Connect with us

News

“L’anno prossimo Curva Nord aperta”: pronti abbonamenti speciali per under e famiglie

La Salernitana vuole destinare la Curva Nord dello stadio Arechi a bambini, ragazzi e famiglie. Danilo Iervolino lo aveva immaginato in tempi non sospetti e adesso che l’apertura del settore è vicina l’idea torna di grandissima attualità. Probabilmente già nel fine settimana potrebbe esserci un annuncio congiunto tra club e amministrazione comunale sulla risoluzione di tutti i problemi ostativi e sul via libera al riempimento della curva che non vede pubblico – nella parte superiore – dall’estate 2007 (Salernitana-Monopoli, Coppa Italia Serie C). Tanto, troppo tempo.

Parcheggi ospiti da dislocare

Il Comune di Salerno ha finalmente individuato l’area alle spalle dei Distinti che dovrà essere acquisita per realizzarvi i parcheggi destinati agli ospiti. Ci sarebbe anche l’ok di massima della Questura, che si riserva ovviamente l’ultima parola. In via di definizione i dettagli con i privati proprietari per la cessione all’ente. Come è noto, il settore ospiti sarà dislocato nello spicchio nord dei distinti ed è necessario, oltre al piano di recinzioni interne ed esterne già approntato (clicca qui per leggere), un parcheggio in grado di servire la tifoseria viaggiante senza rischi di contatti con quella di casa. Per quanto riguarda i tornelli aggiuntivi in Curva Nord il materiale è pronto, quasi tutto già nei magazzini. Realizzato il varco, si attendono solo ancora delle piccole componenti per poter effettuare il montaggio ed evitare di cominciare senza avere la possibilità di finire, causando inutilmente il deterioramento della strumentazione alle intemperie.

La curva delle famiglie

Ci saranno 7500 posti a prezzi popolari nella prossima stagione ma soprattutto degli abbonamenti speciali per giovani e famiglie. “Il nostro impegno è rivedere la campagna abbonamenti, vogliamo portare quanta più gente è possibile allo stadio e la Curva Nord avrà una destinazione ben precisa. Tra qualche giorno la annunceremo”, ha detto ieri mattina l’ad Maurizio Milan. La Salernitana attende solo il nero su bianco della disponibilità della Curva Nord per la stagione 2023/24 in modo da lanciare già nel mese di giugno la campagna abbonamenti per la prossima stagione e sfruttare così l’onda lunga dell’entusiasmo per la salvezza acquisita in anticipo ed il terzo campionato consecutivo di A. Pacchetti speciali e sconti per famiglie che sceglieranno di recarsi nella Nord fidelizzandosi e un rilancio conseguente anche delle attività commerciali alle spalle del settore, per troppi anni ostaggio delle pur necessarie misure di chiusura per motivi di ordine pubblico adottate dalle autorità nei casi di partite a rischio. Tutto positivo, in attesa di una scossa per i lavori di ristrutturazione generale…

1 Commento

1 Commento

  1. Un tifoso che non vedrà l'ARECHI ammodernato

    16/05/2023 at 16:07

    Purtroppo nemmeno l’anno prossimo avremo la CURVA NORD disponibile. Cosi’ come non avremo la copertura dello stadio, fino a quando non si deciderà (il PODESTA’) a concedere lo stadio a Iervolino per almeno 30 anni. Naturalmente stesso dicasi per il palazzetto dello Sport. SALERNO SVEGLATI! GIORNALISTI SVEGLIATEVI!!!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News