Connect with us

News

L’Empoli stacca il pass per la salvezza: in quattro ancora in gioco

Al “Castellani” sarà ancora Serie A: l’Empoli conquista la sua seconda salvezza consecutiva in massima serie. Il punto che ha decretato la matematica salvezza è arrivato grazie ad un pari all’ultimo secondo contro una squadra già retrocessa come la Sampdoria grazie alla rete di Piccoli.

Salvezza: 270 minuti di passione

Adesso parte un finale appassionante per la corsa alla salvezza: a tre gare dalla fine del campionato, quattro squadre in lotta per non finire nella serie cadetta. La classifica, ad ora, parla chiaro. Salernitana ed Empoli sono praticamente salve (scongiuri a parte di sponda granata) e con la Sampdoria già matematicamente in B, sono da definire le altre due squadre che retrocederanno. In gioco Lecce (32 punti), Spezia (30), Verona (30) e Cremonese (24). Le prime due sono in forma e, curiosamente, domenica prossima è in programma Lecce-Spezia, uno spareggio salvezza anche se un esito X potrebbe avere un senso per entrambe. Il Verona deve cambiare marcia e fare risultato diventa praticamente vitale nonostante un calendario non semplice. Per la Cremonese la matematica non è ancora acquisita ma resta comunque vicinissima alla retrocessione e devono sperare in un vero e proprio miracolo (ultima di campionato in casa contro la Salernitana) e con Davide Ballardini che non vuole sentir parlare di cadetteria: «Abbiamo un impegno importantissimo sabato col Bologna. Non vedo oltre».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News