Connect with us

News

L’idea di riforma: una retrocessione in meno in B, più spareggio. Petrucci: “Salvezza, ci crediamo fino alla fine”

Due sole retrocessioni in serie cadetta, più la terzultima che va a fare lo spareggio con la terza classificata del campionato di B. È una delle proposte per il futuro emersa dall’assemblea di Lega Serie A tenutasi ieri a Milano alla presenza anche di Gabriele Gravina, presidente della Figc, che ha ricambiato la visita fatta a Roma il 10 gennaio dai presidenti dei club e dal numero uno di via Rosellini, Lorenzo Casini. Sembra tramontare il filone della riduzione del numero di squadre in Serie A da 20 a 18 (la Salernitana è favorevole a mantenere lo status quo) con conseguente rivisitazione del numero dei team nelle categorie inferiori e proposta di unione di Serie C e B in un’unica lega.

Certo, il club granata deve stare ben attento a restarci tra i primi 20 d’Italia. Missione complicata oggi ma non impossibile. Ne è convinto anche Gianni Petrucci, vicepresidente fresco di nomina. “Siamo ultimi ma non dobbiamo perdere le speranze. Nel calcio tutto è possibile, ci crediamo fino alla fine. C’è voglia di rivincita. – ha detto al Mattino a margine dell’assemblea – Uno come Iervolino non può essere criticato, non ha lesinato investimenti. La piazza dovrebbe fargli un monumento e so che sarà vicina alla squadra. Anch’io sento il calore della città. Domenica ero lì a Messa prima della gara col Genoa, si sono avvicinati dei tifosi per complimentarsi. Ora c’è la Roma. Una squadra forte con un allenatore che diventerà grande: a De Rossi sono legatissimo, ero al timone del Coni quando vinse i Mondiali 2006 con Inzaghi. L’ho invitato a far visita alla Nazionale di basket. È una partita particolare. Sono un ex  ma il mio cuore è per la Salernitana”. Petrucci fu infatti vicepresidente giallorosso nel 1991. “C’è sempre da imparare, anche alla mia età. Sono stato accolto con simpatia, è stato un momento istruttivo”, ha poi detto in merito alla riunione dei club in cui ha rappresentato la Salernitana assieme all’amministratore delegato, Maurizio Milan.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News