Connect with us

News

Rileggi il LIVE. Empoli-Salernitana 1-1: clamorosi errori sotto porta di Djuric e Mancuso nel recupero

16.51 – Finito il match: granata ritrovano punti in trasferta dopo quasi tre mesi interrompendo una striscia di cinque sconfitte consecutive.

94′ – MANCUSO VICINO AL 2-1. Clamorosa occasione per l’Empoli: l’attaccante azzurro spedisce a lato da buona posizione

93′ – DJURIC SFIORA IL VANTAGGIO. Cross di Lombardi, Djuric stacca di testa: Brignoli effettua un miracolo, sul tap-in il bosniaco non inquadra lo specchio.

90′ – Quattro minuti di recupero.

84′ – L’arbitro Volpi decide di non sanzionare con il giallo Cicerelli e Maietta per dei netti falli. Nel secondo caso, il capitano dell’Empoli era già ammonito.

82′ – Ultimo cambio in casa granata. Esce Akpa Akpro, entra Di Tacchio.

80′ – Dieci minuti alla fine del match. Ripresa con poco ritmo. Volpi ammonisce Ventura.

75′ – Ammonito Gondo: l’attaccante ivoriano interviene in maniera fallosa a centrocampo.

74′ –
Secondo cambio anche per l’Empoli: entra Nikolaou.

70′- Giallo anche per Lombardi: l’attaccante viene sanzionato per simulazione. La decisione di Volpi sembra essere eccessivamente severa.

68′ – Appena entrato, giallo per Fantacci che interviene in maniera fallosa su Akpa Akpro.

67′ – Problemi per Bandinelli, il centrocampista esce: al suo posto subentra il giovanissimo Fantacci

60′ – Secondo cambio per la Salernitana: esce Maistro, entra Cicerelli. Kiyine scala mezzala.

60′ – Giallo per Maietta: il capitano dell’Empoli ferma fallosamente Gondo.

59′ – Spavento per la retroguardia granata: imbeccata di Bajrami dalla destra, sfera che quasi incrocia la testa di La Gumina, bravo ad insidiarsi tra Karo e Migliorini.

57′ Kiyine si accentra, supera Pirrello. Ma la conclusione è facile preda di Brignoli.

50′ OCCASIONE EMPOLI. Dziczek perde un pericoloso pallone, Mancuso scalda i guantoni a Micai che devia in angolo la conclusione dell’attaccante azzurro.

16.03 – Cambio in casa granata: esce Pinto, entra Billong. Il centrale ex Benevento si posiziona in mezzo alla difesa, Migliorini scalerà sul centro-sinistra.

15.48 EMPOLI-SALERNITANA 1-1
Rete: 39′ Lombardi (S), 46′ La Gumina (E)

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Maietta, Romagnoli Veseli; Frattesi, Ricci Bandinelli; Bajrami; Mancuso, La Gumina. A disp.Perucchini, Provedel; Nikolaou, Stulac, Dezi, Fantacci, Piscopo, Laribi, Merola.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Gondo, Djuric. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Heurtaux, Odjer, Firenze, Di Tacchio, Kalombo, Jallow, Cicerelli. All. Ventura

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Mokhtar/Miele). IV uomo: Antonio Di Martino di Teramo
Note:
Angoli: 3-3
Ammoniti: Kiyine (S), Ricci (E), Karo (S)
recupero: 1′ pt

46′ PAREGGIO DELL’EMPOLI. Errore di Pinto che viene superato da La Gumina sulla trequarti. La punta resiste alla carica di Dziczek, duetta con Bajrami e trafigge Micai. 1-1 allo scadere.

45′ Si entra in extratime: un minuto di recupero

44′ – Giallo per Karo che frena la rincorsa di Frattesi in maniera fallosa.

