Connect with us

News

L’ex Novella: “Vista una Salernitana con personalità ed idee chiare”

Mattia Novella, giocatore del Picerno ma nato a Salerno e cresciuto calcisticamente nell’ippocampo (tutta la trafila delle giovanili con la maglietta granata ed ha esordito in Serie B, nella stagione 2017-2018, contro il Palermo), ha parlato ai nostri microfoni dopo il match tra la sua squadra e Candreva e compagni.

Novella: “Salernitana senza paura”

“Oggi ci hanno concesso del riposo dopo una settimana di lavoro. Avrei provato gioia, ma anche dispiacere nel segnare contro la Salernitana. Ieri ho visto una squadra in fase di impostazione senza paura e con idee chiare: giocavano a calcio in modo pulito e senza paura di perdere palla e non provando lanci lunghi. Tutti i giocatori hanno dimostrato personalità nel prendere la sfera e tentare la giocata: ho visto una somiglianza con la nostra squadra e con il gioco che ci vuole far proporre il nostro mister.

Sono rimasto molto soddisfatto dalla Salernitana che però poteva fare molto meglio in attacco: pesavano le assenze di Dia e Mazzocchi che con la sua gamba poteva creare superiorità numerica. Dopo l’annata importante della scorsa stagione qui a Picerno ho avuto anche richieste importanti, da altri club di Serie C, ma ho deciso di rimanere perché conoscevo la piazza e sapevo di essere voluto dall’allenatore e dal direttore. Mi aspetto di trovare la consacrazione in questa stagione per arrivare in Serie B: parlando con il mio agente ho deciso di fare questa scelta che penso mi abbia dato molti vantaggi. Da tifoso dico che i granata possono puntare alla metà della classifica in questo campionato: se Dia dovesse partire bisognerà sicuramente prendere un sostituto mentre nel caso restasse un sostituto per farlo riposare. Mi aspetto anche un acquisto a centrocampo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News