Connect with us

News

L’ex granata Beni guiderà il Rieti. AD Di Gennaro: “Mai consultato Fabiani per la scelta”

Questa mattina è stato presentato Roberto Beni come nuovo tecnico del Rieti. L’ex vice storico di Stefano Colantuono ed ex allenatore della Primavera granata ha preso il posto dell’esonerato Caneo, con il compito di risollevare la squadra, ora al terzultimo posto in classifica nel girone C di Serie C. L’allenatore va ad aggiungersi alla folta truppa di ex Salernitana presenti in amarantoceleste, arrivati in prestito in estate dal cavalluccio. Beni ha firmato un contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza.

Insieme a Beni è stato presentato anche il nuovo amministratore delegato Roberto Di Gennaro, figura con conoscenze nell’ambiente avellinese e salernitano. Di Gennaro, in passato vicino anche all’Avellino, ha smentito consulenze con il dg dell’ippocampo, Fabiani, in merito alla scelta del nuovo trainer, e contrattazioni per una eventuale entrata in società dell’imprenditore battipagliese Antonio De Sarlo, il cui figlio veste la maglia dei laziali. L’ipotesi da mesi era paventata sui media reatini: “Non esistono rapporti con Salerno e la Salernitana. Come in ogni ambiente e settore ci sono tanti rapporti e amicizie sicuramente, chi vuole dare una mano al Rieti, dal punto di vista tecnico e sportivo, è ben accetto. Non ho chiesto informazioni ad Angelo Fabiani sulla scelta del nuovo tecnico. Per quanto riguarda Antonio De Sarlo, lo conosco bene, essendo consulente di alcune sue aziende. Avevo voglia di fare un’esperienza nel mondo del calcio, ho simpatia per Antonio e per tanti altri imprenditori con cui collaboro, ma De Sarlo non ci darà una mano economicamente. Vorrei federare attorno al presidente Curci una serie di imprenditori che possano dargli una mano e anche di sponsorizzazioni. Ma tutti da Roma in su. Il presidente l’ho conosciuto perché sono venuto spesso a vedere il figlio di Antonio, Pasquale. Ho conosciuto la situazione, ho stretto rapporti col presidente, con cui ci siamo spesso confrontati. Alla fine si è convinto a mettermi al suo fianco. Poi il presidente saprà se chiedere aiuto a De Sarlo, ma come lui ci sono tanti altri imprenditori. Oggi nel calcio non basta un solo soggetto”.

Insomma dopo l’asse estivo di mercato, l’approdo a Rieti di Alberto Mariani (ex coordinatore del settore giovanile della Salernitana), poi dimessosi, le contestazioni contro Fabiani di circa due mesi fa, con l’arrivo di Beni e l’ipotesi del contributo di De Sarlo, Rieti e Salerno sembrano continuare ad essere legate da un filo sottile e non proprio invisibile. Checché ne dica Di Gennaro.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News