Connect with us

News

Le ultime due volte a Bologna sorridono a Colantuono. Tre anni fa Motta “esonerò” Castori

Quella di lunedì al Dall’Ara sarà la seconda sfida in assoluto in panchina tra Stefano Colantuono e Thiago Motta. L’ex centrocampista di Inter e PSG ospiterà per la seconda volta la Salernitana. Due vittorie, un pareggio e due sconfitte per il trainer granata in casa del Bologna. Da giocatore invece ha sempre perso.

Cola vs Motta

Sarà la prima sfida tra Colantuono e Motta, con l’ex centrocampista padrone di casa. L’allenatore italo brasiliano aveva fatto visita al tecnico di Anzio alla guida dello Spezia due stagioni fa (all’Arechi finì 2-2).

L’allenatore granata in casa rossoblu

Cinque volte da allenatore Cola è stato in casa del Bologna. Alla guida dell’Atalanta finì 1-1 nel 2006, reti di Zauli e Ventola. Cinque anni dopo vinse 3-1 il Bologna di Pioli. Altra vittoria rossoblu nel 2012, gol di Diamanti, Denis e Gabbiadini. Due vittorie per Colantuono negli ultimi due precedenti: 2-0 con l’Atalanta il 29 marzo 2014, 2-1 con l’Udinese il 27 settembre 2015. Da giocatore Colantuono perse 2-0 con la maglia dell’Arezzo, nella Serie B 1984/85. Ko, ma per 2-1, anche nel 1989/90, ma in Serie A, con l’Ascoli. Una sola volta Motta ha sfidato in casa i granata: il 16 ottobre 2021 il suo Spezia vinse 2-1. Un ko che costò l’esonero a Fabrizio Castori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News