Connect with us

News

Lecce-Salernitana allo stesso arbitro dell’andata: granata imbattuti con lui

Sarà lo stesso arbitro dell’andata a dirigere venerdì sera Lecce-Salernitana allo stadio Via del Mare. Il big match è stato affidato al 36enne Daniele Chiffi della sezione di Padova, che diresse l’1-1 dell’Arechi un girone fa con la concessione del rigore al pugliese Mancosu. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Salvatore Longo di Paola ed Emanuele Prenna di Molfetta. Quarto uomo Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Una designazione d’esperienza: il fischietto veneto vanta infatti 52 direzioni in massima serie.

Sono cinque i precedenti tra Chiffi e la Salernitana, tutti in Serie B e tutti senza sconfitte. Il primo, all’esordio in cadetteria della Salernitana di Lotito e Mezzaroma che il 6 settembre del 2015 si impose per 3-1 sull’Avellino in un Arechi infuocato. In quella stessa stagione Chiffi ha diretto la sfida di Latina terminata col risultato di 2-2 (la doppietta di Donnarumma evitò il ko ai granata). L’arbitro veneto ha poi fischiato in occasione della felice trasferta di Pisa del campionato 2016/2017 (decisivo Rosina, 0-1) e l’anno successivo nel pareggio interno 1-1 con la Cremonese (in gol Arini e Ricci). Infine, il già citato Lecce-Salernitana d’andata.

Di seguito le designazioni per le altre partite della 31ma giornata:

BRESCIA – PORDENONE h. 19.00
SERRA
ZINGARELLI – CALIARI
IV: SOZZA

CHIEVO – SPAL h. 19.00
CALVARESE
VALERIANI – ROSSI M.
IV: VOLPI

COSENZA – ASCOLI h. 15.00
VALERI
LOMBARDI – LOMBARDO
IV: MARCHETTI

CREMONESE – EMPOLI h. 18.00
ABBATTISTA
SCATRAGLI – SACCENTI
IV: CAMPLONE

FROSINONE – REGGIANA h. 17.00
ROS
AFFATATO – CIPRESSA
IV: MASSIMI

LECCE – SALERNITANA h. 19.00
CHIFFI
LONGO – PRENNA
IV: ILLUZZI

LR VICENZA – CITTADELLA h. 19.00
MAGGIONI
ROBILOTTA M. – DI GIOIA
IV: PATERNA

PESCARA – PISA h. 17.00
PASQUA
MUTO – AVALOS
IV: AMABILE

V. ENTELLA – MONZA h. 19.00
ROBILOTTA I.
GROSSI – ANNALORO
IV: MERAVIGLIA

VENEZIA – REGGINA h. 19.00
GARIGLIO
MIELE – TRINCHIERI
IV: SANTORO

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News