Connect with us

News

Lega B, si avvicinano le elezioni: tre candidati alla presidenza. Approvato il bilancio

Il 16 dicembre sarà eletto il nuovo presidente della Lega B. Infatti tra cinque giorni i diversi rappresentanti delle società si incontreranno alle ore 07:30 presso l’Hotel Hilton Milan, in Milano, per votare il nuovo organigramma del campionato cadetto con un’Assemblea Straordinaria e Ordinaria.

Sono tre i candidati alla carica della presidenza. Infatti oltre all’uscente Mauro Balata, ci sono anche i nomi di Vittorio Veltroni e Paolo Bedin. Quest’ultimo fu direttore generale della Lega B durante la presidenza di Andrea Abodi dal 2010 al 2018. Bedin ha rassegnato pochi giorni fa le dimissioni dal ruolo di direttore generale della Lega Pro.

Oltre all’elezione del presidente, bisognerà anche nominare i componenti del consiglio direttivo. Sei i posti disponibili, candidati il presidente del Brescia Massimo Cellino, il presidente dello Spezia Andrea Corradino, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado, il presidente del Bari Luigi De Laurentiis, il presidente della Cremonese Francesco Dini, il presidente della Reggiana Carmelo Salerno, il presidente della Juve Stabia Andrea Langella, il consigliere di amministrazione del Sudtirol Federico Merola, il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi, l’amministratore delegato del Cittadella Mauro Michelini ed il presidente del Mantova Filippo Piccoli. Nessun membro della Salernitana ha deciso di candidarsi per ricoprire una carica nella Lega B.

In più, nelle scorse ore, l’Assemblea di Lega B ha votato il bilancio 2023/2024: chiusura con “un avanzo di alcune decine di migliaia di euro”. Nel corso della riunione di oggi i rappresentanti delle squadre hanno parlato dell’esordio de La B Channel su Amazon Prime Video: settemila abbonamenti al termine del primo weekend di trasmissioni. Tra l’altro è stato aperto un discorso sulla possibilità di distribuzione del campionato con la società El Towers che prevederebbe una durata di cinque stagioni sportive con ottimizzazione dei costi flessibilità nel servizio.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News