42′ Salernitana ancora avanti con Maistro: conclusione masticata per l’ex Rieti

39′ SALERNITANA IN VANTAGGIO: cambio gioco di Gondo, Lombardi stoppa la sfera, punta Veseli, lo supera e trafigge Brignoli con un preciso diagonale. Secondo goal in campionato per l’esterno cui cartellino è della Lazio. Ammonito Muzzi, tecnico dell’Empoli

35′ SALERNITANA VICINA AL VANTAGGIO. Errore di Bandinelli in disimpegno, Gondo ne approfitta e tira a rete: la sfera viene deviata in corner da Romagnoli che si frappone. Sullì’angolo susseguente Karo anticipa Pirrello, ma non c’è nessun giocatore sul secondo palo

34′ – Mancuso ci riprova con due conclusioni rapidamente bloccate da Akpa Akpro.

32′ – Grandissimo intervento difensivo di Dziczek: in scivolata evita guai peggiori interrompendo l’avanzata di La Gumina.

27′ – Occasione per la Salernitana: schema su calcio di punizione, Maistro pesca Lombardi che si accentra e aziona il tiro a giro trovando Brignoli sicuro che alza la conclusione in angolo.

27′ – Giallo per il giovanissimo Ricci, classe 2001 che comanda il centrocampo dell’Empoli

25′ – Fase stazionaria del match, senza particolari assilli con le due squadre che

19′ – Ottima azione corale della Salernitana, con Djuric che serve Kiyine: l’ex Chievo effettua una conclusione a giro che si spegne poco oltre il montante.

15′ – Giallo per Kiyine che contrasta irregolarmente Frattesi.

10′ – Grandissima diagonale di Lombardi che contrasta Bandinelli ed evita guai peggiori. Nell’occasione si accascia al suolo Pinto dopo un contrasto con Mancuso. Sull’angolo susseguente Romagnoli stacca solo soletto ma la sfera sorvola la traversa difesa da Micai.

9′ – Occasione granata: Gondo ruba la sfera a Maietta e mira l’angolino basso, riflesso di Brignoli che manda in angolo.

6′ – Fallo sulla trequarti granata di Gondo: l’Empoli non sfrutta il calcio piazzato

4′ – Ci prova anche la Salernitana con Pinto: la conclusione è completamente sballata.

3′ – Primo pericolo in area azzurra. Conclusione centrale di Bajrami, blocca Micai. Schema su calcio d’angolo per l’Empoli: il classe 1999 riesce a liberarsi e a sferrare il tiro disinnescato dal portierone granata.

15.00 –
Match iniziato. Primo possesso per la Salernitana.

14.50- Le squadre sono ritornate negli spogliatoi. Tra dieci minuti il fischio d’inizio di Empoli-Salernitana.

14.15 –
Qualche cambio, invece, in casa Empoli. In porta c’è Brignoli. Difesa con Pirrello e Veseli terzini e il recuperato Romagnoli a far da diga centrale insieme a Maietta. A centrocampo spazio a Frattesi, Bandinelli
e Ricci con Bajrami a supportare il tandem d’attacco formato da La Gumina e Mancuso. A disposizione: Perucchini, Provedel; Nikolaou, Stulac, Dezi, Fantacci, Piscopo, Laribi, Merola.

14.00 – Confermata la formazione della Salernitana. I granata si schierano con il consueto 3-5-2. Porta difesa da Micai, difesa a tre con Karo, Migliorini e Pinto a sostituire lo squalificato Jaroszynski. In mediana spazio a Lombardi e Kiyine sulle corsi esterne, con Dziczek in cabina di regia affiancato, ai lati, da Akpa Akpro e Maistro. In avanti spazio a Gondo e Djuric.

Dopo il ritorno alla vittoria contro il Crotone, la Salernitana di Ventura cerca i tre punti anche in trasferta. L’hurrà lontano dall’Arechi manca dal 29 settembre quando i granata espugnarono Livorno e oggi cercheranno l’impresa nella vicina Empoli. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

EMPOLI – SALERNITANA (Stadio Castellani, ore 15)

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Maietta, Romagnoli Veseli; Frattesi, Ricci Bandinelli; Bajrami; Mancuso, La Gumina. A disp.Perucchini, Provedel; Nikolaou, Stulac, Dezi, Fantacci, Piscopo, Laribi, Merola.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Gondo, Djuric. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Heurtaux, Odjer, Firenze, Di Tacchio, Kalombo, Jallow, Cicerelli. All. Ventura

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Mokhtar/Miele). IV uomo: Antonio Di Martino di Teramo

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News