Connect with us

News

Lescano analizza il ko: “Creato tanto, ma in questo periodo gira male”

Al termine della sfida persa per 1-0 contro il Cerignola, Facundo Lescano è intervenuto ai microfoni di LiraTv, analizzando la gara e il momento della squadra: “Non siamo partiti benissimo, su un nostro errore tecnico è nato il loro gol. Poi, trascinati dall’entusiasmo, hanno preso fiducia. Nel secondo tempo si è vista un’altra Salernitana”.

L’attaccante argentino ha poi sottolineato la reazione della squadra nella ripresa: “Dopo il vantaggio hanno alzato il baricentro e provato a giocare di più, ma nella seconda frazione abbiamo creato tante occasioni. In questo periodo gira davvero male, personalmente ho colpito tre pali in tre partite. Ora dobbiamo pensare già alla gara di martedì”.

Lescano, soffermandosi sulla poca fortuna sotto porta, ha aggiunto: “Purtroppo sono situazioni che capitano. Sono il primo a dover lavorare per migliorare la finalizzazione, anche se si tratta di episodi, bisogna allenarsi e ripartire già dal giorno dopo”.

L’attaccante ha poi parlato del suo inserimento e su quello dell’altro nuovo acquisto, Gyabuaa: “Io ed Emmanuel siamo arrivati per dare una mano a una squadra che era già forte. Non possiamo pensare di risolvere tutto da soli, ma vogliamo alzare il livello della Salernitana con le nostre caratteristiche. Il pareggio col Giugliano ci aveva lasciato rabbia e delusione, oggi quella rabbia doveva trasformarsi in energia positiva per vincere”.

Lescano ha continuato rivolgendo uno sguardo alla classifica: “È chiaro che la distanza dal Benevento si è allungata, loro hanno vinto ancora nel finale. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi, seguire il mister e lavorare. Chiediamo scusa ai tifosi, ma siamo vivi, la vittoria è l’unica medicina per ritrovare entusiasmo. Credo che possiamo lottare per i primi posti, mancano tante partite e si vedrà tutto all’ultima giornata”.

Infine, l’ex Avellino ha concluso spiegando i motivi che lo hanno convinto a scegliere i granata: “La Salernitana è una grande squadra, con una tifoseria straordinaria. Per me è stato un passo in avanti arrivare a Salerno. Non essere arrivato in estate cambia qualcosa, ma sono qui per dare una mano a tifosi e società. Non è giusto promettere gol, anche se oggi potevo farne quattro. Posso garantire che daremo il massimo e sono convinto che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News