Connect with us

News

A Empoli per invertire il trend in trasferta: granata senza punti fuori casa da fine settembre

Tre vittorie di fila ad inizio campionato, poi il buio. La Salernitana non ottiene punti in trasferta dallo scorso 29 settembre, con il successo (2-3) firmato all’ultimo minuto da Milan Djuric sul campo del Livorno. Oggi, Di Tacchio e compagni affrontano una nuova trasferta, ritornando in terra toscana. Che possa essere un segnale? Al campo, l’ardua sentenza.

Ad Empoli, contro una squadra in emergenza in difesa e in crisi di risultati, la Salernitana, almeno a livello mentale, non avrà nulla da perdere ma tutto da guadagnare. Gli azzurri, costruiti per risalire prontamente in A, hanno vissuto un periodo poco performante, al punto da effettuare il cambio in panchina con l’esonero di Christian Bucchi e l’ingaggio di Roberto Muzzi, alla prima esperienza da allenatore di prima squadra dopo diverse esperienze da collaboratore tecnico.

GRANATA SENZA MEZZE MISURE
Nelle ultime 20 trasferte, tra Coppa Italia e campionato, la Salernitana è reduce da 14 sconfitte, 5 vittorie (alle tre di inizio campionato contro Cosenza, Trapani e Livorno ci sono da aggiungere anche gli exploit di Palermo e Ascoli dello scorso torneo cadetto) e un solo pareggio, rimediato, a reti bianche contro il Padova lo scorso 2 febbraio. Granata, dunque, senza mezze misure: nonostante la serie negativa (5 sconfitte di fila), gli uomini di Ventura sono al settimo posto nella classifica di rendimento in trasferta: meglio dei granata (a pari merito con Pescara, Pisa, Chievo e Spezia) l’irraggiungibile il Benevento (15 punti) e il duo formato da Venezia e Cittadella (11 punti).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News