Connect with us

News

Le statistiche di Lecce-Salernitana: Di Gennaro il più pericoloso dei granata, Schiavi il più preciso

Col campionato di Serie B che va incontro alla prima sosta della stagione c’è ancora la possibilità di analizzare le partite del secondo turno. Tra cui anche quella del Via del Mare dove Lecce Salernitana si sono divise la posta in palio al termine di 90′ che hanno riservato non poche emozioni.

E se da Lecce recriminano, in particolar modo per il gol del siglato da Castiglia nel finale (clicca qui per l’articolo) i numeri dicono che il pareggio è il risultato più giusto. A partire dal possesso palla, distribuito con le seguenti proporzioni: 52% per il Lecce ed il restante 48% per la Salernitana. Quasi in equilibrio anche il computo dei tiri (10-9) con i granata che hanno tirato sei volte, tre in più dei padroni di casa, da fuori area; 380 i passaggi effettuati dai calciatori di Liverani, 366 quelli su sponda ospite.

Per quanto concerne le prestazioni individuali, il calciatore più pericoloso della partita è stato Mancosu, autore del momentaneo 1-0, con 4 tiri in porta. L’ex Casertana è seguito da Falco (tre tiri), anch’egli a segno, e dai granata Di Gennaro Djuric, rispettivamente con tre e due tiri. Sotto il profilo dei passaggi, il più preciso è stato l’esterno giallorosso Calderoni con 47 passaggi riusciti; al secondo posto di questa speciale graduatoria c’è Schiavi, ex di turno che ha effettuato 42 passaggi, due in più del compagno di squadra Casasola.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News