Connect with us

News

Lega Serie A, il 25/2 prossima assemblea per eleggere il presidente

Si terrà venerdì 25 febbraio la prossima assemblea di Lega Serie A nel tentativo di eleggere il nuovo presidente. L’appuntamento è presso la sede in Milano via Ippolito Rosellini 4 alle 10:30. Per la Salernitana parteciperà l’amministratore delegato, Maurizio Milan (foto in alto). Danilo Iervolino, sollecitato in proposito in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo mister, Davide Nicola, si è schierato dalla parte di Carlo Bonomi, attuale presidente di Confindustria, che alle precedenti votazioni ha però preso un solo voto, quello di Aurelio De Laurentiis.

“Mi auguro che già nella prossima assemblea si possa decidere con il più ampio quorum il presidente della Lega, che faccia gli interessi delle piccole e delle grandi, che abbia a cuore l’industria del calcio. Mi aspetto una persona autorevole, l’identikit di Carlo Bonomi mi piace, convergo sulla sua figura, la reputo la migliore possibile in questo momento”, aveva detto il presidente.

Nel dettaglio, oltre alla presentazione dei candidati e dei curricula per l’elezione del nuovo presidente, l’ordine del giorno prevede anche l’adeguamento ai Principi Informatori per gli Statuti delle Leghe (approvati dalla Figc con CU 125A del 25 novembre 2021) dello statuto della Lega Serie A, la ripartizione risorse stagioni sportive triennio 2021-2024: quota ripartizione dei ricavi della Coppa Italia; quota ripartizione dei ricavi della Supercoppa; contributi a favore delle società disputanti Europa League e Conference League, le Licenze AV 2021-24 per l’area MENA: proposta finale Infront per area Medio Oriente e Nord Africa ed il sistema licenze nazionali 2022-23.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News