Connect with us

News

Lazzaro cuore granata: “Rete di Dia più importante della mia. Vedo salvezza tranquilla”

Quell’1-1 non poteva non ricordare un medesimo risultato a Napoli firmato Leandro Lazzaro. Sono passati 21 anni ma i tifosi della Salernitana ricordano ancora con emozione la rete dell’argentino al San Paolo e ieri sera, durante la trasmissione Zona Mista su TvOggi, l’ex attaccante ha ripercorso quegli istanti del torneo 2001/02 al minuto 94’.

“Ho visto il derby: sono salernitano”

“Domenica ho visto la partita, qui in Argentina erano le 10 del mattino. Sono stato veramente contento. Il Napoli sarà sicuramente campione ma non contro di noi. Dico “noi” perché sono tifoso della Salernitana e voglio che resti in Serie A per tantissimo tempo. Ho molti ricordi a Salerno e spero di tornarci presto”.

La rete di Dia ha ricordato il suo gol nel 2002. Dal 94’ all’84’, il senegalese si è anticipato di dieci minuti: “Non ci credo che siano già passati 21 anni! Quando  segnai non mi resi conto dell‘esultanza dei tifosi. La rete di Dia é stata senza dubbio più importante della mia anche se il derby é sempre il derby”.

Attualmente Lazzaro ha 49 anni. Ha smesso col calcio professionistico nel 2012 ma continua a divertirsi col pallone tra i piedi. “Gioco ancora in Argentina in una piccola lega ed ho vinto 3 campionato diventando anche capocannoniere. Sono anche direttore sportivo di una squadra a 100 kilometri da Buenos Aires”.

Dichiarazioni anche sul futuro della squadra granata e su Ochoa (clicca qui per rivedere la puntata di Zona Mista di ieri): “La Salernitana di Sousa la vedo molto bene con i giocatori che hanno saputo interpretare le direttive del mister. Immagino una salvezza tranquilla ed adesso ci sono partite molto importanti per la salvezza. Con questa base, tra società e calciatori, credo che si potrà rimanere in Serie A. La scelta di Ochoa é stata formidabile e a Napoli ha fatto alcuni interventi molto importanti. Nel primo tempo é stato spettacolare e spero che l’anno prossimo continui a Salerno”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News