Connect with us

Serie B

Le amichevoli delle altre: tanti test coi baby, manita della Fiorentina all’Entella

Solo due compagini di Serie B – Salernitana a parte, che giovedì ha sfidato l’Agropoli – hanno optato per amichevoli al di fuori delle proprie famiglie in questa pausa per gli impegni delle Nazionali. Il test più prestigioso è stato disputato sicuramente dalla Virtus Entella, che si è recata a far visita alla Fiorentina: netta manita dei viola ai biancocelesti liguri al Franchi (5-1), di De Luca il gol della bandiera per la formazione di Boscaglia (foto in alto da Entella.it). Il Trapani ha invece optato per avversari di categoria più bassa e giovedì ha ospitato al Provinciale i gialloverdi del Dattilo, militanti in Eccellenza: 2-1 per i granata il finale, col primo gol dell’ultimo arrivato Biabiany. A proposito, ha raggiunto la città siciliana anche il difensore norvegese svincolato Stefan Strandberg, classe 1990: è reduce da un’esperienza in Russia, la società di Heller potrebbe metterlo sotto contratto.

Numerosi i club che – tra ieri e l’altro ieri – hanno optato per una sgambatura con la Primavera. Ci hanno pensato Benevento, Cremonese, Juve Stabia, Pisa (contro i baby nerazzurri che il 23 novembre, alla ripresa, ospiteranno i pari età della Salernitana, nda), Pordenone e Venezia. Lo stesso ha fatto stamani il Chievoverona, mentre il Cosenza ha anticipato i tempi rifilando 10 gol ai baby tre giorni fa, per poi usufruire di altrettanti giorni di riposo, prima di riprendere la preparazione in vista del match contro l’Ascoli. Il Picchio, dal canto suo, non ha inteso effettuare amichevoli in questa pausa, al pari di Cittadella, Crotone, Empoli (con il nuovo tecnico, Roberto Muzzi, che da pochi giorni ha preso in mano la squadra in seguito all’esonero di Bucchi, nda), Frosinone, Pescara e Spezia. Il Perugia, infine, aveva organizzato una sgambatura con la Primavera della Roma, ma è stato costretto ad annullarla a causa dell’allerta meteo che ha investito anche il centro Italia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement
Advertisement

Altre news in Serie B