Connect with us

Serie B

Lega B, Sticchi Damiani e Lovisa nel Consiglio Direttivo: a fine mese raduno per il progetto Var

Mentre i tifosi granata all’esterno esprimevano la loro contrarietà alla multiproprietà (clicca qui per la notizia), all’interno del Centro Tecnico Federale di Coverciano si è tenuta l’assemblea della Lega B. Presenti 19 club su 20, in apertura si è proceduto a integrare il Consiglio direttivo della Lega B come da statuto. Eletti il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e quello del Pordenone Mauro Lovisa. I due patron andranno ad integrare il consiglio presieduto da Mauro Balata e dal vice e consigliere, nonché co-patron granata Marco Mezzaroma. Compongono il consiglio anche i vari Giuseppe Corrado, Paolo Rossi, Daniele Sebastiani, Carlo Grippo e Mauro Pizzigati.

Dopo aver ringraziato Vigorito e Santopadre, Balata ha relazionato l’Assemblea sui rapporti con la Lega Serie A sia in termini di nuovi progetti legati ai diritti televisivi che per gli accordi sottoscritti nel 2009 in sede di separazione fra A e B, intesa che avrebbe dovuto generare adempimenti poi non verificatisi: “Noi abbiamo tanti problemi irrisolti con la A e che necessitano di una soluzione nell’interesse di entrambe le leghe. Io confido nella saggezza della governance della Lega Serie A e sono convinto che insieme possiamo produrre una riforma che consenta al calcio di avere maggiore valore. Certamente – ha concluso Balata – non si può portare avanti un progetto come quello sui diritti tv senza far sedere al tavolo anche noi”.

Per quanto concerne l’introduzione del Var in Serie B, il project leader Filippo Merchiori ha assicurato che la formazione arbitrale è regolarmente ripresa in queste giornate di campionato e a fine ottobre prevede un nuovo raduno a Coverciano.

Infine è stata approvata la modifica della distribuzione di risorse derivanti da diritti Tv e da partner ufficiali, per la sola stagione 2020/21, nella direzione di una maggiore premialità del risultato sportivo e di un incremento della parte uguale che passa dal 50 al 60%.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B