Connect with us

News

Le vacanze slittano: Salernitana in campo fino all’11 giugno, squadra pronta all’eventuale spareggio

La Salernitana non si ferma, non può. In attesa di una schiarita definitiva sulle vicende extracalcistiche, la squadra di Menichini prosegue ad oltranza negli allenamenti fino all’11 giugno. Il club granata ha infatti comunicato a Schiavi e soci che dovranno restare a disposizione fino a quella data per tenersi pronti in caso di un eventuale ritorno in campo per i playout contro Foggia o Venezia. Le vacanze dunque dovranno attendere anche se bisognerà tenere d’occhio il diritto alla ferie con i calciatori individuati come lavoratori subordinati. L’accordo tra Aic e Figc fissa il periodo di stop in quattro settimane possibilmente continuative, anche se è previsto che in casi straordinari (la salvezza in palio lo è) possano essere richiamati in servizio dal datore di lavoro come evidenziato dal collega Pasquale Tallarino nell’edizione odierna de Il Mattino.

Finire tardi inoltre vorrebbe dire riprendere più tardi in vista della prossima stagione. Menichini intanto ha fatto esperimenti provando André Anderson mezzala, ha parlato Di Gennaro riportandolo in gruppo facendogli svolgere una partitella in famiglia all’Arechi. Inoltre Minala ha recuperato e sarebbe disponibile per un eventuale spareggio salvezza. Infine c’è da segnalare l’assenza di Memolla e Jallow, chiamati dalle rispettive nazionali. L’albanese sarà impegnato l’8 giugno in Islanda e l’11 in casa con la Moldavia le partite di qualificazione a Euro 2020. Il gambiano invece giocherà il 12 giugno un’amichevole a Marrakech contro il Marocco di Kiyine e sarà in ritiro già il 4 giugno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News