo plateale su Duda.

62′ Cambio in casa Verona: fuori Magnani e Gaich, dentro Dawidowicz e Abildgaard

60′ Ingenuo e inutile fallo di mano di Vilhena che pur di controllare una palla abbastanza tranquilla si lascia andare a questa leggerezza.

55′ Ecco i cambi in casa granata: fuori Nicolussi Caviglia, Crnigoj e Candreva, dentro Piatek, Sambia e Lassana.

53′ Pronto Junior Sambia che raccoglie le ultime indicazioni da Ribery e Cacicia, entrerà anche Piatek.

49′ Ammonito Magnani per aver strattonato troppo generosamente Bonazzoli.

46′ Si scalda la panchina granata, Piatek, Lassana, Bohinen e Daniliuc in piedi. Si aggiunge anche Sambia.

Comincia il secondo tempo con gli stessi undici in campo.


44′ Sfiora il raddoppio il Verona mentre vengono concessi due minuti di recupero e i padroni di casa raccolgono ancora metri. Dia verso l’unica e ultima azione dei granata spara troppo aperto il tiro. Fine primo tempo al Bentegodi.

41′ Gestisce adesso il Verona che sembra voler mandare la partita al primo break utile e con il risultato in vantaggio.

35′ E come spesso accade, la Salernitana “va nel pallone” e appare nervosa tra giocatori stessi: su tutti è Candreva a chiedere maggiormente di essere servito.

31′ GOL DEL VERONA! Dalla rete annullata a quella conclusa, Ngonge aggancia il pallone e calcia basso in rapidità dopo una conclusione di Lazovic!

29′ Segna Ngonge ma è fuorigioco, Valeri fischia subito poi attende un richiamo dalla sala… e conferma l’offside.

25′ Adolfo Gaich riesce a calciare dal limite dell’area dopo aver ricevuto un buon cross da calcio d’angolo ma il suo tiro è sfilato di poco oltre il palo sinistro.

22′ Azione pericolosa del Verona con Duda che arriva praticamente davanti a Sepe ma tra l’incertezza difensiva e la non conclusione del centrocampista, i granata si salvano.

20′ Arriva il primo giallo della gara: è Bronn a finire sul taccuino di Valeri.

15′ Adesso è il Verona a prendere le misure e lo fa con Tameze a centrocampo che macina metri cercando di imbeccare Lazovic di ripartenza.

11′ Ngonge parte in solitaria ma non riesce a concludere l’azione, Pirola ed Ekongo sono riusciti a fermarlo ma il Verona guadagna un tiro dalla bandierina che Lazovic non sfrutta. La ripartenza granata vede, invece, Candreva allungarsi troppo la palla.

7′ Si parlano Bronn e Sepe con il tunisino che chiede calma mentre il portiere invita quest’ultimo a stare più “vicino” a Candreva.

2′ Primo spunto offensivo dei granata con Crnigoj meno atletico rispetto al controllo di palla.

1′ Minuto di silenzio e ci siamo! Parte a decibel altissimi la sfida del Bentegodi con le tifoserie a caricare un delicatissimo match salvezza.

Canzone scelta per questo prepartita è un remix di Marco Mengoni e Madame dal titolo “Mi fiderò” e chissà se anche i granata si fidano delle emozioni del Bentegodi.

Anche il ds gialloblu Sean Sogliano ha parlato nel prepartita: “Ogni partita è importante per tutti, soprattutto per chi deve risalire la classifica come noi. Ce la stiamo mettendo tutta, ogni partita è difficile. Ce la giochiamo fino alla fine. Lo scorso anno la Salernitana ha fatto un’impresa, noi abbiamo ritrovato orgoglio e dobbiamo continuare a giocare così, consapevoli che sarà difficile fare punti”.

L’AD Maurizio Milan ha parlato nel pre partita: “Per noi è una partita fondamentale, è uno scontro diretto e lo sentiamo. La squadra si è ritrovata, ha fatto un giorno in più di pre ritiro, abbiamo avuto i tifosi alla rifinitura. Stasera troveremo un pubblico molto caldo. Nicola è in clima partita, l’ho sentito molto consapevole della forza della squadra, è un leader determinato. Speriamo che stasera vada bene”.

Così Boulaye Dia a DAZN: “Sono un giocatore normale, voglio ripagare la fiducia, giocando e aiutando la mia squadra a raggiungere gli obiettivi. Oggi è una partita importante contro una diretta rivale per salire la classifica. Dobbiamo fare una buona partita”.

Nel pre partita ha parlato il difensore gialloblu Coppola: “Zaffaroni e Bocchetti ci hanno dato tanto, durante la pausa ci siamo ripresi mentalmente. Stiamo facendo bene e continuiamo così. Col mister abbiamo analizzato l’attacco della Salernitana, in particolare Dia, faremo di tutto per contenerlo. Speriamo di fare una gran partita”.

17.25 – Ecco le formazioni ufficiali. La sorpresa nella Salernitana è il ritorno tra i pali di Sepe, in difesa c’è Pirola. A centrocampo panchina per Lassana, gioca Crnigoj. Nell’Hellas c’è il giovane Coppola in difesa, davanti chance per Gaich.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News