Connect with us

News

L’ex di turno Candreva ritroverà ‘Big Rom’: “Il più forte con cui ho giocato”

Insieme hanno giocato 37 partite con la maglia dell’Inter nella stagione 2019/20, nelle quali Candreva è stato protagonista anche di tre assist diretti a Lukaku. Dopodomani “Tonino o Tony, come mi chiamava quando giocavamo insieme” e Romelu si ritroveranno da avversari all’Arechi. Salta in mente la dichiarazione dell’ex centrocampista della Nazionale rilasciata a Dazn nel corso di uno speciale registrato a dicembre, durante la tournée in Turchia della Salernitana.

“Il più forte compagno”

“Lukaku è stato il compagno più forte che abbia mai avuto. È migliorato tantissimo da quando fece capolino all’Inter per la prima volta, sotto porta sbaglia veramente poco. È un attaccante completo, ha una grande potenza. Abbiamo un buon rapporto, ci sentiamo ancora oggi”, disse Candreva. Venerdì sarà ex di turno (insieme a Paulo Sousa e Pirola) e sentirà particolarmente la partita. Salutò la sponda nerazzurra di Milano tre anni fa dicendosi orgoglioso di aver dato tutto per la maglia. Grazie ai tifosi per tutto l’affetto ed il sostegno di questi anni… ho cercato di ricambiarli in campo, sempre, fino all’ultima goccia di sudore”. Scrisse un post su Instagram dopo quattro stagioni, 151 partite, 18 gol e 31 assist, prima di passare alla Sampdoria. A Salerno ha ritrovato la giusta benzina ed è pronto a ricevere la sua ex squadra con un dato da sottolineare: l’Inter è la compagine a cui Candreva ha segnato più gol in carriera, ben 6 in 20 partite giocate contro il Biscione…

Il post dell’ariete belga

Intanto Lukaku ha pubblicato un post su Instagram dopo i fatti di ieri sera a Torino, con i beceri insulti razzisti ricevuti che proverà a superare presto. Magari proprio con un’accoglienza sportiva a Salerno, prossima tapap calcistica da avversario. Sarebbe un segnale di grande civiltà della piazza. “La storia si ripete. L’ho superato nel 2019.. e ancora 2023. Spero che la lega faccia davvero delle azioni questa volta perché questa bellissima partita dovrebbe essere goduta da tutti. Grazie per i messaggi solidali. F*ck razzismo”, ha scritto l’attaccante sui social.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News