Connect with us

News

Lega B, domani assemblea a Milano: si parla di Var. Ieri incontro tra resp. marketing, Salernitana assente

Domani alle 13 si terrà l’assemblea ordinaria dei club di Serie B presso la sede milanese della Lega. Ci sarà, ovviamente, Marco Mezzaroma in rappresentanza della Salernitana e come vicepresidente del direttivo. Al centro delle discussioni, soprattutto il discorso sulla possibile introduzione del Var nei playoff già a partire dalla corrente stagione (clicca qui per leggere l’articolo). C’è poi da stabilire, inoltre, il calendario degli spareggi.

Già ieri pomeriggio, però, c’è stato un incontro intersocietario che ha visto protagonisti i responsabili dell’area commerciale e marketing delle squadre di Serie B per “condividere esperienze, migliorare le modalità di lavoro e confrontarsi sui progetti fin qui avviati dalla Lega e dai singoli club al fine di massimizzare ancor di più le pratiche avviate in questa stagione e progettare insieme quelle future attraverso la massima collaborazione”. Nella sede di via Rosellini a Milano erano presenti i dirigenti specifici dei club cadetti (foto in alto da sito Lega B), eccezion fatta per la Salernitana che ha marcato visita, non presentando nessun proprio rappresentante. Nell’organigramma del cavalluccio, che oggettivamente si è poco distinto per iniziative settoriali in questa stagione, non è presente un vero e proprio responsabile, bensì un “referente”. Si tratta di Claudio De Leonardis, uomo di Infront Italia con cui la Salernitana ha stretto un rapporto di collaborazione.

L’obiettivo di Mauro Balata è quello di agire in maniera sinergica per le prossime stagioni, al fine di “promuovere i valori del campionato, dall’italianità alla valorizzazione territoriale, tratto distintivo della Serie BKT. Nell’arco della mattinata si è analizzato il budget della stagione 2018/19 con un occhio di riguardo a tutte le attività svolte e in programma, con la Lega B che, anche attraverso le parole del responsabile dell’area marketing, Attilio Matarazzo, ha già proiettato il suo sguardo al futuro con progetti riguardanti un diverso modo di concepire la partita, intesa adesso come un vero e proprio spettacolo che consenta agli sponsor di avere opportunità per organizzare attività dedicate che possano superare alcune forme di partnership considerate sempre meno performanti”, si legge sul sito ufficiale della lega cadetta. In quest’ottica si inserisce il discorso sul progetto E-Sports, in cantiere per la prossima stagione sportiva e su cui la Lega B ed i club lavorano oramai da tempo per coinvolgere soprattutto il pubblico più giovane. Si tratta di veri e propri campionati paralleli… giocati ai videogiochi.

Nella giornata di ieri, inoltre, i presenti hanno vagliato alcune ipotesi per i cerimoniali della premiazione delle squadre vincenti del campionato e dei playoff, approfondendo poi il discorso sul marketing associativo anche nel contesto dei social network. Infine, discorso anche sui progetti di natura sociale che la Lega B vuole portare avanti: su tutti quello di sostegno ai principali ospedali pediatrici italiani che verrà presentato nei prossimi giorni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News