Connect with us

News

Licenze Nazionali: a Coverciano meeting tra i club. Per i granata Dibrogni e Aiudi

La sosta per le Nazionali è occasione proficua per aggiornamento professionale anche di Dirigenti e Segretari delle squadre di calcio professionistiche italiane. Tra ieri e oggi a Coverciano, si è tenuta una  due giorni dedicata all’aggiornamento nell’ambito del Sistema delle Licenze Nazionali. La Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi della FIGC, infatti, ha organizzato un meeting che ha coinvolto due figure professionali delle società di Serie A, B e C maschile e di Serie A femminile, ovvero i segretari generali/sportivi e i responsabili di Amministrazione, Finanza e Controllo. Per la Salernitana presenti il Segretario Massimiliano Dibrogni e Luigi Aiudi, chief financial officer del club granata.

Nell’auditorium del Centro Tecnico Federale si sono ritrovati nella giornata di ieri i rappresentanti dei club di Serie C maschile e Serie A femminile, mentre quest’oggi gli omologhi di A e B maschile.

In questi due giorni – ha sottolineato il presidente della Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi, Lorenzo Valeri – abbiamo elargito una formazione innovativa a una comunità che è coinvolta operativamente nella gestione del mondo del calcio. Le normative stanno cambiando a livello internazionale, e a ricaduta anche nei vari sistemi nazionali, ed è quindi importante che gli attori principali siano coinvolti per creare un calcio sostenibile, in piena conformità con il suo sviluppo”.

Questo incontro, si legge sull’House Organ della FIGC, è il quarto di questa stagione organizzato dalla Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi. I precedenti avevano coinvolto i responsabili dei Settori Giovanili dei club di A, B e C maschile, i direttori sportivi delle società professionistiche e i Disability Access Officers di Serie A maschile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News