Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Fiorentina-Salernitana 4-0: granata con le ossa rotte al Franchi

FIORENTINA-SALERNITANA 4-0

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola (42′ st Venuti), Milenkovic (1′ st Igor) Martinez Quarta, Biraghi (42′ st Terzic); Duncan (34′ st Maleh), Torreira, Bonaventura; Callejon (27′ st Sottil), Vlahovic, Gonzalez. A disp: Rosati, Cerofolini, Amrabat, Benassi, Pulgar, Saponara, Kokorin. All: Italiano.

SALERNITANA (4-3-2-1): Belec; Veseli (1′ st Delli Carri), Gyomber, Bogdan, Ranieri (45′ st Jaroszynski); Kechrida, L. Coulibaly, Kastanos (7′ st Bonazzoli); Obi (17′ st Schiavone), Ribery (45′ st Di Tacchio): Simy. A disp: Fiorillo, Guerrieri, Gagliolo. All: Colantuono.

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova. (Capaldo e Yoshikawa. IV:Mele). Var: Nasca (Dei Giudici).

Ammoniti: Milenkovic (F), Kastanos (S).

Gol: 31′ Bonaventura, 51′ e 84′ Vlahovic, 90′ Maleh


ORE 16.58 – Arriva il triplice fischio al ‘Franchi’. Ancora una sconfitta per la Salernitana, sempre ultima in classifica e con il morale a terra per un risultato giusto, ma troppo severo nella misura.

90′ C’è il poker della Fiorentina: lo mette a segno Maleh con un sinistro ravvicinato dopo la respinta di Belec su un tiro di Vlahovic. Nella Salernitana dentro Di Tacchio e Jaroszynski al posto di Ribery e Ranieri.

87′ Doppio cambio per i gigliati: dentro Terzic e Venuti per Biraghi e Odriozola.

84′ La Fiorentina cala il tris nel miglior momento della Salernitana: doppietta di Vlahovic che batte Belec sfruttando a dovere un traversone di Sottil, bravo a bruciare in velocità Delli Carri.

81′ Simy ancora pericoloso su un cross di Delli Carri. L’attaccante granata controlla bene e calcia verso la porta, Terracciano salva in calcio d’angolo.

79′ Gol annullato alla Salernitana: Coulibaly aveva servito in verticale Simy, bravo a dribblare Terracciano e a depositare la sfera in rete. Il nigeriano però era in posizione di offside. Intanto nella Fiorentina dentro Maleh per Duncan.

76′ Ripartenza guidata da Ribery, il francese apre per Bonazzoli che la restituisce al numero 7 granata la cui conclusione termina alta sopra la traversa.

72′ Sostituzione anche per la Fiorentina: dentro Sottil al posto di Callejon.

67′ Salernitana pericolosa con Delli Carri che impegna Terracciano con un tiro velenoso da posizione defilata, il portiere ex granata si rifugia in calcio d’angolo. Dalla bandierina va Schiavone che trova proprio Delli Carri il cui colpo di testa viene bloccato senza grandi problemi da Terracciano.

62′ Colantuono inserisce Schiavone al posto di Obi.

59′ Fiorentina in pressing: Gonzalez innesca Vlahovic che dalla sinistra cerca il traversone, Belec blocca.

52′ Secondo cambio per la Salernitana: dentro Bonazzoli al posto di Kastanos.

51′ Fiorentina ancora in gol: da un contropiede sprecato da Ribery, ripartano i viola. Verticalizzazione immediata di Duncan per Vlahovic che calcia dal limite, lasciando partire una traiettoria insidiosa e trovando la rete del raddoppio con la complicità di Belec.

49′ Azione insistita della Fiorentina, Duncan dall’interno dell’area sceglie di crossare spedendo la sfera fuori.

ORE 16.05 – Al via il secondo tempo di Fiorentina-Salernitana, con i granata a far riprendere il gioco. Confermato il cambio: dentro Delli Carri al posto di un acciaccato Veseli. Italiano invece sostituisce l’ammonito Milenkovic con Igor.

