La prossima settimana potrebbe essere quella del sì a un nuovo calciatore per Giuseppe Raffaele, uno svincolato. Daniele Faggiano è in costante contatto con la proprietà e la dirigenza sull’argomento, ma in questi giorni c’è stata una pausa per ricaricare le pile dopo lo stress del calciomercato e da martedì, al rientro al Mary Rosy, se ne potrà sapere di più: José Machin è il nome in cima alla lista dei desideri da una settimana almeno, seguito da Luca Tremolada, e la cessione ufficiale di Tongya in Turchia può agevolare l’approdo in granata di un altro calciatore di assoluto valore, con esperienza anche in serie superiori.
Previsto un aggiornamento nei prossimi 2-3 giorni quando si avrà un quadro chiaro delle necessità aggiuntive dopo una settimana di allenamenti con anche i 4 acquisti dell’ultimo giorno di mercato. Giusto ricordare che la squadra è ritenuta completa già così, ma riflessioni e valutazioni sono in corso per rinforzare il centrocampo con ancora più qualità e dare ancora di più al tecnico la possibilità di giocare anche con il 3-4-2-1 o il 3-4-1-2. L’idea Machin si inserisce in questo ragionamento ed è molto calda, come vi stiamo raccontando da qualche giorno. Il giocatore si sta allenando ed è pronto a unirsi alla Salernitana se ci sarà l’ok all’acquisto numero 22 dell’estate di Faggiano, che ha rivoltato come un calzino la rosa, piazzando tutti altrove nel miglior modo possibile.
La Salernitana ha consegnato la lista definitiva alla Lega Pro con 21 nomi, quindi ha altri 2 slot a disposizione. Il massimo è di 23 giocatori con contratto professionistico senza alcuna distinzione di età: gli under infatti contribuiscono solo al minutaggio e al pagamento di premi dalla Lega, ma la Salernitana non partecipa per scelta, se hanno contratto professionistico vanno in lista dei 23. All’interno di questa, il massimo possibile di prestiti da poter avere da altre società è di 8 calciatori e la Salernitana ne ha 5. La lista al momento comprende i portieri Brancolini e Donnarumma, i difensori Coppolaro, Cabianca, Golemic, Matino, Villa, Anastasio, Frascatore, Quirini, Ubani, i centrocampisti Capomaggio, Tascone, De Boer, Varone, Knezovic, gli attaccanti Ferrari, Inglese, Ferraris, Liguori e Achik. Avanzano 2 posti, uno potrebbe essere preso da Cevers, il giovane portiere lettone che si sta ancora allenando con la Salernitana ed è svincolato, può essere ingaggiato in qualunque momento e in ogni caso può restare anche fuori lista ed essere inserito all’occorrenza, perchè il regolamento, come in Serie B e in Serie A, permette di poter sostituire i portieri liberamente ogni settimana in caso di infortuni o squalifiche. L’altro posto potrebbe essere preso appunto da Machin. Non esiste una vera e propria lista under parallela, come detto, ma i giocatori che la Salernitana può inserire in lista extra sono giovani che abbiano almeno due anni di settore giovanile nel club di appartenenza e ce ne sono 5: Antonio Iervolino, Di Vico, Guacci, Boncori e Belfiore.