ORE 16 – Possibili novità ad inizio ripresa per la Salernitana: pronto all’ingresso in campo (e al debutto assoluto in granata) il difensore classe ’99 Filippo Delli Carri. 

ORE 15.49 – Arriva il duplice fischio del signor Ghersini: all’intervallo Fiorentina in vantaggio con la rete di Bonaventura al 31′. Viola che possono recriminare per qualche ghiotta occasione per raddoppiare contro una Salernitana che non ha sfigurato in questa prima frazione di gioco. L’autore del gol è intervenuto ai microfoni di Dazn prima di rientrare negli spogliatoi: “Sulla respinta potevo tirare solo lì, ho calciato nel modo giusto. Fortunatamente è andata bene, era importante sbloccare la partita. Dobbiamo segnare ancora, la Salernitana gioca bene e ci ha messo in difficoltà diverse volte, con un gol di scarto non stiamo tranquilli”.

45′ Doppia chance Fiorentina! Cross di Duncan, colpo di testa di Callejon sul quale interviene benissimo Belec, bravo a respingere anche la successiva conclusione di Biraghi da pochi passi.

43′ Occasione per la Salernitana! Ripartenza guidata da Ribery, palla perfetta per Obi che riesce a calciare sparando però su Terracciano da distanza ravvicinata.

41′ Fiorentina ad un passo dal raddoppio con Vlahovic che aggancia la sfera in area e cerca la porta, spendendo la sfera di poco a lato. Il centravanti viola si è poi lamentato per un presunto fallo da rigore di Bogdan.

34′ Reazione granata affidata ancora a Ribery: il francese scodella un buon pallone sugli sviluppi di un calcio di punizione, ci arriva Simy di testa ma la conclusione è imprecisa.

31′ Fiorentina in vantaggio: sblocca il risultato Giacomo Bonanventura con un bel destro da fuori dopo una respinta di Veseli su cross di Callejon. Belec ci era arrivato, ma il tiro dell’ex Milan si è rivelato troppo potente.

28′ Ancora viola pericolosi, questa volta cross di Callejon per la testa di Nico Gonzalez che non trova la porta.

24′ Si fa vedere in attacco anche la Fiorentina con il solito Vlahovic che colpisce di testa su cross di Biraghi. L’incornata del serbo, però, è imprecisa.

23′ Ancora spettacolare giocata di Ribery che dialoga con Coulibaly, affonda sulla sinistra e cerca al centro Obi che aggancia male, permettendo a Terracciano di bloccare la sfera.

19′ Insiste ancora la formazione ospite, grande giocata da Ribery sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma il suo cross dalla destra non viene raccolto da nessun compagno. Intanto arriva il primo giallo anche per la Salernitana: ammonito Kastanos per un fallo su Bonaventura.

18′ Ci prova la Salernitana: bella discesa sulla destra di Kechrida, cross per Simy che aggancia e dialoga con Ribery prima dello scarico per Coulibaly che calcia da fuori trovando la deviazione ed il calcio d’angolo.

15′ Kastanos ruba palla a Vlahovic al limite dell’area della Salernitana. Lancio lungo del cipriota per Simy, anticipato in uscita da Terracciano, non senza rischi.

12′ Buona discesa di Ribery sulla sinistra, il francese arriva in area di rigore e viene fermato prima di commettere fallo nel tentativo di recuperare la sfera.

11′ Entrata dura di Milenkovic su Lassana Coulibaly, scatta il cartellino giallo per il difensore viola.

6′ Qualche problema fisico per Veseli, soccorso dallo staff medico granata. Allarme subito rientrato per il difensore albanese.

5′ Primi minuti senza grandi emozioni al Franchi dove prosegue la fase di studio tra le due squadre. Salernitana in campo col 4-3-2-1, ci sono Ribery e Obi alle spalle di Simy.

ORE 15 – Arriva il fischio d’inizio al Franchi: Salernitana in maglia bianca, a muovere il primo pallone della partita sono i padroni di casa.


Un’altra sfida sulla carta impossibile per la Salernitana, impegnata sul campo della Fiorentina. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la partita, live dal Franchi, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News